Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con la rete

(Argomento creato il giorno: 28-07-2022 01:08 PM)
1673 Visualizzazioni
titti75
Explorer
Opzioni

Buongiorno 

Dopo aver comprato questo cellulare e averlo pagato quasi 1000 euro, sinceramente vedere che continuamente va fuori rete e rimane in modalità di emergenza, mi fa [RIMOSSO]. Ho capito che è un problema del S22, e allora la samsung cosa aspetta a ritirarli o retteficarli? 
Mai più comprerò un prodotto samsung. In futuro comprerò un iphone sicuramente c'è più assistenza . 
BTK-IT
Journeyman
Opzioni
Cambiato ho per vodafone poi da vodafone a iliad pensando che fosse il gestore .... soldi e tempo buttati. È il telefono ... e samsung lo sa bene perché basta fare una ricerca su Google ed escono centinaia di post come questo .. tra l'altro molti presenti su canali e comunità ufficiali samsung. S22 S22+ e S22 ULTRA tutti con il medesimo problema di scarsa ricezione. La mia preoccupazione non è tanto la riparazione da fare, purtroppo samsung mi ha fatto la sola vendendomi un telefono a quasi 1000 euro spacciandolo per top di gamma quando è na ciofeca, ma se non risolvono con la sostituzione dei pezzi ci ritroveremo con un costosissimo ferma carta.
0 Likes
titti75
Explorer
Opzioni
Andrea quando asserisce che la riparazione eseguite dai tecnici samsung fanno del terminale riconsegnato pari al nuovo , le volevo solo sottolineare che questi cellulari vengono pagati 1000 euro ciascuno ,con tantissimi sacrifici , aspettandosi un prodotto che almeno duri 2 anni ( per lo meno ) cioè la garanzia . Ma se compro un prodotto nuovo e me ne trovo uno aperto, riparato, e praticamente già pessimo in partenza , mi dice io che ci guadagno? Solo rotture per lo più volendolo rivendere sicuramente perderebbe il suo valore . Ora mi dica lei è o non è una fregatura bella e buona?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@BTK-IT se il tecnico ti ha confermato che procederà con l'assistenza sul prodotto mi sento di rassicurarti nel modo più assoluto sul fatto che il problema verrà certamente risolto. 

Considera che il centro assistenza effettua diverse verifiche strumentali sul prodotto: nel momento in cui rileva una criticità, procede quindi con la riparazione del dispositivo sostituendo o riparando la parte interessata dall'inconveniente.

Se dovesse essere necessario sostituire l'intera scheda logica avresti praticamente un dispositivo nuovo, essendo questa il "cervello" del dispositivo.

@titti75 la Garanzia Convenzionale di 24 mesi fornita da Samsung per i propri prodotti prevede che il consumatore abbia diritto ad avere un terminale esente da vizi di funzionamento e nei materiali per il periodo di tempo indicato; in caso di problemi, quindi, il produttore si assume la responsabilità di risolverli gratuitamente nelle condizioni espresse nella Carta di Garanzia (Warranty Card).

Puoi visionare le condizioni di Garanzia Convenzionale anche qui:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

In altre parole, non essendo possibile garantire che un prodotto elettronico non possa essere interessato da difficoltà di vario tipo a causa della sua stessa natura, Samsung si impegna ad intervenire sul prodotto per porre rimedio all'inconveniente attraverso l'intervento della sua rete di assistenza ufficiale.

Per questa ragione, diventa fondamentale fare riferimento ai nostri Centri di zona in modo da richiedere quantomeno una perizia, in modo da capire se effettivamente il prodotto presenta un malfunzionamento. A seconda di quanto emergerà dalla perizia, il tecnico valuterà la migliore assistenza.

Nel caso in cui avessi bisogno di ulteriori chiarimenti fammi sapere, sono a completa disposizione.

