Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di carica e altro dopo caduta in acqua

(Argomento creato il giorno: 25-03-2024 10:47 AM)
754 Visualizzazioni
filippo989
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

A metà della scorsa settimana durante un'escursione in montagna mi è caduto il mio S22 Ultra in un ruscello, ma lo ho raccolto dopo una trentina di secondi (il ruscello era abbastanza profondo con alcuni piccoli salti). È comparsa la notifica dell'umidità nella porta di ricarica. Una volta a casa l'ho asciugato con aria fredda e un panno. La notifica è scomparsa. Ho notato però che la carica rapida non funziona più. Inoltre ieri è tornata la notifica dell'umidità e scuotendo il telefono da proprio l'impressione che vi sia acqua all'interno. Inoltre gia due volte si è bloccato in maniera anomala durante chiamate. Mi pare strano che con il grado IP certificato per soli 30 secondi sia andato in tilt. Grazie mille!

1 Rispondere
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Si il S22Ultra ha un IP 68 che puo sopravvivere per 30 min sotto acqua, ma in questo caso penso forse l'impatto iniziale può darsi a frantumato l'aderenza al acqua dei sensori della porta di carica. Di sicuro acqua dentro il telefono non ci sta si come gia ti funziona (sarebbe morto). A me mi e capitata una cosa simile con il S23Ultra dove  ha iniziato a dare i segni che hai tu. Lho portato al assistenza e mi hanno cambiato la porta e poi tutto era a posto. Sembra che quel sensore e responsabile del flusso carica e dati ad alta velocita e una volta morto o danneggiato di impedisce a caricare il telefono normalmente (mio caso si interrompeva continuamente) e la perdita della ricarica veloce.