Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 ultra foto non nitide

(Argomento creato il giorno: 08-10-2022 12:03 AM)
1824 Visualizzazioni
alex0792
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, 

image

image

image

image

image

ho acquistato ieri un s22 ultra e le foto che faccio con punta e scatta sono molto sfocate e con rumori, allego foto. Paradossalmente il mio xiaomi mi9t di fascia media si comporta meglio durante il giorno. Ho riscontrato con la lente principale a x1 e quella da 108 gli stessi problemi. Mi date un feedback e se sia il caso di contattare l'assistenza? Grazie
14 Risposte
alex0792
Journeyman
Opzioni
Con zoom sulla luna e lente tele da x10 non sembra si comporti male20221007_184427_11088_1665161070.jpg20221007_153609_11043_1665149770.jpg
0 Likes
D5p
Voyager
Opzioni
Sono delle ottime foto ( forse la prima si vedono delle luci😅( ma forse mi sbaglio)😅
0 Likes
alex0792
Journeyman
Opzioni
Ovunque io faccia zoom sulla fotografia anche di poco è tutta sfocata, non penso sia normale. Anche la prima fotografia in modalità notte ad eccezione dell'insegna del panificio poi è tutto un mix di obbrobrio
0 Likes
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Infatti sembrano molto sgranate prova pulire il cache della applicazione fotocamera i aggiornamenti del telefono sono stati fatti??
0 Likes
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Puoi eventualmente andare nella modalità sicura del telefono e provare fare delle foto può essere che c'è qualche applicazione che va in conflitto con la fotocamera
0 Likes
alex0792
Journeyman
Opzioni
Niente da fare ho svuotato la cache anche se l'avevo già fatto e provato a fare foto con modalità sicura, questo è il risultato 20221008_090736_1000000008_1665212860.jpg
0 Likes
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Fai una segnalazione tramite app members però sicuramente ti manderà in assistenza. Se no aspetta che a breve arriverà il aggiornamento al one ui 5 e magari si risolve.
0 Likes
alex0792
Journeyman
Opzioni
Riesci a mandarmi delle foto fatte col tuo così magari confronto?, penso andrò a questo punto al customer service
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao alex0792, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Considerando che le fotografie allegate in questa piattaforma sono sottoposte a compressione, quindi la qualità viene ridotta, noto effettivamente che alcune di queste non risultano essere nitide e dettagliate.

La prima immagine, in particolare, è piuttosto sfocata; c'è da dire però che le condizioni di luce sono sfavorevoli, per cui sarebbe stato meglio utilizzare la Modalità Notte o regolare manualmente i parametri in Modalità Pro.

Le altre immagini hanno una qualità migliore, anche se la messa a fuoco non è ottimale; la foto in auto sembra lievemente mossa. Per le altre, potresti ottenere scatti migliori utilizzando la fotocamera ultragrandangolare, adatta ai paesaggi (0.6x).

Per le foto "normali" si consiglia l'uso della fotocamera 1x, con soggetto fermo e non molto distante, in condizioni di buona luce. Se scatti una foto a una persona in queste condizioni, noti comunque perdita di dettagli? 

Hai provato a disattivare la funzione Ottimizzatore scena dalle impostazioni dell'app Camera? Questa funzione imposta in automatico la scena migliore a seconda delle circostanze, ma potrebbe non essere adeguata a tutte le condizioni.

Per un'analisi più precisa, vorrei inoltre chiederti se scattando delle fotografie con app diverse da "Camera" noti la stessa qualità: questa prova ci aiuterà a capire se il risultato può dipendere dall'elaborazione effettuata dall'app.

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes