Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualità foto Luna

(Argomento creato il giorno: 26-11-2023 01:12 AM)
217 Visualizzazioni
teru1312
Helping Hand
Opzioni

Buonasera ragazzi e moderatori, volevo chiedervi aiuto, ho letto anche un precedente trade riguardante l'argomento ma non ho capito, si risolverà col prossimo aggiornamento? 

FOTO LUNA PRIMA:

image
FOTO LUNA ORA:

image
il problema direi che è evidente, ho ricontrollato più volte, l'ottimizzazione è al massimo, è tutto al massimo... 
vi ringrazio e buona serata.

11 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Fai l'astronomo? 😊😎
0 Likes
teru1312
Helping Hand
Opzioni
no ahahaha😂
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Ormai le foto alla luna sono 'artificiali', post processing fatto dall'intelligenza artificiale. Tante vale prenderle su internet magari fatte con telescopi professionali.
0 Likes
teru1312
Helping Hand
Opzioni
allora se devo fare una foto al mare la prendo su internet?? che ragionamenti sono ahahaha, perdonami non voglio essere scortese
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Non sei scortese 😊 però sono appassionato di fotografia e posso dirti che è impossibile fotografare la luna con uno smartphone, verrà sempre sovresposta, una macchia/bagliore bianco per intenderci, e un puntino se non si zooma, ma se zoomi sgrani. Etc. Per questo motivo, Samsung tra i primi produttori, ha introdotto il post processing delle foto alla luna ovvero tu scatti, poi l'app fotocamera va in editing automatico tramite AI/intelligenza artificiale che 'ricompone' la foto tramite foto di alta qualità proveniente da fonti diverse. Quello che vedi non è ciò che hai scattato ma una mero surrogato frutto di elaborazione.
Inoltre la luna mostra sempre la stessa faccia, sempre. Fotograferai sempre la stessa cosa.
Il mare è tutto il resta che ti circonda...si quello è reale. Post processing migliora alcuni parametri ma non sostituisce il soggetto.
Ecco spiegato il perché la qualità delle foto lunari dipende dagli aggiornamenti software...
teru1312
Helping Hand
Opzioni
ah ho capito, grazie, apprezzo la tua spiegazione😊, solo che mi piaceva l'idea di fotografare la luna e le stelle con la modalità astrophoto, in ogni caso ti ringrazio
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Si e continua pure a farlo ma sappi che avrai sempre un 'aiutino' (o...aiutone!) da parte dell'intelligenza artificiale che farà il resto per te. Pertanto aggiornamenti software potranno alternare il risultato finale.
0 Likes
teru1312
Helping Hand
Opzioni
va bene grazie mille, buonanotte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao teru1312,

questa situazione ti si presenta solo con le foto alla luna, o anche a tutto tondo, sia di giorno sia di notte?

Avresti altri scatti da fardi vedere?

Nel frattempo, ti raccomando un ripristino delle impostazioni fotocamera, nel caso si siano "ingolfate":

- Apri l'App Camera
- Premi l'ingranaggio (impostazioni)
- Premi su Ripristina impostazioni
- Ripristina

E inoltre:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Camera
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.

Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes