in data 17-04-2022 11:08 PM
Ciao a tutti! Ho acquistato da poco un S22+ 128gb versione italiana no brand.
Prodotto fantastico ma ho notato un paio di piccoli difettucci. Premetto che il software è ancora fermo all'aggiornamento di marzo con la patch del 1 marzo e che sto aspettando ancora l'aggiornamento di Aprile.
Difetto numero 1: il wifi ogni tanto si disconnette. Ho notato che succede random soprattutto quando guardo video in streaming o c'è un download in corso. Non è una cosa sistematica ma alcune volte succede. Con il mio "vecchio" A71 e con altri dispositivi che ho in casa sotto la stessa rete non mi è mai successo.
Difetto numero 2: fotocamera. Ho notato che l'autofocus è abbastanza lento o cmq non reattivo come mi sarei aspettato da un top di gamma appena uscito. Le foto diurne all'aperto sono ottime mentre le foto in condizioni di scarsa luce sono poco più che accettabili: mi riferisco ovviamente al punta e scatta con la cam principale.
Ho notato però che le fotografie di fogli con delle scritte (che ogni tanto devo fare per lavoro) non vengono sempre bene e che fa fatica a mettere a fuoco creando talvolta un'immagine con un po' troppo rumore dove alcune scritte non sono proprio nitidissime come mi aspetterei da un telefono del genere. Sotto questo aspetto A71 si comportava addirittura meglio.
Con i prossimi aggiornamenti secondo voi la fotocamera potrebbe essere affinata e quindi migliorare?
E qualcuno ha riscontrato qualche problema o indecisione col wifi?
in data 05-06-2022 01:03 PM
in data 06-06-2022 04:52 PM
Ciao fra2587,
contestualmente al ripristino dei parametri di rete hai eseguito anche un reset del modem? Ti raccomando di eseguire ambedue le operazioni contestualmente, prima di provvedere ad una nuova associazione.
Vorrei anche consigliarti una pulizia software specifica per il modulo Bluetooth, visto che sembra tu abbia circoscritto una potenziale anomalia durante una connessione parallela con tale protocollo.
Procedi in questo modo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
NB: questa procedura disassocierà i dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
Fammi sapere come va in seguito, con il normale uso che fai di solito.
Buona serata!
in data 08-06-2022 04:10 PM
in data 14-06-2022 06:48 PM
Sono tanto delusa anche io. Stesso problema wifi si disconnette e non fa riconversione automatica. Telefono che dopo 2 giorni era già in assistenza senza concludere nulla
14-06-2022 07:22 PM - modificato 14-06-2022 07:23 PM
in data 15-06-2022 10:23 AM
Ciao fra2587, gigiotta,
capisco le difficoltà e mi spiace sinceramente per la situazione.
Vorrei rassicurare che il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo sta lavorando senza sosta nell'analisi dei dati di registro che ci pervengono, al fine di isolare in modo definitivo la causa di questa anomalia e risolverla tramite aggiornamento.
Restiamo a disposizione. Buona giornata.