in data
28-07-2022
01:08 PM
- data ultima modifica
28-07-2022
02:09 PM
autore
Veronica_M
Buongiorno
in data 28-07-2022 02:14 PM
in data 28-07-2022 02:36 PM
Ciao a tutti,
@titti75 benvenuta nella Community Samsung!
@piciu123 ho avuto modo di vedere che hai scritto diversi commenti all'interno di questa piattaforma e ti dimostri scontento del servizio. Potresti indicarmi come mai?
Noi membri dello Staff operiamo sempre al massimo delle nostre possibilità per poter rendere quanto più piacevole ed efficiente il servizio fornito.
@titti75 riguardo al tuo caso, ho la necessità di avere qualche informazione e dettaglio aggiuntivo riguardo l'anomalia che stai riscontrando.
In caso di problemi con la ricezione del segnale di rete occorre svolgere alcune verifiche che ci consentono di capire se può essere presente un problema sul dispositivo o se il tutto dipende da gestore/copertura.
La prima cosa da fare è verificare le situazioni d'uso: è importante capire se il telefono ha difficoltà solo in certe zone o ovunque. Se il segnale è pieno in zone dove la copertura del segnale di rete è eccellente, significa che la scheda di rete è di per sè correttamente funzionante, pertanto la bassa qualità dipende da gestore telefonico e copertura del segnale.
Considerate che fare una comparazione con altri dispositivi è poco utile: il numero di tacchette, in sè, non vuol dire nulla perchè se un terminale ha un criterio di visualizzazione differente vi può mostrare pieno segnale quando, in realtà, la potenza è inferiore ad altri dispositivi che ve ne mostrano solo la metà.
Inoltre, la situazione può cambiare a seconda del gestore telefonico e alle frequenze utilizzate. È quindi molto importante verificare il comportamento con SIM di altro gestore, ove possibile.
Ti consiglio, comunque, di eseguire un ripristino delle reti così da reimpostare i settaggi predefiniti:
La procedura non comporta la perdita di dati personali, avrà effetto solo su connessione dati, WIFI e bluetooth che saranno resettate ai valori iniziali.
Infine, hai verificato la presenza di aggiornamenti da scaricare e installare sul tuo smartphone? È infatti importante tenere sempre aggiornato il proprio smartphone in quanto tali aggiornamenti portano alla risoluzione di bug e migliorano le performance del telefono.
Mi fai sapere?
Ciao,
in data 28-07-2022 02:55 PM
Salve Andrea sulla pessima ricezione del segnale ormai mi pare che siate stati travolti dai messaggi negativi . Sul programma cambia con galaxy c'è addirittura una indagine in atto. Io capisco che voi facciate il vostro mestiere lodevolmente peraltro ma la scontentezza degli utenti penso sia sotto gli occhi di tutti. Grazie della sua solerzia ma dubito lei possa fare di più di quello che sta facendo. Il prodotto è quello che è
in data 28-07-2022 02:59 PM
in data 28-07-2022 03:12 PM
Ciao a tutti,
@piciu123, in merito alla promozione Cambia con Galaxy, abbiamo una discussione attualmente aperta in cui potrai condividere con noi la tua esperienza e richiedere supporto laddove ne avessi necessità.
Qui il link del thread:
In merito ai problemi legati alla rete che stai riscontrando, hai avuto modo di svolgere le verifiche che ho consigliato in precedenza?
Hai testato il terminale a seguito della disattivazione del DNS privato? Ecco i passaggi per disattivare il DNS privato:
Se si, i test consigliati che esito hanno dato? Se l'esito fosse negativo, hai avuto modo d'interfacciarti con il centro assistenza per degli approfondimenti diretti sul terminale?
Qualora non ti fossi recato in un nostro centro assistenza e volessi identificare quello a te più vicino, ti invito a consultare la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
@titti75 il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe.
È però importante capire se con altri gestori il segnale risulta essere o meno insufficiente. Hai avuto modo di utilizzare la SIM di un altro gestore e testare il funzionamento del tuo smartphone?
E disattivare l'impostazione che ho consigliato a piciu123?
Mi fate sapere?
Ciao,
29-07-2022 01:28 PM - modificato 29-07-2022 01:31 PM
in data 29-07-2022 10:31 PM
in data 30-07-2022 07:57 PM
in data 31-07-2022 02:53 AM