Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 128Gb reboot loop

(Argomento creato il giorno: 04-02-2025 09:58 AM)
372 Visualizzazioni
Matteo86AN
Explorer
Opzioni

Ieri sera dopo un aggiornamento il mio S22 comprato a marzo 2022 con tanto di Samsung Care+ è entrato in un reboot loop terminato solo insiema alla carica della batteria.
Contatto il supporto tramite chat e mi dice di portarlo al centro assistenza, ma di contattarli prima.

Il centro assistenza Primo Contatto di Treviolo BG mi dice la telefono che per avere un preventivo sono 20 euro e non mi da alcuna indicazione sulla gravita di una riparazione che a giudicare da Google è ben nota. Sul sito Samsung trovo l'indicazione di circa 305 euro che praticamente è più del valore del telefono.

Io non ho parole, un telefono di nemmeno 3 anni pagato 860 euro da buttare via senza appello e senza nemmeno meritare un preventivo di riparazione incluso, ma vi sembra normale?

Se questa situazione non si risolve per me qui finisce la mia lunga esperienza Samsung. Inaccettabile.

MOREZIO
First Poster
Opzioni
buonasera, il samsung galaxy S22 di mia sorella è appena entrato in boot loop, cosa dobbiamo fare? è un problema legato all'ultimo aggiornamento?
Immage
Explorer
Opzioni

Ciao Morezio, mi spiace per l'inconveniente, "benvenuto" nel bootloop club.

Il bello è che dicono essere solo alcuni casi isolati... 😓

Io domani faccio un nuovo tentativo e porto il mio al centro assistenza, 1700€ di cell. che se fai il trade-in sul sito Samsung viene valutato 300€, mentre la scheda madre costa 500€. Speriamo bene domani. 😔

Matteo86AN
Explorer
Opzioni

è un problema di hardware ben noto che sta accadendo a tantissimi, la scheda madre è andata. Samsung lo sa ma fa finta di niente. purtroppo hai qualche speranza se ancora in garanzia, altrimenti benvenuto nel club di chi ha buttato via 1000 euro o più.

Matteo86AN
Explorer
Opzioni

@Virginia_G  ti ho risposto subito ieri dando tutti i dettagli richeisti e chiedendo conferma dell'apertura del mio reclamo ma non ho ancora ricevuto risposta. Inoltre vorrei capire con chiarezza cosa significa fare un reclamo in questo caso: cosa mi posso aspettare? un riscontro? una risposta? un'analisi più approfondita del mio caso?

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, MOREZIO. 🤝

Attualmente, riesci ad interagire con il device? Qualora sia così, sarebbe utile eseguire un ripristino dei dati di fabbrica, al fine di eliminare eventuali anomalie lato software.

Immage, come già indicato su questo e su altri thread, le cause potrebbero essere differenti e dipendere da molteplici fattori.

Nel caso in cui non vi sia la possibilità di interagire con il device, un nostro centro avrà premura di analizzare e circoscrivere l'inconveniente.

Matteo86AN, la collega Virginia avrà cura di rispondere al tuo messaggio il prima possibile, ti invito cortesemente ad attendere riscontro.

Fatemi sapere, rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alessandro199111
Journeyman
Opzioni
Anche io stessa situazione... Il giorno dopo l aggiornamento il telefono inizia a riavviarsi di continuo... Coincidenze....
0 Likes
yjr77
First Poster
Opzioni
Stessa cosa anche per me S22- reboot continuo
0 Likes
frappe54
Student
Opzioni
Ho un S22 pure io stesso problema telefono si riavvia in loop ormai in continuazione durante la giornata. Ovviamente garanzia scaduta... sembra fatto apposta. Situazione inaccettabile. Ti dicono di fare il reset anche se difficilmente la procedura risolverà il problema
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e benvenuto in Community a yjr77.

È opportuno considerare che, se le azioni precedentemente indicate dalla collega Expert Jessica per quanto riguarda il reset -il cui scopo è "ristrutturare" il firmware potenzialmente andato in conflitto- non siano risolutive, occorre recarsi presso un Centro Assistenza Samsung.

Qui, i nostri tecnici potranno verificare con mano e strumenti di laboratorio quale sia l'inconveniente e provvedere, fornendovi tutte le indicazioni del caso ✏️.

Ricordo che potete richiedere un intervento rapido dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Immage
Explorer
Opzioni

A tutti gli sfortunati possessori di telefono in bootloop, andate al centro assistenza.
A me dopo tante arrabbiature hanno fatto perizia, il telefono sempre protetto da cover, non aveva danni né graffi.
MI HANNO RISOLTO IL PROBLEMA!!!
finalmente ho di nuovo il mio amato s22!