Mi farebbe piacere che ci aggiornaste una volta richiesta una verifica del prodotto al Centro di zona.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
titti75
Explorer
Opzioni
Buongiorno Cornelia rispondo perchè sono stata taggata .
[Garanzia Convenzionale di 24 mesi fornita da Samsung per i propri prodotti prevede che il consumatore abbia diritto ad avere un terminale esente da vizi di funzionamento e nei materiali per il periodo di tempo indicato; in caso di problemi, quindi, il produttore si assume la responsabilità di risolverli gratuitamente nelle condizioni espresse nella Carta di Garanzia]
E invece ci ritroviamo un prodotto difettoso e tutti ne sono al corrente (samsung ,tecnici, assistenza ) nel giorno stesso in cui lo compriamo perchè è stato asserito che è un difetto . Se la samsung volesse salvare la faccia dovrebbe ritirare i restanti telefoni in vendita nei negozi e sostituire i telefoni già venduti . Perchè a noi già acquirenti di telefoni ritenuti difettosi non ci viene fatto nessuno sconto . Ma abbiamo pagato un telefono ritenuto perfetto per la vendita ma risulta difettato già all'acquisto. Con questo veramente ho finito e penso di essere stata chiara .
La saluto
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao titti75,

se il prodotto è difettoso il produttore si impegna a ripristinare il corretto funzionamento: è appunto questo il senso dell'esistenza della Garanzia Convenzionale.

Prima di procedere in qualsiasi modo, però, abbiamo bisogno che venga verificata l'anomalia che ci segnali. Diventa quindi fondamentale, nel tuo caso, una perizia del terminale presso un Centro Assistenza autorizzato. Solo dopo, sarà possibile stabilire le modalità di assistenza più adatte al caso.

Vorrei rassicurarti sui tempi di gestione: la maggior parte dei nostri Centri Assistenza può operare sul prodotto immediatamente, se hai prenotato un appuntamento, ma anche nel caso in cui non fosse possibile intervenire subito non dovrai attendere più di qualche giorno. 

Per trovare il Centro Assistenza più vicino a te clicca qui, basterà cliccare sulla voce "mobile" nella mappa ed inserire il tuo CAP o il nome della tua città:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Per prenotare un appuntamento con il Centro Assistenza è possibile procedere in autonomia da questo link:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai invece valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio. Per conoscere tempi e modalità del servizio consigliamo di mettersi in contatto con il supporto di assistenza diretta utilizzando il numero verde o la Live Chat:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
titti75
Explorer
Opzioni
Dalle risposte dei consumatori tutta questa precisione nelle riparazioni non la vedo . Cmq resto sulla mia opinione . E per me la samsung da oggi non esiste più .
0 Likes
pedro78
Pioneer
Opzioni

Purtroppo per chi abita "fuori dal mondo" avere il centro assistenza più vicino a 70 km non è molto incentivante. Servirebbe una rete più capillare.

0 Likes
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Dico la mia (che non necessariamente corrisponde a verità): ho letto di problema straconosciuto ed a carico della parte hardware. Io mi sono fatto un'idea completamente differente basandomi, ovviamente, sul comportamento del mio terminale. Ho usato fino all'ultimo update l"app di terze parti Band selection per selezionare manualmente la banda 4G che nella mia zona ha più potenza (nella fattispecie la B20) ed il telefono aveva una ricezione pari se non addirittura superiore agli altri smartphones in mio possesso.Il problema è che il software aggancia frequenze più alte che hanno però potenza minore qui da me. È la mia esperienza e può non essere così per tutti. Se ci fosse un problema all'antenna, però, tutte le frequenze risulterebbero deboli. Altra considerazione:ho un Galaxy note 10 lite che si comporta alla stessa maniera. Stesso difetto hardware? Mi sembra difficile...non credete?
pedro78
Pioneer
Opzioni

Band Selection era un'ottima soluzione, purtroppo però a me non funziona più già da giugno 

Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Esatto. Però può un software rparare un danno hardware? Ripeto...la mia opinione è che l'algoritmo che governa i cambi frequenza vada rivisto (aggiornato?). Ai posteri l'ardua sentenza.