Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22

(Argomento creato il giorno: 08-10-2022 07:54 AM)
5414 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

vince1968
First Poster
Opzioni
Ho ricevuto una mail dove mi dice che ho partecipato ad un concorso 4 mesi fa e ho vinto un galaxy s22 devo compilare il modulo per riceverlo.
È una truffa?
La mail è firmata Aronne Perin
Grazie .
0 Likes
14 Risposte
Neo001
Legend
Opzioni

Ciao, hai partecipato a un concorso 4 mesi fa? Attenzione, potrebbe trattarsi di un'e-mail di phishing (truffa per attirarti con un telefono gratuito e ottenere i tuoi dati personali).

Controlla l'ID e-mail del mittente. Non fare clic su collegamenti che sospetti siano una truffa. In caso di dubbio, chiamare direttamente l'azienda e verificare con loro.

nickmeck
Pioneer
Opzioni
Basta banalmente verificare il mittente della mail, puoi incollarlo in questo post?
0 Likes
vince1968
First Poster
Opzioni
La mail arriva da reply@notizia.webselections.it
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Vince,

E-mail truffa. Blocca e segnala l'indirizzo e-mail.
Queste e-mail vengono generate / inviate in base ai cookies che accetti e all'accettazione di invio di e-mail da parte di terzi nel momento in cui accedi o ti iscrivi ad un sito

HUFWBCx.png
oliviasrT
First Poster
Opzioni
Anch'io ricevuta uguale alla tua.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao vince1968 e oliviasrT, benvenuti in Community, ciao a tutti! :handshake:

@vince1968 , @oliviasrT vi confermo che l'email che avete ricevuto NON proviene da Samsung Electronics Italia.

In generale non emettiamo mai concorsi di questo tipo, con vincite casuali di prodotto, senza che l'utente si sia prima registrato alla nostra piattaforma. Tutte le iniziative promozionali, inoltre, sono sempre pubblicizzate sui nostri canali ufficiali e non chiediamo mai dati personali via email.

Inoltre, il mittente delle nostre comunicazioni, è sempre verificato e ha un dominio Samsung o partner.

Potete quindi ignorare l'email segnalandola agli enti preposti.

Restiamo a disposizione.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
Tesa
Explorer
Opzioni
Ricevuta anche io e non è la prima volta
R64R
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti stessa storia con medesima email (Ho ricevuto una mail dove mi dice che ho partecipato ad un concorso 4 mesi fa e ho vinto un galaxy s22 devo compilare il modulo per riceverlo.
Questo è il mittente

reply@notizia.webselections.it

Marypr
Apprentice
Opzioni
Anche a me arrivata mail da Samsung con mittente ROMERO RICCARDI che dice che devo richiedere il telefono Samsung galaxy s22 che ho vinto partecipando a un concorso 4 mesi fa. Io diffido e non clicco nulla.
0 Likes