04-11-2022 10:30 PM - modificato 10-11-2022 04:12 AM
Buonasera,
ho comprato un sansumg s22 ultra e voglio trasportare i dati del mio vecchio samsung S9+ sul nuovo samsung S22 ultra.
Ho utilizzato smart switch e mi ha trasportato tutto escluso le cose più importanti: rubrica telefonica e calendario. Sia rubrica telefonica che calendario sono salvate sulla memoria dello smartphone.
Per motivi troppo lunghi da spiegare qui non posso fare una copia in cloud, potete cortesemente aiutarmi? Sono disperata, ho necessità che questo back-up sia eseguito.
Grazie mille!!!!
in data 05-11-2022 07:14 AM
in data 05-11-2022 09:28 AM
in data 18-11-2022 07:00 PM
in data 21-11-2022 09:29 AM
Ciao a tutti,
@Utente10, perdonaci per la risposta tardiva! Facciamo sempre il possibile per rispondere a tutti in breve tempo.
Potresti dirmi se, per eseguire il trasferimento dei dati, stai utilizzando l'app mobile Smart Switch?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sec.android.easyMover&hl=en_GB&gl=US
Ti chiedo questo perchè, in tal caso, la selezione di determinate categorie di dati risulta inibita se, in occasione della prima apertura dell'app, non è stata data a quest'ultima l'autorizzazione per la lettura di quei dati specifici.
La prima volta che apri l'app, infatti, ti viene richiesta l'autorizzazione per l'accesso ai dati in memoria ed è possibile selezionare singolarmente le categorie di dati sulle quali dare l'autorizzazione: se in quell'occasione non è stata data l'autorizzazione per la rubrica, il trasferimento di quei dati viene inibito.
Alla luce di ciò, sul tuo S9+, prova a procedere in questo modo:
In questo modo, il trasferimento dei contatti dovrebbe esserti consentito. Fammi sapere!
Per quanto riguarda il trasferimento manuale suggerito da GSYue, questo può essere fatto mediante file vCard. Puoi trovare la procedura completa nella nostra guida dedicata:
Siamo a disposizione qualora avessi ulteriore bisogno di aiuto!
@robyarc, per quanto riguarda la cancellazione dei contatti, si tratta di un'operazione che il dispositivo normalmente non effettua automaticamente, dunque ho necessità di farti alcune domande per indagare su questa situazione.
Hai notato se i contatti che vengono spostati nel cestino sono tendenzialmente sempre gli stessi? Oppure, ogni volta che si presenta questa situazione, i contatti interessati sono sempre diversi?
Tali contatti sono salvati sulla memoria del telefono? Oppure sono salvati su un Cloud? Ti faccio questa domanda per capire se tale situazione potrebbe derivare da impostazioni precise della memoria cloud di riferimento.
Inoltre, potresti indicarmi se sul dispositivo sono installate app di terze parti che consentono di eseguire la pulizia della memoria? Alcune app di questo tipo, se non ottimizzate, possono comportare la cancellazione di dati importanti oltre che la pulizia della cache.
Infine, cosa intendi esattamente quando indichi <<Non riesco neanche a selezionare quale account selezionare>>?
Ti chiedo di farmi sapere su quanto ti ho richiesto, al fine di poter avere un quadro chiaro per offrirti un supporto mirato.
Ciao!
in data 21-11-2022 09:53 AM