in data 11-04-2022 11:19 PM
Salve.
Mi hanno rubato ben 3 s22 ultra che avevo comprato per me e amici.
Come da prassi ho sporto denuncia alle autorità competenti.
Oggi contatto assistenza samsung per un blocco e cosa mi sento rispondere?
Che loro possono solo inibire l'assistenza ufficiale a quel prodotto.
La trovo una cosa a dir poco vergognosa che un leader come samsung non abbia facoltà o capacità di blocco dell' imei di un suo prodotto.
Sarebbe come a dire: ladri, rubate pure i samsung che tanto l imei non lo bloccano e non vi succederà niente.
Inibiscono assistenza, perché un ladro se dovesse rompersi il telefono lo porta a riparare alla samsung!!!!
Addio samsung
12-04-2022 05:52 AM - modificato 12-04-2022 06:05 AM
in data 12-04-2022 06:26 AM
12-04-2022 06:33 AM - modificato 12-04-2022 06:37 AM
in data 12-04-2022 06:36 AM
in data 12-04-2022 07:41 AM
in data 12-04-2022 07:52 AM
in data 12-04-2022 08:09 AM
in data 12-04-2022 08:12 AM
in data 12-04-2022 10:42 AM
Ciao a tutti,
@simonetroiani sono spiacente per il furto subito e posso comprendere il tuo stato d'animo.
Le informazioni ricevute dal servizio clienti, così come quelle fornite all'interno di questo thread, sono corrette.
Samsung non ha modo di procedere, in prima persona, con il blocco dei device. Una volta segnalato l'accaduto, in caso venisse richiesta assistenza per quel terminale, il prodotto non verrà riparato e verrà immediatamente segnalato alle autorità.
Questo succederà solo in seguito all'invio della copia del verbale rilasciato dalle forze dell'ordine. Il verbale dovrai recapitarlo tramite email al nostro servizio di assistenza.
Qui i riferimenti del supporto: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Avrei poi piacere di svolgere alcune verifiche interne riguardante la tua segnalazione. Ti chiedo per questo motivo d'inviarmi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Per evitare che i prodotti vengano utilizzati, come suggerito in precedenza, ti consiglio di rivolgerti al tuo gestore telefonico e fornirgli il codice IMEI dei vari terminali. Questo farà si che su quel prodotto non sia possibile utilizzare la linea dati limitando drasticamente le performance del prodotto.
Considera infine che, qualora in precedenza avessi configurato in maniera adeguata i terminali, tramite Find Mobile potresti riuscire a bloccare totalmente il telefono. Ma questo solo nel caso indicato poco fa.
Qui il link a cui accedere a Find Mobile: https://www.samsung.com/it/apps/find-my-mobile/
Ti auguro di tornare presto in possesso dei tuoi terminali.
Ciao!