Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Disabilitare Sensore Umidità

(Argomento creato il giorno: 21-05-2023 12:20 PM)
54258 Visualizzazioni
Ignazio23
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho fatto l' ultimo aggiornamento su un samsung s22 plus dopo che si è aggiornato mi è spuntata la spia di umidità ma sono più che sicuro che non c'è ne sporco ne umidità mi dicevano che facevano schifo gli ultimi samsung ed è vero
125 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Ignazio23,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S22+. 

Puoi confermare che il dispositivo non è stato in contatto con dei liquidi? . 

Se così fosse, il mio primo consiglio è quello di provare a eseguire una pulizia del processo che gestisce il modulo USB del tuo dispositivo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione/Spazio archiviazione
- Cancella dati

Qualora l'errore dovesse persistere, considerando anche l'aggiornamento che hai effettuato, potrebbe rendersi necessario eseguire una pulizia completa della cache del dispostivo così da eliminare eventuali file anomali presenti. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Desidero informarti che i tuoi dati personali NON verranno eliminati.

Mi fai sapere?

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
najiba
First Poster
Opzioni
Bravissimo
Members_b1KQoUY
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anch'io ho questo problema, ho eseguito come da voi spiegato, ma non ha cambiato nulla.
Vorrei precisare che il problema si manifestava quando il cavo di carica veniva tolto, scomparendo (l'errore) dopo poco. Ora però non scompare più.

PS: Cercate di sistemare questi problemi nei modelli a venire, perché trovarsi con un telefono impossibilitato nella ricarica, al giorno d'oggi è un GROSSO problema.
La porta usb è pulita ed asciutta.

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

@najiba, hai risolto l'inconveniente seguendo le indicazioni fornite in precedenza? 😊

@Members_b1KQoUY, mi spiace per l'errore che stai riscontrando. 

Quale dispositivo possiedi nello specifico?

Lo smartphone è stato a contatto con dei liquidi? 

Confermi inoltre di aver già provato a eseguire le procedure suggerite nel corso del thread?

Avresti modo di verificare se l'errore persiste utilizzando un caricabatterie differente? 

Se non dovessi risolvere seguendo i vari suggerimenti,  al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Se la situazione dovesse persistere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
hotpiada76
Student
Opzioni
Ma se la porta usb non funziona come faccio il backup su PC?
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @hotpiada76,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/s22-ultra-problemi-connettore-di-ricarica-usb-...

Grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MikeAgo1991
First Poster
Opzioni
Sul mio S22 ogni volta che inserisco il cavo di ricarica compare la spia della goccia e iniza a suonare indicando la presenza d'acqua. Il telefono non è stato a contatto ne con acqua ne con umiditá. La porta usb è asciutta e pulita. Mi trovo costretto ad utilizzare la ricarica wirless ma, non riesco visto il messaggio a collegare il disposito ad un pc per eseguire il passaggio dei dati personali. Cosa devo fare?
Members_nKG13xo
First Poster
Opzioni

Grazie Andrea_C1, ho risolto il problema dell'umidità  porta usb-c sul mio S23u , con la speranza che non si ripresenta nuovamente, con l'operazione su 'wipe cache partition', però ora se ne è presentata un'altra, non riesco più a collegare l' S23u al PC. Quando lo collego con il cavo, mi parte solo la funzione di ricarica. Avrei un bel po di foto da scaricare, chi mi può aiutare Grazie 

Members_D7V3nV7
Student
Opzioni

Leggo che molti altri utenti hanno il mio stesso problema con S22. Il problema è random ho cercato di bypassare i vari problemi ... ricarica wireless ... per Android Auto ho dovuto acquistare una chiavetta per rendere la connessione wifi .... auricolari solo wireless .... ma adesso non posso scaricare i dati con il mio  PC ... come faccio a fare un backup full che prima facevo con smart switch???? ... che faccio mi devo comprare un'altro cellulare da 800 euro??? ....