Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di connessione Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 25-07-2022 09:50 PM)
3129 Visualizzazioni
ET1982
Journeyman
Opzioni
Ciao ho acquistato S22 Ultra ma o un grande problema fin da subito mi si scollega dalla periferica della mia macchina e devo ricollegare oppure mi si abbassa la voce e poi ritorna con altri prima non è mai successo.  Delusa con quello che l'ho pagato. Non so più cosa fare 
0 Likes
28 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ET1982,

capisco il disagio per la situazione, vediamo quindi di analizzarla per trovare un rimedio.

Potresti indicarmi stai utilizzando Android Auto oppure un collegamento Bluetooth puro con il sistema di infotainment della vettura?

Su queste pagine ufficiali, nostra e di Google, potrai trovare alcuni consigli utili per l'associazione tra telefono ed automobile:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

https://support.google.com/androidauto/answer/6348029?hl=it

Ti suggerisco anche di disattivare eventuali funzioni di risparmio energetico durante il collegamento, in quanto potrebbero influire negativamente sulla qualità dello stesso. Segui questi semplici passaggi:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra
- Accesso speciale
- Ottimizzazione batteria
- Android Auto

Accertati che l'App non sia inserita nella lista di quelle in sospensione:

- Impostazioni
- Assistenza dispositivo
- Batteria
- 3 puntini in alto a destra
- Applicazioni in modalità di sospensione

Verifica, inoltre, che la vettura o lo stereo siano supportati consultando questa lista di compatibilità: https://www.android.com/intl/it_it/auto/compatibility/

Ultimo ma non ultimo, hai provato a verificare se un collegamento via cavo ha invece buon esito?

Fammi sapere. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ET1982
Journeyman
Opzioni
Il mio è un S22 ultra
0 Likes
Gianx6
Voyager
Opzioni

A me non andava in vivavoce con l'apparato dell'auto. Ci stavo combattendo da oltre un anno (da quando son passato da huawei mate 10pro a S10 Lite). Passato da S10 lite ad S22 ultra, stesso problema (dovevo switchare manualmente su vivavoce, ripeto...dell'auto). Ho uno smartwatch Huawei gt2, sempre collegato al cellulare, e App Huawei Health. Mi è balenata un'idea... ho tolto all'app tutti i permessi riguardanti telefonia e messaggistica. Magia! Ora funziona correttamente sia se chiamo io (indipendentemente se da smartphone o da multimedia auto) sia se mi chiamano.

lucio71
First Poster
Opzioni

anch' io ho lo stesso problema con bmw del 2016 connesso con bluetoot diretto non android auto, si scollega in continuazione anche durante le chiamate, ho fatto aggiornare softwar della macchina ma non è cambiato nulla, purtroppo è un grosso problema per me e se non lo risolvo in fretta dovrò cambiare telefono potreste darmi qualche consiglio? le guide di cui sopra riguardano solo android auto purtroppo.   tel s22 ultra

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lucio71, benvenuto nella nostra Community!

Dal momento che fai uso di un collegamento Bluetooth diretto, vorrei raccomandarti due azioni contestuali: il ripristino del tuo sistema di infotainment sulla vettura, e una pulizia completa del modulo BT del telefono:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, riassocia i due elementi. In questo modo saranno entrambi "neutri", liberi da potenziali conflitti precedenti, e non dovrebbero verificarsi intoppi.

@Gianx6, ti ringrazio per la tua testimonianza, è sicuramente utile per chi dispone di un telefono di terze parti e si trovi nella medesima situazione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
Gianx6
Voyager
Opzioni
Integro... praticamente sia con S10 lite che con S22 ultra l'apparato multimediale dell'auto riconosceva e si collegava correttamente allo smartphone (precedentemente associato) però, nel momento in cui effettuavo/ricevevo una chiamata, anche se il display dell'auto commutava alla schermata telefono, l'audio si sentiva dalla capsula auricolare dello smartphone perché, anche se non connesso per le chiamate, lo smartphone vedeva comunque lo smartwatch come dispositivo tramite il quale poter parlare (in effetti, il gt2 huawei, questo può farlo). Ho risolto togliendo all'app Huawei Health le autorizzazioni a gestire telefono e rubrica. Quindi, "vedendo" 2 periferiche atte a gestire le telefonate, l'S22 Ultra non ne privilegiava nessuna lasciando attivi capsula auricolare e microfono propri.
P.s. collegamento bluethoot, no Android auto. Sistema toyota touch
lucio71
First Poster
Opzioni

ciao, grazie per la risposta, ho provato ma non si è risolto nulla anzi dopo ultimo aggiornamto del sistema le cose sono peggiorate, adesso si scollega anche durante una chiamata mantenendo bloccato audio, bisogna poi passare manualmente al vivavoce sul telefono per riprendere la chiamata, peraltro pericoloso ...... S22 una delusione continua.... soluzioni?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lucio71, bentornato sulla Community Samsung!

Al fine di capire di più sul caso, ho necessità di farti alcune domande.

Hai mai collegato al tuo S22 Ultra altri dispositivi bluetooth come, per esempio, auricolari, speaker bluetooth o altro? 

In tal caso, hai mai riscontrato delle interruzioni nel collegamento con questi dispositivi? Ti faccio questa domanda perchè vorrei capire se quanto riscontri sia effettivamente legato al bluetooth del tuo dispositivo o se è una situazione circoscritta alla comunicazione tra il telefono e il sistema di infotainment della tua auto.

Inoltre, potresti indicarmi se, dopo aver cancellato i dati del bluetooth come consigliato da Michele_P, hai subito collegato anche altri dispositivi bluetooth al tuo S22 Ultra? Vorrei capire, infatti, se possa esservi qualche dispositivo che sta interferendo nella comunicazione tra il telefono e il sistema dell'automobile, stabilendo una "priorità" nella gestione delle chiamate.

Se altri prodotti sono collegati via bluetooth al telefono, prova a scollegarli momentaneamente e verifica se, durante una telefonata, riesci a mantenere stabile la comunicazione.

Al fine di escludere difficoltà lato impostazioni di rete, prova anche ad eseguire un ripristino delle stesse procedendo in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi e eseguire nuovamente l'abbinamento con i vari accessori bluetooth che erano connessi.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
R3n28
First Poster
Opzioni
Salve, vorrei sapere come mai non riesco a collegare il mio cellulare s22 ultra alla mia auto. Sono riuscita ad associare ma non si connette per le chiamate e audio. Invece con il mio vecchio cellulare(s8) si collega facilmente anche il tablet s5e. Ho provato pure a scollegare l's8 per poi collegare l's22 ultra
0 Likes