in data 25-03-2024 09:30 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-03-2024 10:09 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao piero_1, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di avere un quadro chiaro della situazione che riscontri, potresti dirci cosa accade di preciso? Quando indichi che non è più possibile visionare la glicemia sui tuoi dispositivi Galaxy intendi che, aprendo l'app dedicata, non viene più proposto alcun dato? Visualizzi un messaggio di errore nello specifico oppure non accade nulla?
Tieni conto che, dopo l'installazione di un aggiornamento del software, può accadere che si vadano a riscontrare delle difficoltà con alcune app di terze parti, ma ciò non dipende necessariamente dall'update e dal dispositivo.
Quando il sistema operativo viene aggiornato, infatti, viene interessato da alcune modifiche, seppur minime, del suo funzionamento: per questo motivo, gli sviluppatori rilasciano (generalmente in tempi brevi) a loro volta degli aggiornamenti per le proprie app, per fare in modo che queste funzionino in modo corretto anche sulla nuova versione del software.
Se l'app non viene aggiornata, può non essere perfettamente compatibile con la nuova versione di sistema e presentare degli inconvenienti.
In alternativa, può accadere che condizioni simili siano causate da un semplice conflitto software che ha interessato l'app nello specifico.
In attesa di un riscontro sui dettagli che ti ho chiesto, ti offro alcuni suggerimenti.
Prima di tutto, ti consiglio di provare a cancellare i dati delle due applicazioni coinvolte seguendo questi passaggi:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Scegli dall'elenco l'app Freestyle Libre
- Spazio di archiviazione
- Cancella dati
- In seguito, riavvia il telefono.
Dopo, ripeti la procedura anche per l'altra app.
Se tale operazione non dovesse risolvere l'inconveniente, ti suggerisco di accedere al Play Store e di verificare l'eventuale presenza di nuovi aggiornamenti per l'app: se non è disponibile alcun aggiornamento, prova a cancellare entrambe le app, reinstallarle, eseguire nuovamente la configurazione e verifica se il funzionamento viene ripristinato.
Se le due app dovessero essere già aggiornata ma, nonostante ciò, non dovessi notare dei miglioramenti, sarà necessario segnalare la situazione agli sviluppatori, affinché possano intervenire in modo tempestivo.
Facci sapere!
Ciao
in data 26-03-2024 11:04 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-03-2024 04:50 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-04-2024 09:51 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-04-2024 12:40 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
...che almeno mi serve a qualcosa?
in data 16-04-2024 07:32 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-04-2024 09:40 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao angy73, bentornato in Community! 👋 Ciao piero_1!
@angy73 il Galaxy Watch4 ti dà la possibilità di utilizzare direttamente delle app, dopo averle installate dal Play Store, oppure di ricevere le notifiche delle applicazioni installate sullo smartphone a cui è associato.
Non conoscendo il servizio Freestyle Libre 2 non so dirti qual è il funzionamento previsto, ma ho cercato alcune informazioni sul web e mi risulta che non sia disponibile un'applicazione dedicata per gli smartwatch. Ho visto questa indicazione sul loro sito: https://www.freestyle.abbott/ch-it/supporto/faq/domande-risposte.html?q=faq-chdequestion-22
Ciò che puoi fare, quindi, è abilitare le notifiche dell'app installata sul Galaxy A53, in modo da ricevere sull'orologio gli allarmi. Procedi così:
- apri Galaxy Wearable sul Galaxy A53
- Impostazioni orologio
- Notifiche
- Notifiche applicazione
- assicurati che la notifica per l'app Freestyle Libre 2 sia attiva
Riceverai le notifiche dell'app quando il Galaxy Watch4 sarà connesso in bluetooth al telefono. 🙂
Fammi sapere se riesci a procedere!
Nel tuo messaggio lasci intendere che il tuo Watch4 non sia particolarmente utile; vorresti dirci di più su questa valutazione negativa? Verificando il tuo storico, ho visto che ci avevi segnalato di aver riscontrato dei valori sul consumo calorico che, a tuo avviso, non erano affidabili. Fai riferimento a questo?
@piero_1 sei riuscito a risolvere l'inconveniente?
Contattando il produttore delle due app, hai avuto indicazioni utili?
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 16-04-2024 01:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-04-2024 09:26 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @piero_1,
ti ringrazio per il riscontro.
Mi spiace che l'errore si sia ripresentato.
Tieni presente che è cura dei vari sviluppatori garantire le compatibilità delle proprie applicazioni con i vari sistemi operativi presenti sul mercato.
Pertanto, ti consiglio di attendere un riscontro da parte dello sviluppatore che hai avuto modo di contattare.
Tuttavia, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro reparto di competenza.
Tienici aggiornati, grazie.
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
A presto!