Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con la rete

(Argomento creato il giorno: 28-07-2022 01:08 PM)
1564 Visualizzazioni
titti75
Explorer
Opzioni

Buongiorno 

Dopo aver comprato questo cellulare e averlo pagato quasi 1000 euro, sinceramente vedere che continuamente va fuori rete e rimane in modalità di emergenza, mi fa [RIMOSSO]. Ho capito che è un problema del S22, e allora la samsung cosa aspetta a ritirarli o retteficarli? 
Mai più comprerò un prodotto samsung. In futuro comprerò un iphone sicuramente c'è più assistenza . 
39 Risposte
piciu123
Apprentice
Opzioni
Pessimo proprio
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@titti75 benvenuta nella Community Samsung!

@piciu123 ho avuto modo di vedere che hai scritto diversi commenti all'interno di questa piattaforma e ti dimostri scontento del servizio. Potresti indicarmi come mai?

Noi membri dello Staff operiamo sempre al massimo delle nostre possibilità per poter rendere quanto più piacevole ed efficiente il servizio fornito.

@titti75 riguardo al tuo caso, ho la necessità di avere qualche informazione e dettaglio aggiuntivo riguardo l'anomalia che stai riscontrando.

In caso di problemi con la ricezione del segnale di rete occorre svolgere alcune verifiche che ci consentono di capire se può essere presente un problema sul dispositivo o se il tutto dipende da gestore/copertura.

La prima cosa da fare è verificare le situazioni d'uso: è importante capire se il telefono ha difficoltà solo in certe zone o ovunque. Se il segnale è pieno in zone dove la copertura del segnale di rete è eccellente, significa che la scheda di rete è di per sè correttamente funzionante, pertanto la bassa qualità dipende da gestore telefonico e copertura del segnale.

Considerate che fare una comparazione con altri dispositivi è poco utile: il numero di tacchette, in sè, non vuol dire nulla perchè se un terminale ha un criterio di visualizzazione differente vi può mostrare pieno segnale quando, in realtà, la potenza è inferiore ad altri dispositivi che ve ne mostrano solo la metà.

Inoltre, la situazione può cambiare a seconda del gestore telefonico e alle frequenze utilizzate. È quindi molto importante verificare il comportamento con SIM di altro gestore, ove possibile.

Ti consiglio, comunque, di eseguire un ripristino delle reti così da reimpostare i settaggi predefiniti:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

La procedura non comporta la perdita di dati personali, avrà effetto solo su connessione dati, WIFI e bluetooth che saranno resettate ai valori iniziali.

Infine, hai verificato la presenza di aggiornamenti da scaricare e installare sul tuo smartphone? È infatti importante tenere sempre aggiornato il proprio smartphone in quanto tali aggiornamenti portano alla risoluzione di bug e migliorano le performance del telefono.

Mi fai sapere?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
piciu123
Apprentice
Opzioni

Salve Andrea sulla pessima ricezione del segnale ormai mi pare che siate stati travolti dai messaggi negativi . Sul programma cambia con galaxy c'è addirittura una indagine in atto. Io capisco che voi facciate il vostro mestiere lodevolmente peraltro ma la scontentezza degli utenti penso sia sotto gli occhi di tutti. Grazie della sua solerzia ma dubito lei possa fare di più di quello che sta facendo. Il prodotto è quello che è

titti75
Explorer
Opzioni
Abito a Napoli centro ho il gestore wind dunque copertura ne ho a sufficienza. Con altri dispositivi tutto procede benissimo ho un tab 6 che prende una meraviglia e sempre con la wind . Il mio segnale è sempre una tacca al massimo 2 quando sto per strada . Dunque ne deduco che è il mio telefono il problema . Ho fatto tutti gli aggiornamenti richiesti dal server . Penso di aver fatto abbastanza ,e mi innervosisco quando qualcuno che mi cerca è obbligato a chiamare qualche mio parente in costante contatto per dirmi che ho il telefono fuori campo . La saluto, penso di essere stata abbastanza chiara e aspetto nuovi aggiornamenti che risolvano il problema una volta e per sempre.
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@piciu123, in merito alla promozione Cambia con Galaxy, abbiamo una discussione attualmente aperta in cui potrai condividere con noi la tua esperienza e richiedere supporto laddove ne avessi necessità.

Qui il link del thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/samsung-shop/cambia-con-galaxy-gestione-mondo-affari/m-p/5560441...

In merito ai problemi legati alla rete che stai riscontrando, hai avuto modo di svolgere le verifiche che ho consigliato in precedenza? 

Hai testato il terminale a seguito della disattivazione del DNS privato? Ecco i passaggi per disattivare il DNS privato:

• Impostazioni
  • Cercare le sezioni "Connessioni" o "Rete e Internet"
  • Fate clic su "Altre impostazioni di connessione" o "Avanzate" per espandere le opzioni
  • Selezionare "DNS privato"
  • Selezionare "Off" per disattivare il DNS privato

Se si, i test consigliati che esito hanno dato? Se l'esito fosse negativo, hai avuto modo d'interfacciarti con il centro assistenza per degli approfondimenti diretti sul terminale?

Qualora non ti fossi recato in un nostro centro assistenza e volessi identificare quello a te più vicino, ti invito a consultare la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

@titti75 il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe.

È però importante capire se con altri gestori il segnale risulta essere o meno insufficiente. Hai avuto modo di utilizzare la SIM di un altro gestore e testare il funzionamento del tuo smartphone?

E disattivare l'impostazione che ho consigliato a piciu123?

Mi fate sapere?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno. Io ho tim come gestore ed ho gli stessi problemi come già evidenziato in altro thread. In alcune zone della mia casa (diciamo quasi ovunque...e non è simpatico andare in giro con il cellulare in mano alla ricerca del segnale tipo rabdomante) lo smartphone non ha rete. Quanto alle tacche...in queste zone solitamente ne vedo solo una ma, come ho avuto modo di sottolineare altrove, non mi baso sulle tacche...lo smartphone non naviga affatto. È questo che fa propendere per l'ipotesi di scarsa ricezione non il numero delle tacche. Capitolo confronto con altri smartphone: avendone diversi posso dire che nelle stesse zone con gli altri navigo mentre con S22 (e Galaxy note 10 lite) no. Penso che anche gli altri utenti si siano accertati che il problema fosse relativo allo smartphone e non all'operatore prima di scrivere qui. Si spera in una correzione perché S22 non è propriamente economico. Saluti.
Badlion
Journeyman
Opzioni
Ma è inutile, sembra che non ci ascoltino..io ho continue disconnessioni di rete..
tabbymike
Pioneer
Opzioni
Io ho fatto le prove e noto lo stesso problema che non ho con Huawei p20 e iPhone x
Ho Wind ed è l unico che prende bene perché è pieno di ripetitori
Fortuna che ho il WiFi in casa
Però è una seccatura visto che ho speso più di 600 euro
Sinceramente non me lo aspettavo da Samsung
titti75
Explorer
Opzioni
Ma penso che la samsung lo sappia bene ma fa finta di niente. E vuole convincerci in tutti i modi che sia colpa del gestore . E ci riempiono di fandonie. Ma chi ci perde è la samsung e basta perchè le persone non compreranno più prodotti questo è sicuro.