in data 22-01-2023 10:48 PM
in data 22-01-2023 11:40 PM
23-01-2023 12:00 AM - modificato 23-01-2023 12:02 AM
in data 23-01-2023 04:22 AM
Prendendo una giornata tipica mia, con consumi ottimizzati (tranne qualche app senza limitazioni come whatsapp e banche) e 2 routine automatiche impostate per contrastare la scarsa ricezione a casa, 50/50 wifi/dati, 3 wearable sempre connessi consumo il 65% di batteria dalle 6.00 alle 21.30 con 5 ore di schermo. Ieri che è stata una giornata casalinga ho consumato il 45% di batteria in 15 ore con 3 ore di schermo.
in data 23-01-2023 07:23 AM
in data 23-01-2023 08:29 AM
in data 23-01-2023 09:48 AM
23-01-2023 10:08 AM - modificato 23-01-2023 10:08 AM
in data 23-11-2023 07:24 PM
in data 24-11-2023 09:57 AM
Ciao Alessandrosammo, bentornato 🤝!
Mi spiace leggere che, per quanto concerne il reparto telefonia, tu non abbia più intenzione di affidarti al nostro brand.
Vorrei poterti fornire un buon supporto e ti chiedo, per questo motivo, di fornirmi il modello di telefono in tuo possesso.
In attesa di questa informazione, inizio a darti qualche informazione legata alla batteria e al suo funzionamento.
Quando si parla della batteria e della sua autonomia, sono diversi i fattori da tenere in considerazione.
Per esempio, la sua durata è influenzata grandemente dal tipo di utilizzo che fai del prodotto (lieve, normale, intenso), dalla quantità di dati scambiati (numero di messaggi inviati/ricevuti, mail sincronizzate, aggiornamenti, backup), dalla qualità del segnale di rete, dalla presenza di dispositivi bluetooth associati, dalla luminosità del display, dal tema impostato ecc.
Preciso inoltre che le prestazioni possono cambiare in base alla versione del sistema operativo installata. Non è insolito che un aggiornamento software possa avere un impatto importante sulla batteria, sia in termini positivi che negativi.
Aggiungo inoltre che non sempre le applicazioni terze vengono aggiornate ed ottimizzate per le ultime versioni software degli smartphone, pertanto non è da escludere che i consumi elevati dipendano da una di queste.
Per capire qual è l'andamento della batteria, utilizzando esclusivamente applicazioni e servizi nativi, si può usare il telefono per qualche ora in modalità provvisoria. Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.
Se usando il telefono normalmente con i servizi nativi la batteria cala in modo regolare, significa che i consumi elevati sono causati da un'applicazione terza.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Ho un'altra soluzione che dovrebbe rassicurarti sull'effettiva bontà della batteria e sul suo stato.
Accedi alle impostazioni e poi segui questo percorso:
Il telefono ti rimanderà all'App Members e potrai eseguire diversi test utili ad analizzare l'hardware del tuo telefono. Se tutti i test dovessero dar esito positivo, potrai tranquillizzarti in quanto il tuo telefono funziona come da specifica.
Vorrei comunque suggerire questa pagina dedicata in cui sono presenti dei pratici consigli riguardanti l'ottimizzazione delle prestazioni della batteria:
Se ritenessi che l'autonomia della batteria più bassa, rispetto all'utilizzo che fai del terminale, potrai procedere in questo modo:
Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Spero di aver, almeno in parte, chiarito i tuoi dubbi.
Fammi sapere.
Un saluto,