Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi audio stereo

(Argomento creato il giorno: 19-05-2024 09:52 PM)
272 Visualizzazioni
RobSap
Student
Opzioni

Salve

Dopo l'ultimo aggiornamento succede che quando connetto il mio s22 a cuffie o via bluetooth o via cavo si sente solo un lato mentre se effettuo una chiamata si sente da entrambi i lati

La stessa cosa succede su android auto: l'audio da qualsiasi app si sente solo da un lato dell'auto mentre in telefonata da entrambi i lati

Ho fatto wipe cache ma non è cambiato nulla.

Cosa fare?

3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao RobSap, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Quanto descrivi è abbastanza strano. Se la procedura di wipe-cache partition non ha avuto buon esito,e prima di procedere a un reset completo in modo da ristrutturare il firmware, vorrei consigliarti un'altra verifica temporanea.

Si tratta della Modalità Sicura, un ambiente pensato per escludere temporaneamente tutti i processi che non siano nativi e capire così, avendo attivi solo quelli, se vi sia un'interferenza di funzionamento esterna.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nota bene: viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche e le connessioni.

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere come va? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
RobSap
Student
Opzioni

Si confermo che in modalità provvisoria funziona tutto regolarmente cosa dovrei fare? Un ripristino quindi?

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao RobSap, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli forniti.

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes