Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sensore di prossimità S22 Ultra

(Argomento creato il giorno: 31-08-2022 07:39 PM)
511 Visualizzazioni
MikeleD
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, ieri tardo pomeriggio ho ricevuto la notifica di un aggiornamento disponibile (circa 8gb) è l'ho effettuato tramite PC, fin qui tutto ok. Oggi pomeriggio verso le 15 il sensore di prossimità iniziava a dare i numeri, praticamente sia su whatsapp (ascoltando gli audio) sia in chiamata si oscura lo schermo da solo sensa avvicinare nulla al display. Ho provato a spegnerlo, ho provato cancellare la casella ma nulla. Mentre ho notato che all'esterno, quindi con luce funziona alla perfezione.. non riesco a capire di che si tratta, a questo punto mi rimane solo da andare in un centro Samsung, a voi è capitato o avete suggerimenti?

Ps ho una pellicola originale Samsung da quando l'ho acquistato due mesi fa, ma non penso sia quella il problema. Grazie 
10 Risposte
Robest92
Hotshot
Opzioni
Si, è un problema di tantissime unità, io ho fatto un post per la tua stessa ragione e non puoi capire il delirio...
0 Likes
Robest92
Hotshot
Opzioni
E dovuto ad un bug software
0 Likes
MikeleD
Pioneer
Opzioni
Speriamo venga risolto al più presto, ho partecipato anche io alla conversazione di un altro ragazzo che ha lo stesso problema. Purtroppo è davvero snervante come cosa..
Robest92
Hotshot
Opzioni
E proprio una rottura di ca...zzo! Snervante e troppo diminutivo.
Giondal
Explorer
Opzioni

Confermo tutto... [RIMOSSO]

zalter
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Mikele, mi trovo nella tua stessa identica situazione:

mai avuto questo problema, da quando è stata rilasciata la patch (quindi circa da 2 giorni) il sensore di prossimità, in momenti casuali della giornata,  si comporta come se rilevasse sempre un corpo che lo copre, il che si traduce in un oscuramento istantaneo appena fai partire un audio di whatsapp, una chiamata o persino la diagnostica del sensore di prossimità.

Ho quindi fatto alcuni  test: ho localizzato il sensore che si trova 2mm sotto il foro della fotocamera;

temendo la pellicola sporca nella parte superiore potesse incidere, l'ho pulita bene con un panno, ma nulla;
l'elemento curioso, e sicuramente rilevante, è che se il sensore si trova rivolto vicino a una forte fonte luminosa come una lampada, funziona perfettamente; se lo si sposta, banalmente mantenendo la luminosità di una normale stanza, il problema si ripresenta, indice che quindi la quantità luminosa che riceve il sensore incide sul problema; difatti, anche tenendolo immobile vicino alla lampada, e subito dopo spegnendola, il problema si presenta.

Sottolineo che anche io credo si tratti di un bug software dal momento che riavviando il problema non si ripresenta per un po'.

Anche io utilizzo una pellicola protettiva samsung, e la situazione mi snerva soprattutto considerando l'importo pagato.

Qualche soluzione temporanea?

MikeleD
Pioneer
Opzioni
Purtroppo a quanto pare ancora nulla se non qualche momento di normalità dopo il riavvio, un ragazzo nella nostra stessa situazione pare abbia trovato un miglioria temporanea cancellando la cache della camera ma a me non ha funzionato. Spero venga risolto al più presto perché è di un nervoso assurdo questa cosa, considerando il costo del dispositivo. Se non già fatto puoi inviare una segnalazione con annesso log sperando risolvano al più presto.
0 Likes
Begbie74
Pioneer
Opzioni
Sono nella vostra stessa situazione. Mannaggia a me che ho fatto l'aggiornamento e mannaggia ai programmatori...
MikeleD
Pioneer
Opzioni
Che poi la cosa strana è che ieri l'ho collegato al PC e su smart switch mi ha dato un altro aggiornamento di circa 8gb, l'ho fatto ma stiamo sempre punto e a capo
0 Likes