Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DOPO RIPRISTINO PERSO CONFIGURAZIONE APP,LAYOUT E PERSONALIZZAZIONO

(Argomento creato il giorno: 31-10-2024 07:59 AM)
162 Visualizzazioni
Matteohack
Apprentice
Opzioni
Salve, dopo aver ritirato lo smartphone dal centro riparazioni per connettore guasto (resettato di fabbrica) ho effettuato il ripristino del back up fatto il giorno prima, tutto tornato come prima tranne le app tornate vergini e non come le avevo sistemate e configurate, persi token google come se fosse un cellulare nuovo!! Ma come possibile ...c'è un modo di rieffettuare il ripristino per farlo tornare esattamente come prima ? Grazie 
0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Matteohack, 

mi dispiace veramente per quanto ci stai segnalando. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi in che modo è stato effettuato il backup? Tieni presente che, laddove avessi effettuato il backup tramite Smart Switch o sul tuo Samsung Account, è regolare che all'interno del backup non siano stati inclusi i dati delle applicazioni di terze parti. 

Le modalità di backup sopracitate consentono infatti di salvare tutti i dati presenti all'interno del dispositivo, ad esempio fotografie, video, contatti, file, note e app installate, ma non i dati presenti al loro interno. 

Per citare un esempio pratico, l'applicazione WhatsApp, necessita di un backup distinto, seguendo quelle che sono le modalità previste dallo sviluppatore. 

https://faq.whatsapp.com/481135090640375/?locale=it_IT&cms_platform=android

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Matteohack
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie del supporto, ma io non ricordo di aver mai avuto questo problema ,ho sempre fatto il ripristino con i samsung ed è sempre tornato tutto come prima , come quando lo fai con un PC, si ho fatto ripristino dal cloud, c'era un altro modo ?
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

come indicato dal collega Danilo, l'esecuzione del backup tramite Smart Switch o su Samsung Account prevede un salvataggio dei dati personali e il trasferimento delle applicazioni.

Tuttavia, ciascuna applicazione necessita di una riconfigurazione dopo il suo reinserimento nel dispositivo.

Alcune app, ad ogni modo, dispongono di una funzione di backup interna che permette all'utente di recuperare tutti i dati che erano stati in essa salvati.

Per cui, prima dell'esecuzione di un ripristino, è necessario effettuare tali operazioni per potersi assicurare che reinserendo le proprie credenziali di accesso all'app i dati siano presenti.

Accedendo alla seguente pagina, troverai una guida all'esecuzione del backup con i vari metodi a tua disposizione:

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/metodi-per-eseguire-il-backup-e-il-ripristino-dei-d...

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes