Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 ultra , 256gb ricerca contatti in telefono lenta

(Argomento creato il giorno: 22-12-2022 02:22 PM)
3872 Visualizzazioni
airx
Journeyman
Opzioni
Salve ho un problema con il mio s22 ultra . Il problema si è presentato recentemente dopo l'ultimo aggiornamento . Quando cerco in TELEFONO i contatti telefonici , la ricerca è molto lenta , mentre se cerco in rubrica non ha problemi . Tutti i contratti sono sotto account google .c'è qualche soluzione per risolvere il problema ? Grazie 
Members_fsPFzLi
Apprentice
Opzioni

Scusate se non avevo specificato  come ho fatto a ripristinare il telefono. Ho cancellato tutto ...

Portato il telefono come uscito dalla fabbrica 

Calcolato che questo telefono è costato più di 1200 euro 

E sinceramente funziona meglio il mio vecchio note 10 plus 

Perso che l'assistenza in generale samsung e veramente scarsa 

Il telefono dopo l'aggiornamento funziona a rilento, oltre al problema elencato in precedenza e lento in generale 

Essendo un top di gamma ,doveva anche saltare i muri 

Invece rimpiango il mio note 10 plus 

Scusate ancora se non sono stato preciso 

Members_odiA7cQ
First Poster
Opzioni

Da qualche settimana anche il mio S22 Ultra presenta il medesimo problema che a quanto vedo è ormai molto diffuso. È necessario un intervento da parte di Samsung, perché il problema è davvero fastidioso. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Members_odiA7cQ benvenuto in Community! :handshake:

Sono sinceramente spiacente per i disagi.

Desidero indicarvi che i nostri tecnici hanno individuato un inconveniente sull'applicazione "Telefono" che causa l'anomalia segnalata, quindi comporta una lentezza eccessiva in fase di ricerca dei contatti.

L'anomalia è in fase di risoluzione e presto verrà rilasciata una correzione che interesserà l'applicazione.

Nel frattempo, suggeriamo di utilizzare l'app Rubrica la quale risulta essere regolarmente funzionante.

Ringraziandovi per la segnalazione, vi invito dunque a mantenere le applicazioni ed il software del dispositivo costantemente aggiornati.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_ggxg96u
Explorer
Opzioni

Buongiorno, purtroppo non funziona bene anche nella ricerca in rubrica, scrive a scatti!!!  ..e questo ad un telefono che costa 1200,00 Euro non è permesso!! e' UNA VERGOGNA!!!

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_ggxg96u, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Analizziamo insieme la situazione: la difficoltà di scrittura si manifesta solo nella ricerca dei contatti su Rubrica oppure anche in altre operazioni di scrittura, sia per sé stesse (come una Samsung Note) o di ricerca (come l'uso della lente d'ingrandimento da menù per ricercare un'App o una funzione)?

Vorrei inoltre che verificassi il comportamento del sistema sotto una sessione di Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_ggxg96u
Explorer
Opzioni

Gentilissimo sig. Michele_P Expert ho eseguito alla lettera tutto ciò che lei mi ha scritto ma purtroppo non è cambiato nulla. 

Spero che ci sia un'altra soluzione.

Resto in attesa

Buona Giornata

0 Likes
samlian
Explorer
Opzioni

Buongiorno, 

purtroppo riscontro anche io il problema della ricerca contatti nella rubrica, per qualche secondo si blocca e non permette di completare il nome nella ricerca, confido in una rapida soluzione, questo bug è inaccettabile per un telefono top di gamma!!.

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao samlian,

ti do il benvenuto nella nostra Community!

Come indicato in precedenza dai colleghi, siamo a conoscenza di questo spiacevole inconveniente.

Ad ogni modo, ti chiedo di procedere con l'invio di una segnalazione d'errore:

• Riprodurre l'errore
  • Apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Scrivi poi una breve descrizione dell'accaduto ed invia la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Qualora ne avessi la possibilità, ti chiedo anche di allegare un video di quanto riscontrato. Cerca di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

In questo modo sarà possibile analizzare al meglio la situazione. 

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_ggxg96u
Explorer
Opzioni

Buonasera, putroppo il problema si aggrava sempre di più, per fare una ricerca sia in rubrica che in registro chiamate quando cerchi di scrivere un nome scrive solo la PRIMA lettera e dopo tanti secondi esce  scritto tutto il nome, per favore non basta che scrivete consigli TROVATE UNA SOLUZIONE E FATE UN AGGIORNAMENTO MIRATO!!! ALTRIMENTI RIDATEMI € 1.200,00 E  ACQUISTO UN ALTRO TELEFONO FUNZIONANTE!! NON CI SONO SCUSE.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_ggxg96u, 

mi spiace per la situazione, tuttavia allo stato attuale non posso che confermarti che l'inconveniente sarà risolto presto ed è quindi necessario pazientare un pochino.

Per quanto riguarda l'applicazione Rubrica, ti confermo che al momento non ci risulta che sia interessata da questa anomalia. Per sicurezza, potresti provare a liberare la memoria temporanea dell'app, così da essere sicuri che non dipenda da un errore specifico? Ecco come fare:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Rubrica
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Non perderai nessun dato personale.

Per facilitarti la ricerca in rubrica nell'attesa che la correzione venga rilasciata, posso consigliarti di utilizzare la barra verticale presente sulla parte destra della schermata: posizionando il dito su questa linea e trascinandolo in alto o in basso, potrai scorrere velocemente i tuoi contatti e fermarti sulla lettera corrispondente, in modo da trovare rapidamente il contatto richiesto.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes