Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compatibilità s22 con xdrip plus

(Argomento creato il giorno: 25-03-2024 09:30 PM)
408 Visualizzazioni
piero_1
First Poster
Opzioni
Salve a tutti , ho installato l'applicazione freestyle libre ed anche xdrip + che mi permette di fare da ponte proprio con freestyle libre 2 e viasualizzare così in continuo sul mio cellulare s22 e sullo smartwatch watch 6 le mia glicemia , ma dopo l'ultimo aggiornamento del software del telefono questo non è più possibile, come posso risolvere ? Grazie 
0 Likes
9 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao piero_1, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di avere un quadro chiaro della situazione che riscontri, potresti dirci cosa accade di preciso? Quando indichi che non è più possibile visionare la glicemia sui tuoi dispositivi Galaxy intendi che, aprendo l'app dedicata, non viene più proposto alcun dato? Visualizzi un messaggio di errore nello specifico oppure non accade nulla?

Tieni conto che, dopo l'installazione di un aggiornamento del software, può accadere che si vadano a riscontrare delle difficoltà con alcune app di terze parti, ma ciò non dipende necessariamente dall'update e dal dispositivo.

Quando il sistema operativo viene aggiornato, infatti, viene interessato da alcune modifiche, seppur minime, del suo funzionamento: per questo motivo, gli sviluppatori rilasciano (generalmente in tempi brevi) a loro volta degli aggiornamenti per le proprie app, per fare in modo che queste funzionino in modo corretto anche sulla nuova versione del software.

Se l'app non viene aggiornata, può non essere perfettamente compatibile con la nuova versione di sistema e presentare degli inconvenienti.

In alternativa, può accadere che condizioni simili siano causate da un semplice conflitto software che ha interessato l'app nello specifico.

In attesa di un riscontro sui dettagli che ti ho chiesto, ti offro alcuni suggerimenti.

Prima di tutto, ti consiglio di provare a cancellare i dati delle due applicazioni coinvolte seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Scegli dall'elenco l'app Freestyle Libre
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati
  • In seguito, riavvia il telefono.

Dopo, ripeti la procedura anche per l'altra app.

Se tale operazione non dovesse risolvere l'inconveniente, ti suggerisco di accedere al Play Store e di verificare l'eventuale presenza di nuovi aggiornamenti per l'app: se non è disponibile alcun aggiornamento, prova a cancellare entrambe le app, reinstallarle, eseguire nuovamente la configurazione e verifica se il funzionamento viene ripristinato.

Se le due app dovessero essere già aggiornata ma, nonostante ciò, non dovessi notare dei miglioramenti, sarà necessario segnalare la situazione agli sviluppatori, affinché possano intervenire in modo tempestivo.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
piero_1
First Poster
Opzioni
Buona sera Veronica, ho seguito tutte le indicazioni date ma non sono riuscito a risolvere il problema, l'applicazione di xdrip che dovrebbe darmi il dato aggiornato ogni 5 minuti della glicemia data dal sensore tramite l'applicazione freestyle libre non funziona , sembra quasi un problema di bluetooth visto chemi da perdita del segnale , ma ho riscontrato questo problema anche con un altro tipo di cellulare, per questo avevo scelto samsung , il problema forse è più che altro di compatibilità tra applicazioni e aggiornamenti.anche cancellando i dati , che comunque mi ha fatto perdere lo storico, dato importante per me , non funziona comunque ,aspetterò sa cambierà qualcosa con il prossimo sensore.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao piero_1,

considerando il persistere dell'anomalia, anche a seguito delle operazioni indicate nel corso del thread.

Ti confermo, che sarà necessario segnalare l'inconveniente al provider dell'applicazione.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
piero_1
First Poster
Opzioni
Buonasera , per cortesia, qualcuno ha un samsung s22 ed è diabetico e usa il sensore freestyle libre 2 e la relativa app freestyle librelink , a me non funziona più correttamente dopo l'ultimo aggiornamento del software, tramite l'applicazione di xdrip +che ho accopiato fino a prima dell'aggiornamento appunto, potevo vedere le glicemie in continuo, fattore davvero importante, ora non più ,perde il segnale. Ho provato qualsiasi cosa , come consigliato da Gentili supporti nel gruppo ma non ho risolto .non so proprio come fare.
0 Likes
angy73
Apprentice
Opzioni
BuonaserA ho il freestyle libre 2 su telefono a53 mi dite come faccio ad installarlo sull inutile galaxy smartwacht 4
...che almeno mi serve a qualcosa?
0 Likes
piero_1
First Poster
Opzioni
Ciao angy73 , vuoi installare l'applicazione di freestyle libre 2 sull 'orologio per poterlo usare per la scansione? O ti interessa vedere la glicemia direttamente sullo smartwatch?.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao angy73, bentornato in Community! 👋 Ciao piero_1!

@angy73 il Galaxy Watch4 ti dà la possibilità di utilizzare direttamente delle app, dopo averle installate dal Play Store, oppure di ricevere le notifiche delle applicazioni installate sullo smartphone a cui è associato.

Non conoscendo il servizio Freestyle Libre 2 non so dirti qual è il funzionamento previsto, ma ho cercato alcune informazioni sul web e mi risulta che non sia disponibile un'applicazione dedicata per gli smartwatch. Ho visto questa indicazione sul loro sito: https://www.freestyle.abbott/ch-it/supporto/faq/domande-risposte.html?q=faq-chdequestion-22

Ciò che puoi fare, quindi, è abilitare le notifiche dell'app installata sul Galaxy A53, in modo da ricevere sull'orologio gli allarmi. Procedi così:

• apri Galaxy Wearable sul Galaxy A53
  • Impostazioni orologio
  • Notifiche
  • Notifiche applicazione
  • assicurati che la notifica per l'app Freestyle Libre 2 sia attiva

Riceverai le notifiche dell'app quando il Galaxy Watch4 sarà connesso in bluetooth al telefono. 🙂

Fammi sapere se riesci a procedere!

Nel tuo messaggio lasci intendere che il tuo Watch4 non sia particolarmente utile; vorresti dirci di più su questa valutazione negativa? Verificando il tuo storico, ho visto che ci avevi segnalato di aver riscontrato dei valori sul consumo calorico che, a tuo avviso, non erano affidabili. Fai riferimento a questo?

@piero_1 sei riuscito a risolvere l'inconveniente?

Contattando il produttore delle due app, hai avuto indicazioni utili?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
piero_1
First Poster
Opzioni
Salve , ho contattato il produttore di una delle due app ma non ho ricevuto risposta, seguendo delle indicazioni che ho trovato sul web che utilizzano medesimi cellulari sensori e app collegate ho risolto per una settimana circa , da qualche giorno il problema si ripresenta , sarebbe un grande aiuto per molte persone poter usufruire al meglio di queste app specifiche per diabetici, ma capisco che tra incompatibilità tra sistemi operativi, aggiornamenti, e quant'altro spesso non sia possibile. Riprovo e vediamo se riesco a risolvere ancora, grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @piero_1,

ti ringrazio per il riscontro. 

Mi spiace che l'errore si sia ripresentato. 

Tieni presente che è cura dei vari sviluppatori garantire le compatibilità delle proprie applicazioni con i vari sistemi operativi presenti sul mercato. 

Pertanto, ti consiglio di attendere un riscontro da parte dello sviluppatore che hai avuto modo di contattare.

Tuttavia, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro reparto di competenza. 

Tienici aggiornati, grazie.

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes