in data
22-02-2024
10:57 AM
- data ultima modifica
22-02-2024
11:41 AM
autore
Michele_Mo
Salve ho un s22 ultra che è inutilizzabile in quanto ha continui riavvi del tempo di ogni minuto. Con il reset non riesco a configurarlo perché si spegne sempre cosa posso fare?
in data 22-02-2024 02:17 PM
Ciao Merylen, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato.
Questo riavvio continuo del dispositivo si è presentato improvvisamente o in seguito a qualche operazione in particolare?
Ti consiglio di avvisare il dispositivo in Modalità provvisoria. Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Verifica se in questo modo riesci ad interagire con il dispositivo.
Qualora il prodotto risultasse inutilizzabile anche eseguendo la procedura riportata sopra, prima di procedere con un'eventuale perizia tecnica, ti consiglio di eseguire un hard reset dello stesso.
Troverai la guida su come procedere al seguente link:
Qualora risultasse necessario far riferimento ad un centro di assistenza autorizzato, potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Mi fai sapere?
Ciao,
in data 22-02-2024 02:59 PM
in data 23-02-2024 12:24 PM
Ciao @Merylen,
ti ringrazio per il riscontro.
Considerando la tipologia di inconveniente e l'esito delle prove effettuate, come anticipato dalla collega Expert Virginia, ti confermo che si renderà necessario recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
I tecnici, in seguito a delle analisi sul dispositivo, potranno fornirti tutti i dettagli in merito alla natura dell'anomalia.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 01-07-2024 08:38 PM
dopo quel cavolo di aggiornamento al sistema operativo con AI (menomale è intelligente) succede la stessa cosa anche a me
in data 02-07-2024 10:28 AM
Ciao TonyCiro85, benvenuto in Community!
Mi dispiace molto per la situazione riscontrata.
Stai dunque sperimentando riavvii involontari sul tuo smartphone Galaxy? Possiedi anche tu un modello della famiglia Galaxy S22? Puoi dirmi quale, precisamente?
Se hai notato che il telefono ha iniziato a riavviarsi in modo anomalo dopo aver installato l'aggiornamento del software, è possibile che si sia verificato un errore in fase di installazione. Ti chiedo alcune precisazioni, così da assisterti al meglio:
Se i riavvii sono sporadici e si presentano solo quando il telefono non è in uso, potrebbero essere normali e dovuti alla funzione di ottimizzazione. Verifica se è attiva la seguente voce e, nel caso, disattivala:
Se il telefono si riavvia anche mentre lo stai usando, in modo del tutto casuale, se hai un PC ti suggerisco di eseguire la cancellazione della memoria temporanea di sistema (cache). L'operazione può aiutare a ottimizzare il sistema operativo. Segui questi passaggi:
La procedura non comporta la perdita di dati personali, però raccomandiamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di eseguirla.
Resto in attesa di un tuo cortese riscontro, grazie.
Ciao!