Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NFC che non si attiva

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
93 Visualizzazioni
amethystt
First Poster
Opzioni
Ciao! Da qualche giorno l'NFC del mio Samsung Galaxy S22 non si attiva più. Ho già provato a fare una diagnostica (nessuna anomalia riscontrata) e ho anche aggiornato il software, ma purtroppo non ho risolto il problema.
3 Risposte
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @amethystt, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ciò che succede è che, quando provi ad attivare la connettività NFC dal menu Impostazioni > Connessioni > NFC e pagamenti contactless, il cursore non si sposta sulla posizione ON ma torna subito indietro, mantenendo la connessione spenta?

La funzione non si attiva nemmeno se utilizzi il pulsante presente nel pannello dei comandi del menu a tendina?

Le altre connessioni, Wi-Fi e Bluetooth, sono regolarmente attivabili e utilizzabili? 

Se hai effettuato la diagnostica dal menu disponibile nell'applicazione Samsung Members e non è stato individuato alcun malfunzionamento, è molto probabile che il fenomeno dipenda da un errore momentaneo con le impostazioni.

Prova, banalmente, a fare un riavvio forzato: diversamente dal normale riavvio, questa procedura arresta tutte le app e i processi in esecuzione costringendoli a riavviarsi, risolvendo così i conflitti software più comuni. Per farlo, tieni premuti i tasti accensione+volume GIU contemporaneamente per circa 7 secondi, fino allo spegnimento.

Se la situazione non cambia, ti suggerisco di resettare il processo "Impostazioni":

- accedi al menu Impostazioni

- seleziona "Applicazioni"

- cerca il processo "Impostazioni", riconoscibile dalla tipica icona raffigurante un ingranaggio

- premi su "Spazio di archiviazione"

- seleziona "Cancella dati"

Se non risolvi nemmeno così, potrebbe essere necessario ripristinare completamente le impostazioni generali del telefono, ma considera che dopo dovrai reimpostare tutte le tue preferenze:

- Impostazioni

- Gestione generale

- Ripristina

- Ripristina tutte le impostazioni

Fammi sapere come va. :smiling-face: Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

_Mattia___
Student
Opzioni
Buongiorno, stesso telefono e stesso identico problema.
Può essere un problema di uno degli ultimi aggiornamenti?
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @_Mattia___

ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/nfc/m-p/12710330#M80482

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes