Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22+ problemi di gioventù

(Argomento creato il giorno: 17-04-2022 11:08 PM)
877 Visualizzazioni
fra2587
Navigator
Opzioni

Ciao a tutti! Ho acquistato da poco un S22+ 128gb versione italiana no brand. 

Prodotto fantastico ma ho notato un paio di piccoli difettucci. Premetto che il software è ancora fermo all'aggiornamento di marzo con la patch del 1 marzo e che sto aspettando ancora l'aggiornamento di Aprile.

Difetto numero 1: il wifi ogni tanto si disconnette. Ho notato che succede random soprattutto quando guardo video in streaming o c'è un download in corso. Non è una cosa sistematica ma alcune volte succede. Con il mio "vecchio" A71 e con altri dispositivi che ho in casa sotto la stessa rete non mi è mai successo.

Difetto numero 2: fotocamera. Ho notato che l'autofocus è abbastanza lento o cmq non reattivo come mi sarei aspettato da un top di gamma appena uscito. Le foto diurne all'aperto sono ottime mentre le foto in condizioni di scarsa luce sono poco più che accettabili: mi riferisco ovviamente al punta e scatta con la cam principale.

Ho notato però che le fotografie di fogli con delle scritte (che ogni tanto devo fare per lavoro) non vengono sempre bene e che fa fatica a mettere a fuoco creando talvolta un'immagine con un po' troppo rumore dove alcune scritte non sono proprio nitidissime come mi aspetterei da un telefono del genere. Sotto questo aspetto A71 si comportava addirittura meglio.

Con i prossimi aggiornamenti secondo voi la fotocamera potrebbe essere affinata e quindi migliorare? 

E qualcuno ha riscontrato qualche problema o indecisione col wifi? 

25 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
..come hai già detto tu stesso, non ti preoccupare perché sono tutti problemucci di gioventù. Vedrai che andrà sempre meglio soprattutto a confronto con il tuo vecchio A71.
Quest'anno Samsung ha rilasciato un telefono un pò troppo acerbo ma i futuri aggiornamenti sistemerà il tutto e migliorera in maniera drastica le potenzialità di S22. Goditelo!.😃👋🏼
0 Likes
fra2587
Navigator
Opzioni
Spero soltanto che sia un problema del software che verrà risolto col prossimo aggiornamento e non un problema hardware. Aspetto con fiducia l'aggiornamento di aprile e poi valuterò
0 Likes
fra2587
Navigator
Opzioni
Arrivato oggi aggiornamento da circa 1.5 gb con patch del 1 Aprile.
Subito scaricato e installato ma con la fotocamera non ci siamo ancora.
Fa fatica a mettere a fuoco da vicino e le foto vengono troppo rumorose...
0 Likes
LaRossa83
Helping Hand
Opzioni

Sulle fotografie ho notato anche io questo problemino della messa a fuoco, e le foto a fogli con scritte vengono sfuocate. Sono sicura che piano piano sistemeranno anche questo, e che non sia un problema hw.

Di problemi col wifi invece non ne ho riscontrati, e sto praticamente tutto il giorno con questa copertura.

fra2587
Navigator
Opzioni
Ok grazie per il riscontro. Allora sono un po' più sollevato sapendo che non succede solo a me. Spero negli aggiornamenti
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Oggi è uscito un nuovo aggiornamento, puoi provare a vedere se è arrivato anche a te.

0 Likes
fra2587
Navigator
Opzioni
Ho fatto l'aggiornamento da 1.5 gb con patch di sicurezza del 1 aprile. Ad altri era già arrivato il 31 marzo o i primi di Aprile
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Dopo il primo aggiornamento di Aprile, ne sono usciti altri due minori per la versione Europea (EUX).

A quanto pare per S22+ è uscito un nuovo aggiornamento : S906BXXU1AVDA.
Sembra sia corposo: 1,5 GB.
Fate sempre la pulizia della cache ad aggiornamento completato.

0 Likes
fra2587
Navigator
Opzioni
Ho provato ma per me non sono ancora disponibili. Probabilmente li riceverò nei prossimi giorni
0 Likes