Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 con batteria che dura poco

(Argomento creato il giorno: 04-10-2022 08:23 PM)
3047 Visualizzazioni
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Salve ho un Galaxy S22 standard e la batteria mi dura molto poco, anche se ho fatto solo 5 ricariche da quando lo ho preso, infatti mi dura se lo carico fino al 85% 2 ore di schermo e se lo porto al 100% circa 3 ore di schermo. La cosa più strana è che probabilmente consuma molto in background dato che quando lo riaccendo dallo standby ha la stessa percentuale ma scarica qualche punto percentuale molto velocemente, invece quando lo uso la percentuale è più lenta e graduale a scendere, potete aiutarmi per risparmiare un po di batteria??? 

Ps. Queste sono tempistiche basate sull'uso a 120Hz, anche se ora sto provando con i 60Hz.

Pps inoltre ho messo molte app in sospensione e sospensione avanzata ma non sempre risolvere molto, infatti sembra durare più il mio A51 con 2 anni sulle spalle che questo nuovo S22.... 

0 Likes
17 Risposte
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Ho letto e sentito alcune informazioni sulla batteria che dicono che comunque è normale per i primi giorni avere una durata minore per il rodaggio della batteria ma non ne sono sicuro. Comunque ho installato l'ultimo aggiornamento.
0 Likes
michele360
Navigator
Opzioni
Ho un s22 ultra i primi giorni e stata abbastanza dura facevo 3 ore di schermo attivo, dopo qualche settimana di uso e cicli di ricarica il dispositivo limita le app che non usi e la batteria torna a livelli normali. Assicurati di aver attivato la funzione batteria adattiva.
Giuseppe0294
Voyager
Opzioni
Ho lo stesso smartphone, si è stabilizzato dopo oltre 2 settimane, ora mi fa 5 ore e 30-6 ore di schermo (se lo utilizzo assiduamente e mettendo il risparmio batteria al 25%) se lo lascio in stand by mi fa 1 giorno e 3 ore con 3 ore di schermo attivo, in stand by consuma un pò di più e spero che risolvano con i prossimi update. P.s-120Hz fissi a meno di quando va in risparmio che si abbassa a 60.
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Vi ringrazio siete stati gentilissimi, spero che questo "rodaggio" avvenga il prima possibile anche perché io preferirei caricarlo fino al 85% per preservare la batteria ma al momento mi risulta impossibile...
Tra qualche settimana scriverò nuovamente qui per aggiornarvi sulla durata, così che i nuovi utenti possano sapere cosa fare.... Grazie ancora a tutti e buona giornata!🤗
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Idem s22 ultra
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Saverio04, ti confermo che, al fine di potersi stabilizzare correttamente, la batteria necessita di vari cicli completi di carica. 

Pertanto, posso assicurarti che quanto indicato rientra nel corretto funzionamento del dispositivo. 😉

Ad ogni modo, ti consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti per garantire alla tua batteria una vita utile più duratura:

• Ricarica quando raggiungi una percentuale compresa fra 20-80%.
  • Utilizza una modalità del Risparmio Energetico
  • Scarica sempre l’ultima versione del software disponibile e gli aggiornamenti delle app. Questi update potrebbero contenere importanti migliorie relative alla batteria e sanare eventuali anomalie

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Grazie mille io infatti vorrei caricarlo fino a 85% ma dura poco la batteria quindi conviene a delle volte caricare 2 volte la batteria in un giorno o 1 fino al 100%??
Cioè in quale dei due modi si usara di meno la batteria??
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Saverio04 in questo caso posso suggerirti di caricare il prodotto fino all'85% di carica, in questo modo, potrai salvaguardare il litio della batteria sul lungo periodo.

Per completezza d'informazioni, ti consiglio di dare uno sguardo a questa pratica guida dove troverai dei consigli utili per ottimizzare e migliorare la salute e la durata della batteria: https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/

Come indicato da @michele360, ti invito ad attivare la funzione di batteria adattiva.

Questa funzionalità premette al dispositivo di riconoscere le tue abitudini e, di conseguenza, perfezionare la gestione della carica del prodotto.

Potrai attivare questa funzione seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria 
  • Batteria
  • Altre impostazioni batteria
  • Batteria adattiva

Tienimi aggiornato sul comportamento del dispositivo, rimango a tua completa disposizione!

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Grazie mille, queste informazioni mi sono state davvero molto utili, inoltre già da ieri ho notato dei miglioramenti del consumo Energetico della batteria, aggiungerò ulteriori informazioni nei giorni a seguire così sarà possibile aiutare anche altri utenti che hanno gli stessi dubbi.
Grazie ancora e buona giornata! 🤗