Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ripristino Backup da Google Drive

(Argomento creato il giorno: 26-08-2022 07:41 AM)
298 Visualizzazioni
MicWon
Explorer
Opzioni

Salve,

per la prima volta ho avuto l'esigenza di ripristinare un backup. Ho smarrito (ahimè) il mio amato S10, che mi è rovinosamente caduto dalla moto mentre ero in autostrada.

Quando ho installato il nuovo S22, mi ha chiesto se volevo ripristinare l'ultimo backup dell'S10 (abbastanza recente di un paio di giorni prima). Chiaramente ho detto sì, selezionando tutte le spunte (app, dati, impostazioni, etc.) e lui è partito:

Ho visto che dal google play ha iniziato a reinstallare tutte le applicazioni che avevo nell'S10 ma oltre all'installazione non ha fatto altro, le applicazioni sembrano tutte installate da zero... Appena entro su una mi chiede la configurazione iniziale... Il desktop del telefono è rimasto quello di un telefono nuovo, se non che ha cambiato l'img di sfondo mettendo quella che avevo nell'S10.

Così non ci faccio molto, anzi...

Quasi avrei preferito ripartire da zero e installare solo quelle adesso necessarie...

Sapete se sto sbagliando qualcosa? Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie Michele

0 Likes
3 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Nelle app deve rientrare nuovamente.
E si, essendo un backup vecchio meglio che fai un'installazione pulita.
0 Likes
MicWon
Explorer
Opzioni

Sì che sia meglio sono anche d'accordo, ma se pensavo così evitavo di fare il ripristino e installavo mano a mano solo le app che mi servono... 

0 Likes
peppox
Pioneer
Opzioni
Credo che tu abbia ripristinato utilizzando la funzione "comune" di tutti gli Android (appunto tramite Google che riconosce il tuo account appena immetti le credenziali) e non quella proprietaria di Samsung che è molto più approfondita. Ovviamente è necessario che tu avessi su S10 attivato e utilizzato il Samsung Cloud
0 Likes