Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione e connessione dati

(Argomento creato il giorno: 12-08-2023 03:48 AM)
231 Visualizzazioni
Lagrotteria82
First Poster
Opzioni
Salve... è da un paio di settimane che non riesco a usare il telefono (S22 Ultra 256 gb) a causa della connessione dati scarsissima o quasi sempre assente pur avendo linea al massimo con 4g+ e problemi anche con le chiamate poiché mi risulta spento quando mi chiamano e se riesco a rispondere si sente a tratti... (ho provato la sim in un'altro telefono e funziona benissimo...) è da anni che compro samsung perché mi sono sempre trovato bene ma con quest'ultimo sono demoralizzato perché dopo aver speso 1600 euro non è possibile avere il telefono inutilizzabile 
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lagrotteria82, benvenuto in Community! :handshake:

Sono spiacente per queste difficoltà, ma non temere: la condizione che stai rilevando è sicuramente risolvibile!

Avendo testato la SIM su un altro dispositivo, siamo certi che occorre agire sul telefono. Il fatto che non riesca a navigare o ricevere chiamate pur vedendo, nella barra di stato, il simbolo del 4G+ e il massimo numero di tacche ci permette di capire che è presente un'anomalia e il tutto non dipende da copertura o condizioni esterne.

Hai già provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Questa procedura ti consente di riportare i dati delle reti ai valori iniziali, risolvendo eventuali errori di sistema. Dopo l'operazione dovrai rifare l'accesso alle reti WIFI conosciute e riassociare i dispositivi bluetooth.

Ci fai sapere se l'inconveniente persiste? 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lagrotteria82
First Poster
Opzioni
Salve... si si ho già fatto ma il problema persiste.... dite che è opportuno portarlo in assistenza? Grazie
0 Likes