Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi one ui 6

(Argomento creato il giorno: 26-11-2023 09:45 AM)
440 Visualizzazioni
fabrizio161
Pathfinder
Opzioni
Salve a tutti.
Dopo l'aggiornamento alla one ui6 non risponde più alla pressione prolungata sulle icone per spostarle o disinstallarle come sempre fatto, mi appare la schermata one ui non risponde.
Avete soluzioni?
Grazie mille 
0 Likes
10 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Prova a fare un wipe cache partition da recovery
fabrizio161
Pathfinder
Opzioni
Grazie mille puoi scrivermi i passaggi?
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Ci sono due modi: tramite pc e consolle adb oppure più macchinoso: spegni il telefono premi il tasto vol+ inserisci un cavo usb e tenendo premuto contemporaneamente vol+ + tasto accensione dovresti entrare. Ipcon consolle adb invece attivi le opzioni sviluppatore da informazioni software premendo 10 volte sulla voce build una volta attivate, ti apparirà una voce in più chiamata appunto opzioni sviluppatore, attivi il debug usb, sul PC scaricati adb apri il prompt dei comandi di windows nella cartella dove lo hai installato lancia il comando adb devices se tutto è andato come previsto vedrai il seriale del tuo telefono con scritto accanto attached se fosse così lancia adb reboot recovery ed entri in questa modalità dove troverai la voce wipe cache partition
fabrizio161
Pathfinder
Opzioni
Gentilissimo ma niente da fare 1700989959119.jpg
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Hai per caso attivo qualche tema o pacchetto icone di terzi? O homeup di goodlock?
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Prova reimpostare in ogni caso il tema di default
fabrizio161
Pathfinder
Opzioni
Provo grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao fabrizio161,

mi confermi di aver svolto la procedura gentilmente indicata da bizio79? Tienici informati sui progressi riguardo il tema di default.

Nel frattempo, ti suggerisco una prova anche sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere come va con le icone in questo frangente? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
fabrizio161
Pathfinder
Opzioni
Ciao alla fine dopo averle provate tutte ho dovuto fare un reset alle impostazioni di fabbrica per risolvere...ovviamente è una cosa odiosa perché devi reinserire 1000 password e account vari, ma in altri modi provati non c'era verso di sistemare il problema.
0 Likes