Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22+ problemi di gioventù

(Argomento creato il giorno: 17-04-2022 11:08 PM)
883 Visualizzazioni
fra2587
Navigator
Opzioni

Ciao a tutti! Ho acquistato da poco un S22+ 128gb versione italiana no brand. 

Prodotto fantastico ma ho notato un paio di piccoli difettucci. Premetto che il software è ancora fermo all'aggiornamento di marzo con la patch del 1 marzo e che sto aspettando ancora l'aggiornamento di Aprile.

Difetto numero 1: il wifi ogni tanto si disconnette. Ho notato che succede random soprattutto quando guardo video in streaming o c'è un download in corso. Non è una cosa sistematica ma alcune volte succede. Con il mio "vecchio" A71 e con altri dispositivi che ho in casa sotto la stessa rete non mi è mai successo.

Difetto numero 2: fotocamera. Ho notato che l'autofocus è abbastanza lento o cmq non reattivo come mi sarei aspettato da un top di gamma appena uscito. Le foto diurne all'aperto sono ottime mentre le foto in condizioni di scarsa luce sono poco più che accettabili: mi riferisco ovviamente al punta e scatta con la cam principale.

Ho notato però che le fotografie di fogli con delle scritte (che ogni tanto devo fare per lavoro) non vengono sempre bene e che fa fatica a mettere a fuoco creando talvolta un'immagine con un po' troppo rumore dove alcune scritte non sono proprio nitidissime come mi aspetterei da un telefono del genere. Sotto questo aspetto A71 si comportava addirittura meglio.

Con i prossimi aggiornamenti secondo voi la fotocamera potrebbe essere affinata e quindi migliorare? 

E qualcuno ha riscontrato qualche problema o indecisione col wifi? 

25 Risposte
fra2587
Navigator
Opzioni
Dopo l'ultimo corposo aggiornamento del 3 giugno ho notato che il problema del Wifi purtroppo non si è ancora risolto.
Ho riprovato con la pulizia della cache di sistema e il ripristino delle impostazioni di rete ma nulla.
Allora sto provando ad andare per esclusione: non avevo mai pensato ad una possibile interferenza tra il bluetooth e la rete Wifi ed effettivamente ho notato che quando il Wifi si blocca sto sempre guardando dei video e quindi ho le mie cuffie wireless Galaxy Buds+ collegate al telefono col bluetooth.
Potrebbe essere quello il problema?
Qualcuno della community di Samsung potrebbe aiutarmi?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao fra2587,

contestualmente al ripristino dei parametri di rete hai eseguito anche un reset del modem? Ti raccomando di eseguire ambedue le operazioni contestualmente, prima di provvedere ad una nuova associazione.

Vorrei anche consigliarti una pulizia software specifica per il modulo Bluetooth, visto che sembra tu abbia circoscritto una potenziale anomalia durante una connessione parallela con tale protocollo.

Procedi in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache

NB: questa procedura disassocierà i dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Fammi sapere come va in seguito, con il normale uso che fai di solito.

Buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
fra2587
Navigator
Opzioni
Ciao Michele, ti ringrazio per tutte le indicazioni. Ho provato tutto, ma davvero tutto, ripristino impostazioni di rete, wipe cache partitition, riavvio e ripristino del router, pulizia cache e cancellazione dati dell'app di sistema Bluetooth, di Youtube, di Chrome, di Internet Samsung, ecc ecc.
Purtroppo il problema si ripresenta ed è davvero fastidioso perché succede senza preavviso: alcuni giorni succede solo una volta, altri giorni non succede e in altre giornate succede più volte.
Ho già inoltrato una segnalazione di errore con registro di sistema il mese scorso e ne ho inviato un'altra in questi giorni: mi hanno risposto che inoltreranno la segnalazione al team ricerca e sviluppo.
Spero che sia un bug software risolvibile via Ota con i prossimi aggiornamenti.
Mi sembra improbabile un problema hardware visto che in moltissime situazioni il Wifi si comporta bene
0 Likes
gigiotta
Pathfinder
Opzioni

Sono tanto delusa anche io. Stesso problema wifi si disconnette e non fa riconversione automatica. Telefono che dopo 2 giorni era già in assistenza senza concludere nulla

0 Likes
fra2587
Navigator
Opzioni
Mi dispiace 😞
Nel mio caso la situazione sembra migliorata dopo l'aggiornamento del 3 giugno ma ogni tanto il Wifi si disconnette ma molto meno rispetto a prima.
Cmq la cosa strana è che quando succede il 99% delle volte sto guardando un video su Youtube o qualcos'altro in streaming.
Io ho mandato due segnalazioni di errore con invio del registro di sistema (entro 3 minuti dal problema come consigliato dall'assistenza) ma le risposte sono sempre state vaghe o generiche con ripristini, cancellazioni cache e riavvii vari che ovviamente ho già fatto un sacco di volte.
Mi hanno anche proposto un appuntamento presso un centro di assistenza per un non meglio precisato "scarico log" del sistema.
Sinceramente non ho voglia di mandare il telefono in assistenza perché prima cosa mi serve e non ho la possibilità di avere un telefono sostitutivo visto che ho già investito una cifra considerevole per questo S22+.
Seconda cosa il centro di assistenza più vicino a casa mia dista circa 45-50 km e dovrei spendere di tasca mia (treno o auto) per raggiungerlo.
È possibile anche il ritiro presso il proprio domicilio ma secondo me farebbero giusto un ripristino che non risolverebbe nulla.
È quasi sicuramente un bug software che dipende da Samsung, da Google o da qualche app che va in conflitto col Wifi.
Io con altri dispositivi sulla stessa rete non ho mai avuto problemi.
Spero che risolveranno prossimamente con i vari aggiornamenti di sistema e delle app e confido molto in Android 13 e nella Oneui 5.0.
Prossimamente ho anche in programma il passaggio della rete domestica da una vecchia Adsl (che cmq non mi ha mai dato problemi) alla fibra con conseguente acquisto di un modem nuovo e più performante.
Spero che in un modo o nell'altro il problema si risolverà definitivamente
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao fra2587, gigiotta,

capisco le difficoltà e mi spiace sinceramente per la situazione.

Vorrei rassicurare che il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo sta lavorando senza sosta nell'analisi dei dati di registro che ci pervengono, al fine di isolare in modo definitivo la causa di questa anomalia e risolverla tramite aggiornamento.

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes