Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema nei file video e nei vocali registrati

(Argomento creato il giorno: 25-11-2023 02:23 AM)
1112 Visualizzazioni
daniele_dibbo
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, da un po di tempo molto spesso mi capita che vado a guardare i video che registro della fotocamera o da altre app come instagram ecc al momento che guardo il video tutto ok dopo nemmeno 7 8 secondi di registrazione si sente un fruscio fortissimo tale da non farmi sentire piu l'audio, indipendentemente dal app fotocamera instagram vocali whatsapp e quant'altro.. qualcuno puo aiutarmi?grazie 
E un'altra cosa... quando apro l'archivio il telefono mi autoreindirizza ad un sito di accesso di posta elettronica..... cose allucinanti
0 Likes
8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao daniele_dibbo, benvenuto in Community! :handshake:

Il rumore che percepisci durante la visualizzazione dei video, lo riscontri in qualsiasi condizione che preveda l'emissione del suono dagli altoparlanti del telefono, quindi anche durante l'ascolto di brani, di video da YouTube o da altre app di streaming, oppure se fai partire una suoneria? Oppure succede solo con i video che hai registrato tu, sia usando l'app Camera, sia mediante la fotocamera interna di altre app?

Nel primo caso, potrebbe dipendere dagli altoparlanti, quindi ti consiglierei di svolgere questo test di diagnostica per capire se è presente un'anomalia fisica:

• apri l'applicazione Telefono
  • digita *#0*#
  • premi sulla voce "Speaker": verrà emesso un suono incrementale fino a raggiungere il volume massimo, per ciascun altoparlante

Se il fenomeno si verifica anche in questo ambiente, sarà necessario richiedere una verifica del telefono da parte di un Centro Assistenza. Diversamente, l'anomalia è probabilmente causata da fattori software, per cui indagheremo in modo mirato. 🙂

Nel secondo caso (l'inconveniente si presenta solo sui video registrati da te), può dipendere dal microfono. Utilizzi per caso una custodia o hai applicato una pellicola sul dispositivo che può limitare il funzionamento del microfono? Nel caso, puoi provare a rimuoverla?

Se non ottieni risultati, anche in questo caso il fenomeno può avere cause software. Vorrei che provassi a verificare se succede anche utilizzando il telefono in Modalità Provvisoria (Sicura) e usando l'app "Camera". In questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente sono temporaneamente disattivate. Pertanto, se una data anomalia non si presenta, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere se l'inconveniente si verifica anche in questo ambiente? 

Per quanto riguarda ciò che succede aprendo l'archivio, l'app sul quale intervieni è questa? 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sec.android.app.myfiles&hl=it&gl=US

Cornelia_L_0-1701085330125.png

È possibile che stia utilizzando un'applicazione differente con un'icona molto simile? È decisamente anomalo che, cliccando sull'app, venga reindirizzato verso un sito che offre servizi di posta elettronica e non vorrei che si trattasse di un'app diversa. Prova a fare così:

• tieni premuto sull'icona dell'applicazione, senza aprirla
  • nella finestra popup che appare, premi sulla piccola "i" in alto a destra
  • scorri completamente la schermata e premi su "Dettagli origine app"
  • effettua uno screenshot e allegalo in risposta a questo messaggio, così da vedere di quale app si tratta

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_2-1701085607095.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
daniele_dibbo
Apprentice
Opzioni
Allora prima cosa ti ringrazio per le risposte esaustive
Ti allego lo screen dell'origine archivio...
Per quanto riguarda il rumore fastidioso lo fa solo quando sono io a registrare, youtube musica chiamate è tutto ok quindi da escludere gli altoparlanti.. quando registro video con la fotocamera o vocali whatsapp o instagram è uguale ma è random, quindi non ha una spiegazione concreta, proverò in modalità provvisoria, ma non credo di riuscirci perche è davvero strano, tipo per 10 giorni non lo fa poi ritorna a succedere..
Come cover o pellicole ho sempre le stesse da 1 anno dall'acquisto del telefono quindi credo anche questo sia da escludere1701086308095.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao daniele_dibbo,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti! 

In prima istanza, per quanto concerne l'inconveniente riscontrato durante la registrazione di un video o di un file vocale, ti suggerisco di procedere con un semplice test, al fine di poter verificare il corretto funzionamento, a livello hardware, dei microfoni. 

Per procedere, è necessario comporre il numero *#0283# nel tastierino numerico dell'app telefono e selezionare la voce "Start : RCV_DualMic" per il microfono utilizzato in chiamata e "SPK_2ndMic" per testare il microfono del vivavoce.

Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono.

A questo punto, ti chiedo cortesemente di verificare se, anche in questo ambiente di test, continui a riscontrare il medesimo comportamento. 

In secondo luogo, per quanto riguarda l'anomalia riscontrata sull'app Archivio, ti suggerisco in prima istanza di procedere con una semplice pulizia della memoria cache dell'app, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni 
  • Archivio
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app.

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
daniele_dibbo
Apprentice
Opzioni
Ho eseguito le prove, tutto normale... nessuna anomalia
Per quanto riguarda l'archivio ho già pulito cache e riavviato..
0 Likes
soniacanada
First Poster
Opzioni
Ho un samsung s22 e da qualche settimana non mi fa più allegare documenti e foto
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @soniacanada,

benvenuta in Community!

Il tuo S22 non permette di allegare documenti e foto su un'App specifica, oppure in generale su tutte le App che utilizzi? 

Visualizzi qualche messaggio d'errore specifico quando provi ad allegare un file, oppure semplicemente vedi tutto grigio?

Avere un quadro completo della situazione ci consentirà di effettuare tutti gli accertamenti possibili, nonché di indicarti azioni potenzialmente risolutivi 🙂

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
gabrielecastellano
First Poster
Opzioni
Ho un galaxy a 55 e oggi mi sono accorto che quando registro video sia dalla fotocamera che da WhatsApp si sente come un fruscio come se ci fosse tanto vento, il fatto è che registrando audio Anche con WhatsApp non dà questo problema qua. Com'è possibile? Coi video degli altri non da questo problema è neanche se prova ad aprire un video su YouTube o su Instagram o su Tik Tok. Ho provato anch'io a utilizzare la modalità sicura come hai detto tu ma lo dà lo stesso a che cosa potrebbe essere dovuto dato che il microfono funziona negli audio?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gabrielecastellano, benvenuto nella nostra Community!

La situazione è abbastanza insolita, visto che si presenta a seconda del sistema usato.

Hai già provato a svolgere anche la diagnostica dalla nostra App Samsung Members?

- Apri l'App Samsung Members
- Supporto
- Diagnostica dello smartphone
- Vedi test

Seleziona le funzioni di riferimento (Microfono, Altoparlante)

Fammi sapere come va, allegando anche uno screenshot dei risultati.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes