Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema display S22 ultra

(Argomento creato il giorno: 19-05-2024 02:39 PM)
512 Visualizzazioni
Alexxzy
Explorer
Opzioni

image
(Immagini in basso censurate manualmente)

image

Premetto dicendo che il telefono non è mio ma di mia madre, è da prima dell'aggiornamento alla One UI 6.1 che queste "chiazza nera" sta diventando sempre più grande. Inizialmente era solo un pallino nero, quindi ho pensato che fosse un errore software dove semplicemente fosse decentrato il punto per la fotocamera anteriore, invece ora sta sempre diventando più grande.

È un problema software o hardware?
Cosa posso fare per risolvere?

7 Risposte
Slash76
Hotshot
Opzioni
Si è rotto lo schermo, fai un backup, presto non vedrai più niente
Wroom
Mastermind
Opzioni
Si, problema hardware, il display va sostituito quanto prima
justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, da quello che descrivi sembra proprio che il problema del tuo telefono sia legato all'hardware, in particolare allo schermo. Purtroppo un "pallino nero" che si allarga progressivamente fa pensare ad un danno fisico al display, tipo un pixel bruciato che si sta espandendo.
Ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alexxzy, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Come ti è giustamente fatto notare, la situazione con lo schermo rischia di peggiorare di momento in momento, quindi la cosa più immediata da fare è un backup di dati, per metterli in sicurezza.

Qui il link per il nostro programma dedicato Smart Switch: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...

In seguito, recati presso un nostro centro assistenza per valutare la situazione e ricevere precise indicazioni.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
RickyBiricchino
First Poster
Opzioni
Il mio problema sussiste ormai da quasi due anni. Prima pensavo fosse un problema della fotocamera poi la cosa è peggiorata 1745096953296.jpg
0 Likes
RickyBiricchino
First Poster
Opzioni
Per rendere meglio l'idea SyxZPSNYei.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

@RickyBiricchino, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Ti invito a procedere come da indicazioni fornite in precedenza nel corso del thread, dal collega Michele.

Tienici aggiornati.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes