Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Ultra problemi con 5G Fastweb

(Argomento creato il giorno: 02-01-2024 10:45 AM)
226 Visualizzazioni
toniopal
Pioneer
Opzioni
Recentemente ho cambiato operatore affidandomi a Fastweb, fin da subito ho avuto problemi con il 5G che non riusciva mai ad essere stabile e ciò comportava un consumo molto elevato della batteria (che sommato ai problemi di scarsa autonomia mi faceva durare il telefono un'ora e mezza circa). Convinto il problema fosse la SIM mi sono recato in negozio e ho chiesto una SIM sostitutiva. Niente da fare il problema continua, il segnale è molto scarso e il 5G prende a fatica. Provo a cambiare SIM mettendo quella di un altro operatore e tutto funzionante, presa anche la mia SIM Fastweb e messa in un altro smartphone non Samsung e funziona perfettamente. L'incompatibilità è quindi tra Fastweb e il mio S22 Ultra, qualcuno sa come risolvere?
0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao toniopal,

hai provato anche a contattare il tuo operatore per controlli sulla linea? Tieni infatti presente che, fermo restando la disposizione nativa del telefono alla tecnologia 5G, questa viene poi adattata da gestore a gestore secondo le specifiche della propria infrastruttura e dei dispositivi target.

Nel frattempo, seleziona inoltre questi passi per un ripristino generale delle sole componenti di rete. qualora siano entrate in conflitto interno:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Segui anche quest'altra procedura particolareggiata per i processi regolatori della Sim:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la Sim

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione!

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
toniopal
Pioneer
Opzioni
Ciao,
Si ho già contattato l'operatore prima di scrivere il post, loro non hanno problemi sulla linea, d'altronde ho avuto modo di verificare inserendo la SIM su un altro smartphone sempre dotato di 5G e le velocità sono state molto elevate. Ho provato la "procedura particolareggiata per i processi regolatori della Sim". Provo a effettuare un ripristino delle impostazioni di rete. Ti aggiorno sui cambiamenti di situazione.
0 Likes
toniopal
Pioneer
Opzioni
Ciao, non è cambiato nulla
0 Likes