Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumore fotocameren+qualcosa che si muove all'interno

(Argomento creato il giorno: 19-06-2023 02:38 PM)
2927 Visualizzazioni
johnnydeppa
Pioneer
Opzioni
Salve, ho da 4/5 mesi un s22 ultra, ho sempre notato un leggero rumore agitando leggermente lo smartphone mentre lo tengo come se stessi chiamando, quello che invece noto ora, e spero sia perché non ci ho mai fatto caso.. è che se io tengo lo smartphone in verticale e lo scuoto orizzontalmente sento qualcosa di veramente grosso muoversi, basta poco, e senti anche forti vibrazioni su tutta la scocca del telefono. Mi basta anche tenerlo in mano e girarlo su se stesso per sentire le vibrazioni (tenendolo di fronte come quando lo si usa e ruotandolo in senso orario e antiorario? Questo succede anche quando per esempio inizio una chiamata e lo prendo dalla tasca, è molto scocciante. Questo non si verifica se lo smartphone lo impugno in landscape e lo scuoto orizzontalmente ma solo in portrait e SI quando attivo la fotocamera e faccio zoom x10 il rumore sparisce del tutto, come anche le vibrazioni. Ma mi sembra tutto questo movimento prima non c'era, sono vibrazioni veramente forti che danno la sensazione che qualcosa sia rotto al minimo movimento dello smartphone. Le vibrazioni intaccano la scocca su ogni lato. Le fotocamere sembrano andare perfettamente, anche se ora ho qualche dubbio anche nel passaggio alla 10x che mi sembra sposti troppo l'immagine appena si attiva, e mi sembra anche che zommando a 100x ci sia un momento ben preciso dove lo stabilizzatore vira a sud est leggermente ogni volta, ma non riesco a capire effettivamente se sia perché prova a fissarsi su un punto l'immagine o sia effettivamente un movimento meccanico.

Lo smartphone in questione aggiungo non ha MAI subito un urto accidentale, ed è in garanzia, senza assicurazioni
32 Risposte
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
E il stabilizzatore ottico delle fotocamere ci sono stati tanti post al riguardo e tutto normale se continui a scuotere ancora il telefono rischi anche di danneggiare il sensore
0 Likes
valerioodorisio
Pioneer
Opzioni
se continui a scuoterlo ci credo che lo stabilizzatore da problemi 😅
0 Likes
johnnydeppa
Pioneer
Opzioni
Chi l'avrebbe detto eh? Non lo scuoto certo violentemente, basta prenderlo dalla tasca per rispondere a una chiamata per sentire quello che dicevo. E ll
0 Likes
johnnydeppa
Pioneer
Opzioni
Ok forse avrei dovuto scrivere meglio che il problema è che lo fa con dei movimenti minimi, la descrizione di come fare non vuol dire che io passi le giornate a scuotere il telefono.
0 Likes
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Aprendo la fotocamera prova a zoomare a 10x vedrai che scuotendo non si sente più, il stabilizzatore si attiva più aumenta lo zoom sparisce di tutto il rumore.
0 Likes
johnnydeppa
Pioneer
Opzioni
Sisi ho già verificato questo, mi chiedo solo se sia normale che da spento abbia tutte quelle vibrazioni perché davvero, mi basta inclinarlo da un lato all'altro, non c'è bisogno di scuotere niente..per sentire qualcosa muoversi e vorrei semplicemente sapere se è normale (mi chiedo come sia possibile che non ci ho fatto caso tutto sto tempo)

Esempio se tu lo prendi dalla tasca e fai il movimento come se stessi per rispondere a una chiamata e poi lo rimetti in tasca.. io sento muoversi sicuramente e molto e appena lo avvicino all'orecchio ogni volta sento il rumore+vibrazioni... succede a tutti?
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Anche a me ugualmente come tuo non ti preoccupare e tutto normale ormai il mio ha un anno e mezzo quindi ti assicuro che non ti devi preoccupare
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@johnnydeppa, come hanno avuto modo di indicare gli utenti nel corso del thread, ti confermo che è possibile udire un suono simile ad un "ticchettio" quando si va a scuotere lo smartphone.

Tale situazione, infatti, è data dal comparto fotografico che possiede uno stabilizzatore ottico: i componenti dello stabilizzatore ottico si muovono, generando questo particolare rumore.

Potrai trovare anche una guida a riguardo sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cosa-fare-quando-si-sente-un-lieve-rumore-interno-...

Ad ogni modo, considerando quanto da te descritto, sembrerebbe che la rumorosità percepita risulti essere eccessiva.

A tal proposito, al fine di poter comprendere al meglio la situazione e poter effettuare delle opportune analisi, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

I nostri tecnici saranno lieti di aiutarti.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
johnnydeppa
Pioneer
Opzioni
Grazie mille, infatti sono andato e mi hanno detto che è eccessivo. Sto provando a farmi cambiare lo smartphone in quanto ha 5 mesi di vita, speriamo bene. Oltre a questo presenta altri problemi software già segnalati, come zoom digitale su lente 10x che vira a destra con zoom in e fa ballonzolare la camera con zoomout (tutto questo su mentre lo smartphone è su un gimbal) volti mai riconosciuti nell'app galleria anche dopo analisi da parte di samsung, batteria che dura 4 ore/ 4 ore e mezza ore con tutte le app in sospensione avanzara tranne whatsapp surriscaldamento eccessivo, lag frequenti, freeze sempre più frequenti. Spero proprio di poter far valere la garanzia
0 Likes