Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Ultra - durata batteria

(Argomento creato il giorno: 22-01-2023 10:48 PM)
1600 Visualizzazioni
Andrea992
Pathfinder
Opzioni
Buonasera a tutti, domanda generica, a voi quanto dura la batteria di S22 Ultra? 
Il mio ha solamente la risoluzione al massimo, tutto il resto è con impostazioni minime, più blocco delle app in background e quant'altro.
In tutto ciò la batteria dura circa 10 ore, con uso minimo anche 14 ore circa.
Ho notato che, a differenza di S21 Ultra, usando i giochi la batteria si consuma molto di più.

In tutto ciò sempre fedele a Samsung per ora e mai ad altri brand.

Ciao!😄
0 Likes
11 Risposte
Willydj
Pioneer
Opzioni
8/9 ore
0 Likes
MM130486
Voyager
Opzioni
Per blocco intendi batteria ottimizzata? un altra cosa che può aiutare a prolungare la batteria è di impostare applicazione per applicazione in base all'uso e allo scopo, su batteria > con limitazioni, per esempio lo puoi fare con instagram che ho già provato io e le notifiche arrivano lo stesso, dico instagram perchè con facebook sono due applicazioni che girano molto in backround, poi stessa cosa per le altre applicazioni, puoi provare anche con facebook ad impostare batteria con limitazioni, e se funzionano le notifiche sei a posto, supponendo che tu abbia installate queste due applicazioni, poi la stessa cosa la puoi fare anche con le altre applicazioni così prolunghi la durata della batteria.
GSY
Pathfinder
Opzioni

Prendendo una giornata tipica mia, con consumi ottimizzati (tranne qualche app senza limitazioni come whatsapp e banche) e 2 routine automatiche impostate per contrastare la scarsa ricezione a casa, 50/50 wifi/dati, 3 wearable sempre connessi consumo il 65% di batteria dalle 6.00 alle 21.30 con 5 ore di schermo. Ieri che è stata una giornata casalinga ho consumato il 45% di batteria in 15 ore con 3 ore di schermo.

0 Likes
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Durante la settimana dopo l'ultimo aggiornamento faccio circa 16 ore con 5 /6 ore di schermo orologio e cuffie connessi fine settimana come ieri circa 1 giorno e mezzo caricato dal 100% fino a 15%.
Andrea992
Pathfinder
Opzioni
Questa non la sapevo, grazie mille!🫡😉
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Alcuni si stanno lamentando patch gennaio batteria scende
0 Likes
giano
Helping Hand
Opzioni
Io non mi lamento faccio normalmente 40 50 ore su due ultra con 4 o 5 ore di schermo certo le App come facebook Tik Tok e similia sono tutte nella spazzatura
Alessandrosammo
Apprentice
Opzioni
Mai più Samsung batteria pessima pensavo che con l'ultra risolvevo ma e sempre la stessa storia per chi ci lavora con lo smartphone consiglio altri brand come farò io la mia famiglia ed i miei collaboratori
MAI PIÙ SAMSUNG
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Alessandrosammo, bentornato 🤝!

Mi spiace leggere che, per quanto concerne il reparto telefonia, tu non abbia più intenzione di affidarti al nostro brand.

Vorrei poterti fornire un buon supporto e ti chiedo, per questo motivo, di fornirmi il modello di telefono in tuo possesso. 

In attesa di questa informazione, inizio a darti qualche informazione legata alla batteria e al suo funzionamento.

Quando si parla della batteria e della sua autonomia, sono diversi i fattori da tenere in considerazione. 

Per esempio, la sua durata è influenzata grandemente dal tipo di utilizzo che fai del prodotto (lieve, normale, intenso), dalla quantità di dati scambiati (numero di messaggi inviati/ricevuti, mail sincronizzate, aggiornamenti, backup), dalla qualità del segnale di rete, dalla presenza di dispositivi bluetooth associati, dalla luminosità del display, dal tema impostato ecc.

Preciso inoltre che le prestazioni possono cambiare in base alla versione del sistema operativo installata. Non è insolito che un aggiornamento software possa avere un impatto importante sulla batteria, sia in termini positivi che negativi. 

Aggiungo inoltre che non sempre le applicazioni terze vengono aggiornate ed ottimizzate per le ultime versioni software degli smartphone, pertanto non è da escludere che i consumi elevati dipendano da una di queste.

Per capire qual è l'andamento della batteria, utilizzando esclusivamente applicazioni e servizi nativi, si può usare il telefono per qualche ora in modalità provvisoria. Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Se usando il telefono normalmente con i servizi nativi la batteria cala in modo regolare, significa che i consumi elevati sono causati da un'applicazione terza.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Ho un'altra soluzione che dovrebbe rassicurarti sull'effettiva bontà della batteria e sul suo stato.

Accedi alle impostazioni e poi segui questo percorso:

• assistenza dispositivo
  • diagnostica
  • avvia test

Il telefono ti rimanderà all'App Members e potrai eseguire diversi test utili ad analizzare l'hardware del tuo telefono. Se tutti i test dovessero dar esito positivo, potrai tranquillizzarti in quanto il tuo telefono funziona come da specifica.

Vorrei comunque suggerire questa pagina dedicata in cui sono presenti dei pratici consigli riguardanti l'ottimizzazione delle prestazioni della batteria:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Se ritenessi che l'autonomia della batteria più bassa, rispetto all'utilizzo che fai del terminale, potrai procedere in questo modo:

1. inviandoci una segnalazione d'errore come suggerito da Sergio precedentemente
  2. facendo analizzare il terminale dal nostro tecnico specializzato

Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Spero di aver, almeno in parte, chiarito i tuoi dubbi.

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes