in data 15-02-2023 03:37 PM
In questa guida vi spiegheremo come eseguire un hard reset del vostro Galaxy: si tratta di un reset ai dati di fabbrica che consente di ripulire la memoria del proprio Galaxy in modo approfondito e risolvere piccoli inconvenienti software, utile specialmente nei casi in cui non si riesce a eseguire il ripristino direttamente dalle Impostazioni di sistema.
Premettiamo che questa procedura cancella tutti i dati, per cui è necessario aver eseguito prima di tutto un backup.
Per farlo potete far riferimento a questa guida ufficiale disponibile sul nostro sito, precisamente al paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch":
Assicuratevi inoltre di avere una carica della batteria sufficientemente alta.
Di seguito i vari passaggi per l'hard reset.
1) Spegnete il dispositivo.
2) Se il vostro Galaxy è aggiornato ad Android 11 o successivi, collegatelo a un computer, utilizzando il cavo USB in dotazione (non necessario sui sistemi Android precedenti).
3) Eseguite una sequenza di tasti per accedere alla schermata Recovery, che può variare a seconda del tipo di dispositivo.
- Se possedete un prodotto dotato di Tasto Home:
Tenete premuti contestualmente il pulsante Accensione + Tasto Home + Volume alto:
- Se possedete un prodotto senza Tasto Home fisico ma con il Tasto Bixby:
Tenete premuti contestualmente il pulsante Accensione + Tasto Bixby + Volume alto:
- Se possedete un prodotto senza Tasto Home fisico e senza Tasto Bixby:
Tenete premuti contestualmente il pulsante Accensione + Volume alto:
4) Una volta eseguito l'accesso alla schermata Recovery, scorrete fino alla voce Wipe data/factory reset utilizzando i tasti Volume + e -.
5) Confermate la scelta con una breve pressione del tasto Accensione.
6) Confermate nuovamente la scelta posizionandoti su YES con i tasti volume e selezionandolo con il tasto Accensione.
7) Completate la procedura scorrendo fino alla voce Reboot System Now con i tasti volume e selezionandola con il tasto Accensione.
Avete eseguito l'hard reset! 💪
Tenete conto di alcuni aspetti importanti:
Gli expert sono a vostra disposizione in caso di dubbi o domande! 😊
in data 31-08-2023 12:59 AM
Io non sto più riuscendo ad accedere alla schermata recovery, non c'è verso proprio.......la procedura la faccio correttamente ma niente.
Cosa può essere?
in data 07-02-2024 05:58 PM
Grazie per la guida! Eseguire un hard reset può essere utile per risolvere problemi software e ripulire la memoria del Galaxy. È particolarmente prezioso quando il ripristino diretto dalle Impostazioni 9anime Tv non è possibile. Apprezziamo la chiara spiegazione dei passaggi da seguire.
in data 08-02-2024 05:16 PM
Ciao jhonnymertin849, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Lo Staff apprezza che tu abbia gradito questa piccola guida, e di certo ne farai buon uso se e quando se ne avrà l'occasione.
Per ogni necessità non esitare a scriverci, siamo qui per questo
Buona serata!
in data 03-10-2024 01:01 PM
in data 04-10-2024 11:29 AM
Ciao cin81, benvenuto sulla Community Samsung!
Come indicato nella guida, se viene eseguito l'hard reset del telefono senza aver prima rimosso gli account associati allo smartphone, è regolare che, al riavvio, il sistema richieda la password del Samsung Account o del Google Account associato: infatti, si tratta di una misura di sicurezza volta a proteggere il telefono in caso di tentativo di utilizzo da parte di terzi (es. in caso di furto).
Hai indicato che non hai più le credenziali: cosa intendi esattamente? Non ricordi la password dell'account associato al telefono? Si tratta di un Samsung Account o di un Google Account?
Facci sapere.
Ciao
in data 30-11-2024 04:03 PM
Salve ho letto che bisogna disattivare la verifica in due passaggi per gli account Google o altri servizi collegati al telefono, poiché potrebbe richiedere l'accesso a un altro dispositivo per completare il ripristino. Corrisponde al vero? Qualcuno potrebbe girarmi una guida ufficiale?
in data 30-11-2024 05:01 PM
Io ho lo stesso problema perché ,purtroppo, ho ereditato un Samsung S23 ma non ho i codici dell’account Google che mi viene richiesto dopo l’hard reset, nè quello dell’account Samsung
in data 03-12-2024 09:49 AM
Ciao a tutti,
@SalvoSax, desidero informarti che, in seguito alla procedura di reset, sarà il dispositivo stesso a richiedere i dati di accesso all'account Google configurato in precedenza.
@Clyde6, in questo caso, l'unica cosa che posso consigliarti, è di fare riferimento al supporto Google al fine di poter verificare se si possa in qualche modo, considerando la situazione, recuperare l'account in questione.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata.
in data 04-12-2024 01:19 PM
Grazie per la risposta. Quindi se ho capito bene, non sarà necessario disattivare la verifica due passaggi prima di effettuare il Reset, corretto? Anche perché possedendo diversi account Google verrebbe molto scomodo.
Un'ultima domanda... secondo te, è meglio effettuare un soft Reset dalle impostazioni del telefono oppure procedere con un hard Reset?