in data 02-11-2022 12:51 PM
Buongiorno,
collegando le cuffie al mio #S22 Ultra tramite USB-c (qualsiasi tipo, comprese quelle originali)il dispositivo riconosce che è stato inserito un usb-c ma non riconosce che sono delle cuffie, perciò il suono continua a uscire dal telefono.
Provando ad inserire le stesse cuffie in un altro dispositivo samsung queste vengono riconosciute immediatamente.
Il telefono è appena stato acquistato. Come posso risolvere?
Grazie
in data 17-05-2023 04:04 PM
in data 17-05-2023 06:56 PM
in data 18-05-2023 09:36 AM
Ciao alfio123,
potresti indicarci quale modello di cuffie stai utilizzando?
Si tratta di cuffie USB-C o stai usando un adattatore jack 3.5/USB-C?
Hai testato anche delle cuffie a marchio Samsung e, se si, quale modello?
Hai difficoltà sia con l'ascolto dei contenuti multimediali (musica, video, streaming) che con le chiamate? Cosa succede esattamente, non senti nulla? In chiamata il tuo interlocutore ti sente se parli al microfono delle cuffie?
Facci sapere, grazie.
Ciao
in data 18-05-2023 02:35 PM
Stesso problema su s22 plus ma risolto acquistando cuffie akg originali
in data 18-05-2023 03:03 PM
in data 18-05-2023 03:04 PM
in data 18-05-2023 05:17 PM
Ciao alfio123,
potresti indicarci se anche l'adattatore risulta essere originale Samsung oppure se si tratta di un accessorio di concorrenza?
Ti faccio questa domanda in quanto alcuni adattatori di concorrenza potrebbero essere non perfettamente compatibili e, per questo motivo, lo smartphone può presentare il messaggio di errore che hai indicato: ciò accade anche se utilizzi degli auricolari originali Samsung, in quanto sono comunque collegati mediante un adattatore.
Accedendo alla seguente pagina web, puoi scoprire il nostro adattatore originale e perfettamente funzionante con i nostri smartphone:
In alternativa, puoi valutare l'acquisto di nuovi auricolari originali con connettore diretto di tipo C:
https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/type-c-earphones-black-eo-ic100bbegeu/
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 12-06-2023 02:23 PM
I miei auricolari usb (non originali) funzionavano fino alla scorsa settimana poi ho installato un aggiornamento Samsung e ora presentano il difetto indicato da molti altri.
Ho letto tutta la discussione e provato tutte le soluzioni indicate ma non ho risolto: non è che sia veramente colpa dell'ultimo aggiornamento software della UI?
in data 12-06-2023 05:54 PM
Non so se possa essere una coincidenza ma nello stesso tempo il telefono consuma la batteria a gogo...
in data 13-06-2023 09:36 AM
Ciao 50Lire,
se vi è un consumo energetico anomalo in corso, potrebbe esservi un conflitto software.
Cerchiamo anzitutto di capire se possa dipendere da un'App o un processo specifici. Vai a questo percorso:
- Impostazioni
- Assistenza dispositivo e batteria
- Batteria
- Fai tap sul grafico
Apparirà dunque una lista di attività divise per consumo energetico percentuale. Puoi fare uno screenshot?
Secondariamente, ti vorrei anche raccomandare una procedura di ordinaria manutenzione software per stabilizzare il sistema:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.
Mi fai sapere come va? Buona giornata! 🙂