in data 11-04-2022 10:39 PM
Buonasera, il mio s22 Ultra da una settimana presenta un problema con la messa a fuoco della fotocamera principale 1x: non mette a fuoco. Se passo alle altre fotocamere la messa a fuoco é perfetta. Anche chiidendo e riaprendo la fotocamera non funziona (uso l'app stock); per risolvere a volte basta passare nella modalitá foto pro e impostare il focus su manuale e poi di nuovo su auto. A quel punto la fotocamera torna a mettere a fuoco normalmente. È un bug software in quanto se faccio questo "giochetto" poi per 2 o 3 volte la fotocamera riprende a funzionare.
Ps anche tappando sullo schermo in modo da forzare la messa fuoco sull'oggetto non mette a fuoco. Ho provato anche a cambiare le impostazione disabilitando la messa a fuoco su soggetti in movimento ma nonostante ció il bug resta
in data 29-04-2022 04:07 PM
Ciao Vins_84, clà1,
se avete già provveduto ad installare gli aggiornamenti disponibili e ad eseguire le procedure risolutive integrate, vorrei raccomandare nuovamente l'importanza di inviarci una Segnalazione di Errore:
Fate in modo che tale segnalazione parta entro 3 minuti dal verificarsi dell'inconveniente, così da includere i dati di registro di quella determinata "finestra operativa".
Buona serata!
in data 10-05-2022 11:32 PM
in data 11-05-2022 04:16 PM
in data 30-07-2022 06:54 PM
Buonasera, aggiorno il post dopo più di un mese: ho portato il telefono in assistenza dove mi sono state sostituite le fotocamere (tutte). Bene, problema risolto se non che da una settima ho notato che anche la fotocamera appena sostituita da 10x ha ripreso con lo stesso problema. Assurdo!!!
Ora dovrei riportare il device per la seconda per la sostituzione delle fotocamere e restare per la 2a volta senza un cellulare per almeno una settimana. È inconcepibile avere 2 volte lo stesso problema sullo stesso device pagato 1400e. Ma passi questo, il problema principale è che nè Samsung nè il centro assistenza mi forniscono un device sostitutivo durante l'attesa per la riparazione. Al giorno d'oggi un cellulare racchiude tutta la nostra vita (green pass, credensiali di accesso al mondo digitale, pagamenti, homebanking ecc...)
Chiedo che Samsung Italia intervenga affinchè mi sia sistemato definitivamente il cellulare fornendomi un device sostitutivo in attesa del ripristino del mio (mica posso comprare un altro telefono per attendere la riparazione del mio attuale s22U!!!)
in data 01-08-2022 11:39 AM
Ciao Vins_84,
sono desolata per quanto hai descritto e comprendo perfettamente il tuo stato d'animo: è singolare che tale situazione si sia ripresentata nonostante la sostituzione dell'intero comparto fotocamera.
Hai avuto modo di verificare se, anche questa volta, le difficoltà si presentano anche in modalità sicura e si risolvono momentaneamente scuotendo il telefono?
Vedo che Michele_P ti aveva suggerito di inviarci una segnalazione di errore, allegando i log di sistema: avevi provveduto? Te lo chiedo in quanto tale procedura ci consente di svolgere delle analisi più approfondite a livello software.
Per quanto concerne la tua richiesta, permettimi di svolgere alcune verifiche sui nostri sistemi: a tal fine, ti ho inviato un messaggio privato per chiederti alcuni dati utili.
Ti ricordo che puoI visionare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.
Attendo un tuo riscontro!
Ciao!
in data 31-08-2022 12:50 AM
in data 08-09-2022 04:43 PM
Ciao step1710, benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarmi quale fotocamera del tuo S22 Ultra non mette a fuoco? Ti riferisci a quella frontale o quella principale?
Stai utilizzando l'app Camera presente di default sullo smartphone?
Da quanto possiedi il tuo Galaxy? Hai riscontrato questa situazione fin dal primo utilizzo o in seguito a un avvenimento o operazione precisa?
Hai notato se questa situazione si presenta tutte le volte che vai a scattare una foto oppure solo in condizioni di scatto e di luce specifiche?
Hai verificato, inoltre, se il telefono riesce a mettere a fuoco provando a farlo manualmente, toccando sullo schermo il soggetto che intendi fotografare?
Perdonami per le tante domande Si tratta di dettagli fondamentali per capire di più sulla tua situazione,.
In attesa di queste informazioni, ti chiedo di eseguire un'autodiagnosi sulla fotocamera, che ci consente di capire se questa stia funzionando in modo corretto a livello hardware e la causa delle difficoltà di messa a fuoco vada ricercata nelle impostazioni software.
Puoi procedere in questo modo:
Da questo menu, seleziona MegaCam se le difficoltà sono localizzate sulla fotocamera principale; potrai selezionare, invece, FrontCam se non riesci a mettere a fuoco con quella frontale.
Prova così a scattare delle foto e verifica se le immagini risultano nitide: in tal caso, infatti, possiamo escludere difficoltà hardware sul comparto fotocamera.
In questo caso, se stai utilizzando l'app Camera disponibile di default sul telefono, ti consiglio di cancellare i dati dell'app in questo modo:
In questo modo, elimineremo i file temporanei dell'app: alcuni di questi, se corrotti, possono generare difficoltà di utilizzo. Ci tengo a rassicurarti sul fatto che non perderai nessun dato importante.
Facci sapere!
Ciao
in data 08-09-2022 05:30 PM
in data 10-09-2022 12:58 AM
in data 27-09-2022 05:24 PM