Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi fotocamera frontale

(Argomento creato il giorno: 17-04-2022 09:59 PM)
868 Visualizzazioni
Rich58
First Poster
Opzioni
Buonasera, qualcuno ha avuto problemi con la fotocamera anteriore? Quando passo a quell anteriore viene fuori un messaggio di errore
0 Likes
7 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Hai fatto tutti gli aggiornamenti? Firmware e fotocamera?
Se sì, fai pulizia della cache.

SmartSelect_20220403-161205_Samsung Members_1150_1648995125.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Rich58, benvenuto sulla Community Samsung!

Quale messaggio di errore ti viene proposto nello specifico quando avvii la fotocamera frontale?

Quella principale, invece, funziona correttamente?

In questo caso, ritengo sia opportuno escludere, prima di tutto, un inconveniente software momentaneo sull'app. A tal fine, puoi cancellare dati e cache dell'app Camera nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati

Ti rassicuro sul fatto che tale procedura non comporta la perdita delle foto in galleria o di altri dati, ma incide solamente sulle impostazioni dell'app Camera.

Dopo aver eseguito questa procedura, riavvia lo smartphone e verifica se l'errore persiste.

Qualora non dovessi risolvere, ti suggerisco di provare a eseguire un test di diagnosi sulla fotocamera frontale, al fine di verificarne il corretto funzionamento a livello hardware. Puoi procedere in questo modo:

• Apr l'app Telefono;
  • Selezion il tastierino numerico;
  • Digita il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • FRONT CAM.

Se la fotocamera anteriore si apre correttamente, abbiamo la certezza che questa a livello hardware funziona correttamente. In tal caso, se la cancellazione dei dati dell'app non risolve, può essere utile procedere come indicato da CatsInTheCradle e, in caso di persistenza, procedere a un reset previo salvataggio di tutti i dati mediante backup.

Se invece i messaggi di errore persistono anche in modalità test, potrebbe trattarsi di un inconveniente più importante sul modulo fotocamera.

Potresti tenerci aggiornati sulle prove proposte? In questo modo possiamo fornirti un'assistenza più precisa.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Rich58
First Poster
Opzioni
Ciao, in allegato la foto che indica il tipo di errore che viene visualizzato al passaggio alla fotocamera frontale, per quanto riguarda quella principale non ho riscontrato nessun problema, procederò con le vostre indicazioni per la risoluzione del problema, vi aggiorno appena avrò un riscontro, grazieScreenshot_20220327-081432_Camera.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Rich58,

ti confermo che quel tipo di errore può presentarsi per via di un inconveniente software momentaneo o per via di un guasto hardware sul comparto della fotocamera anteriore.

I test che ti ho suggerito ci consentono di capire di più sulla tua situazione: tienimi aggiornata, in questo modo potrò sicuramente darti indicazioni più precise :smiling-face:

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Rich58
First Poster
Opzioni
Ciao, ho seguito la vostra procedura di cancellazione dati e sembra funzionare correttamente, speriamo di aver risolto.
Grazie del supporto
0 Likes
NicoMina
First Poster
Opzioni
Ciao @Veronica_F, anche io ho lo stesso problema ma non mi sembra funzionare. Ho provato tutti i modi suggeriti. Come posso fare? È successo tutto 3 mesi fa dal nulla. È la fotocamera principale il problema
0 Likes
Pasqualino1
First Poster
Opzioni
Buonasera ho in problema con la fotocamera frontale di un A12... mi esce errore...qualcuno mi potrebbe aiutare? Ho effettuato diverse prove nulla
0 Likes