Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con app instagramm

(Argomento creato il giorno: 09-11-2022 02:12 AM)
92 Visualizzazioni
AleMaravilla
Journeyman
Opzioni
Salve Sono possessore di un samsung s22+, ho notato da qualche settimana problemi con l'applicazione di instagramm. Non si aggiornano post e non fa vedere i reel. Ho provato a svuotare la casa ma senza soluzione. Ho cancellato e installato nuovamente la app, fatto tutti gli aggiornamenti ma il problema si presenta sempre. Unica soluzione riavviare il cellulare. Possibile ? Non mi era mai successo con altri cellulari. 
0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AleMaravilla,

questa situazione riguarda unicamente l'applicazione di Instagram o hai difficoltà anche con altre app analoghe, ad esempio TikTok o Facebook? Ti faccio questa domanda perchè si tratta di applicazioni che funzionano più o meno allo stesso modo: utilizzano la banda a disposizione per caricare i contenuti in background (Post, Reel, Video), per poi mostrarteli rapidamente quando scorri la schermata.

Il fatto che l'applicazione non si aggiorni, quindi, potrebbe dipendere da un problema di rete, ma in tal caso avresti la stessa situazione anche con altre app.

Hai notato se la situazione si verifica solo quando il telefono è connesso ad una specifica rete (WIFI o dati cellulare) o se accade indipendentemente da questo fattore?

Se la situazione riguarda solo Instagram e si presenta costantemente, con qualsiasi rete, prova ad impostarla così:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Instagram

Su Connessione dati accertati che sia selezionata la voce "Consenti uso dati in background".

Su Batteria imposta "Senza restrizioni". 

Se hai delle applicazioni correlate con Instagram, ti consiglierei inoltre di disinstallarle; successivamente, avvia una procedura di cancellazione della memoria cache del dispositivo e verifica cosa succede. Ecco come fare:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Mi fai sapere se queste soluzioni aiutano?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes