Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 temperature elevate

(Argomento creato il giorno: 18-10-2022 11:02 PM)
431 Visualizzazioni
StalkerOwO
Pioneer
Opzioni
Riapro il form, dopo qualche mese di utilizzo.
S22 nuovo di pochi mesi, ho notato che se utilizzo il telefono in video call ( google duo, Skype, whatsapp) mentre utilizzo app come samsung notes, microsoft 365, qualche ricerca su google e leggo delle e mail, insomma un utilizzo multi task, da tutti i giorni, principalmente lo faccio in ufficio per questioni di lavoro, mi trovo comodo ad usare il telefono piuttosto che il PC. Il dispositivo sfiora i 50 gradi a volte chiudendo drasticamente chiamate etc. Dunque la domanda sorge spontanea, è un difetto del mio dispositivo? O è normale amministrazione? Premetto che nel mio ufficio ci sono 24 /25 gradi, quindi una temperatura abbastanza mite non elevata. Tutto questo per ora riesco a risolverlo con il risparmio energetico. A discapito però di sincronizzazione prestazioni etc. Come posso fare? Premetto che in passato go tentato con il ripristino e non ho avuto miglioramenti.
4 Risposte
Comix
Troubleshooter
Opzioni
Io ho un s22 e ho riscontrato dei problemi di surriscaldamento e di conseguenza una fluidità peggiore, samsung ti consiglia di riavviarlo 1 volta a settimana, io ho provato e non mi sta più dando troppi problemi
0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao 

0 Likes
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Probabilmente ci sono alcuni processori fallati. Leggevo di persone che hanno portato il telefono in assistenza e una volta riconosciuto il problema gli hanno cambiato scheda madre.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@StalkerOwO queste situazioni non sono semplicissime da analizzare, perchè entrano in gioco tantissimi fattori che possono determinare la variazione della temperatura del dispositivo.

In linea generale mi sento di confermare quanto detto gentilmente da Mattia_GLX, nel senso che l'utilizzo intenso sicuramente genera calore e quello che ci descrivi è decisamente un utilizzo intenso, in quanto le applicazioni di videocall hanno bisogno di molte risorse e se contestualmente utilizzi anche altre app, il dispositivo si trova sicuramente sotto sforzo. Se il calore è circoscritto a queste situazioni, a mio avviso il comportamento rientra nella regolarità, soprattutto considerando che l'attivazione del Risparmio Energetico ti aiuta. Considera che l'interruzione delle applicazioni quando il dispositivo è molto caldo è dovuta a un sistema di protezione dei componenti.

In circostanze d'uso "standard" riesci a utilizzare regolarmente il dispositivo?

Per tenere sotto controllo le temperature posso consigliarti l'utilizzo della nostra applicazione Thermal Guardian facente parte del pacchetto Good Guardians, app Samsung che trovi nel Galaxy Store.

@fra2110 se la situazione è anomala, ad esempio il calore si verifica anche con un utilizzo lieve, potrebbe non essere normale; in alcuni casi ti confermo che si è potuto risolvere con un intervento hardware che ha comportato la sostituzione di componenti.

Tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che non si tratta di una partita di componenti difettosi: tutti i dispositivi vengono sottoposti a rigidi controlli di qualità, ma situazioni critiche possono presentarsi su qualsiasi prodotto, indipendentemente dai componenti con cui è costruito.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert