Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 batteria

(Argomento creato il giorno: 28-11-2023 11:01 AM)
361 Visualizzazioni
teru1312
Helping Hand
Opzioni
Ciao a tutti, ho notato che la batteria è diminuita con android 14, ONE UI home e impostazioni utente mi rubano un 5/10% al giorno di batteria e il telefono dura 4 ore di schermo acceso mentre prima arrivava addirittura a 5¹/², altri hanno avuto questo problema?
12 Risposte
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Si tanti, ma se avvisi samsung dicono che è colpa tua, di fare reset ecc...da quando è aggiornato la batteria cala appena si sblocca il telefono anche se ha attivo le restrizioni.
Io dopo questo non comprerò mai più prodotti samsung
teru1312
Helping Hand
Opzioni
..più che altro ho tutte le app in modalità sospensione, utilizzo una luminosità bassa, il telefono lo tratto perfettamente e non lo sto usando intensamente, quindi non comprendo questo calo. (non datemi le solite risposte di resettare o fare altre cose inutili, sistemate questo problema con un aggiornamento perché mettere un telefono da 800 euro in carica due volte al giorno non mi va)
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Anna_Gardens, stiamo trattando il tuo caso qui: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/a54-problemi-wifi-android-14/m-p/8630829#M40062

Ne approfitto per ricordare, alla nostra utenza, che ogni segnalazione è differente, per via delle tecniche dei vari prodotti, e non consigliato far di tutta l'erba un fascio. 

teru1312, quando hai installato l'aggiornamento? A seguito dell'upgrade hai eseguito il wipe cache partition? Tale procedura rientra all'interno della naturale manutenzione del dispositivo e aiuta il sistema operativo ad eliminare i file temporanei generatisi nel corso del tempo.

Qui di seguito il procedimento:

•  Spegni il telefono
  • Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Sarebbe inoltre utile avere un riscontro visivo di quello che è l'utilizzo che si fa del terminale. A tal proposito ti chiedo di allegare gli screenshot relativi al tempo di utilizzo del terminale e all'uso della batteria. Potrai far ciò seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • assistenza dispositivo
  • batteria
  • uso batteria

Attendo tue.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
A me sinceramente mi e' migliorata, però comunque bisogna aspettare almeno 2 settimane prima che si stabilizzi bene il nuovo sistema operativo
teru1312
Helping Hand
Opzioni
proverò ad effettuare questa wipe cache partition
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Eh appunto. Quando io dico di avere un problema "vai su impostazioni e resetta" ... grazie se ad ogni minimo aggiornamento si deve far così. Soldi e tempo persi
0 Likes
teru1312
Helping Hand
Opzioni
ecco1701169621085_1701169621081_0.jpg
0 Likes
lelf
Apprentice
Opzioni
Ci vorrebbe una class action per questo dispositivo con tanto di sostituzione. Il processore è penoso una continua sofferenza di battery drain.
0 Likes
teru1312
Helping Hand
Opzioni
in realtà se vedi il mio ultimo post la batteria è migliorata, il processore a me piace, non è snapdragon ma comunque 120fps me li fa in molti giochi ed in generale lag impercettibili se proprio accade
0 Likes