Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 e Chromecast

(Argomento creato il giorno: 18-09-2023 07:34 PM)
609 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

riccardocvl
Explorer
Opzioni

Salve, posseggo un S22 e una tv Panasonic con Chromecast integrato, e con grande disappunto ho scoperto che Smart View non riconosce il mio televisore, così come Dex. Inutile dire che entrambi i dispositivi sono connessi alla stessa rete Wi-fi.

E' impossibile farli comunicare, devo dedurre che Smart View e Dex non sono compatibili con Google Chromecast? 

Mi auguro che non sia così, perchè sarebbe veramente inaccettabile.

Grazie.

0 Likes
10 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

su Smart View sono sicuro perché è stato rimosso il supporto a Google Chromecast con One UI 3 (devi scaricare Google Home per fare il mirroring dello schermo).

Per quanto riguarda invece DeX, il consiglio è quello di utilizzare i TV Samsung lanciati a partire dal 2019, ma la compatibilità è valida per tutti i TV che supportano la condivisione dello schermo con uno Smartphone Android tramite Miracast.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

teru1312
Helping Hand
Opzioni
potrebbe essere che il televisore non è nuovissimo, calcola che dai modelli 2018 in poi è stata aggiunta la funzione dex
0 Likes
riccardocvl
Explorer
Opzioni
Scusa, ma come sarebbe a dire che devo usare un televisore Samsung? Ho il mio televisore comprato l'anno scorso, assurdo doverlo cambiare per poter usare Dex
0 Likes
riccardocvl
Explorer
Opzioni
È un modello Panasonic dell'anno scorso
0 Likes
teru1312
Helping Hand
Opzioni
davvero strano, non comprendo il problema
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
L'azienda raccomanda l'utilizzo di una TV Samsung lanciata a partire dal 2019, credo che per il semplice fatto che abbiano testato la funzionalità su questo tipo di prodotto e quindi raccomandano questi modelli.

Però come ho scritto sopra, la compatibilità è comunque estesa a tutti quei TV che supportano la condivisione dello schermo di un telefono Android con Miracast, quindi io mi informerei con il produttore a riguardo per questa compatibilità.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Samsung SmartView finalmente esegue il protocollo Google Cast a livello nativo, come già scritto tempo fa in questo thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/chromecast-amp-android-tv/td-p/7857426?src=Share...

Per quanto riguarda Samsung Dex la compatibilità è indicata a questo collegamento:

https://www.samsung.com/it/apps/samsung-dex/

Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @riccardocvl,

devo confermarti quanto è stato anticipato da @danitudi971. Colgo l'occasione per ricordare che Samsung DeX è comunque accessibile via cavo su quei prodotti che non permettono l'utilizzo in versione wireless.

Qui trovi ulteriori dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-utilizzare-samsung-dex/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
0 Likes