in data 28-10-2022 07:22 PM
Ho aggiornato ad Android 13 e la risposta alle chiamate non è migliorata: per qualche ragione non chiara, quando arrivano le chiamate mi capita di non riuscire a rispondere perché lo swipe non permette di accettare la chiamata. Ho cercato di impostare come metodo di risposta il tap ma non sono riuscito a trovare la sezione corretta tra le finestre delle impostazioni. Cosa posso fare per provare a cambiare il metodo di risposta alle chiamate dallo swipe al tap? Grazie
in data 29-10-2022 02:17 PM
Non penso che si possa rispondere con un Tap se il telefono è a schermo spento o bloccato. Serve proprio a questo. Se invece ricevi una chiamata col telefono acceso/sbloccato allora ti chiederà soltanto il tap per rispondere.
in data 29-10-2022 03:17 PM
Grazie per la risposta.
Il telefono quando arriva la chiamata si accende e sul display appare il numero del chiamante con le icone verde per rispondere e rossa per chiudere la chiamata.
Se faccio lo swipe sul verde a volte non accetta il consenso ad accettare la chiamata.
Per accettare la chiamata è necessario ripetere lo swipe parecchie volte.
Sono alla ricerca di un metodo per sostituire allo swipe il tap come metodo per accettare le chiamate.
Con Galaxy S7 mai avuto problemi ad accettare le chiamate con il tap. Con S22 non riesco ad eliminare lo swipe e a impostare il tap come metodo di risposta: un passo avanti tecnologico davvero fenomenale...
in data 29-10-2022 03:23 PM
31-10-2022 05:13 PM - modificato 31-10-2022 05:14 PM
Ciao alaskait,
ti confermo che normalmente è necessario effettuare degli swipe laterali per rispondere alla chiamata: di default, non è possibile impostare dei tasti su schermo che avviino la chiamata con una semplice pressione.
Se desideri però rispondere alla chiamata con un normale tasto, puoi valutare l'attivazione delle funzioni "Premi Volume Su per rispondere" e "Premi tasto Laterale per riagganciare". Puoi attivare queste gestures in questo modo:
In questo modo, puoi rapidamente rispondere alle chiamate premendo il tasto Volume + e riagganciare premendo il tasto laterale, sia quando lo schermo è sbloccato, sia quando è bloccato.
Fatta questa premessa, è singolare il fatto che non riesca a rispondere alle chiamate con la gesture classica: se trascini semplicemente i pulsanti fuori dal cerchio non accade nulla?
Ciò accade in occasione di qualsiasi chiamata oppure è un comportamento che si presenta in modo randomico?
Intanto, al fine di escludere possibili inconvenienti sull'app Telefono, prova a cancellare la cache andando su:
Facci sapere!
Ciao