Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CHROMECAST CON HOTSPOT CELLULARE

(Argomento creato il giorno: 14-05-2023 10:14 PM)
657 Visualizzazioni
francesco_98
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, non riesco più a trasmettere lo schermo con il tasto trasmetti schermo dall'app google home dal mio nuovo telefono, per configurare l'hotspot del cell al posto del wifi(adsl o altro) ho dovuto usare un altro telefono, ho seguito le guide trovate online, e infatti quando avevo il mio vecchio telefono riuscivo a trasmettere direttamente da quello, visto che il chromecast è collegato alla rete wifi dei dati mobili dello stesso, lo configurato anche quello con due telefoni ma adesso con il nuovo lo schermo non me lo trasmette; ma tipo video di youtube o altro dove esce l'icona per trasmettere sì. Non capisco, volevo sapere se qualcuno sa come fare. Al momento uso il vecchio telefono e trasmetto lo schermo da quello, collegato al wifi del mio nuovo. Con quello di prima riuscivo a trasmettere dallo stesso ripeto
0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao francesco_98,

riscontri questo inconveniente solo utilizzando il sistema di Google, oppure anche con la nostra funzione di mirroring nativa, Smart View?

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202302/20230213222656025/SM-S90X_DS_UM_Open_TT_Ita_Rev...

Michele_P_0-1684136739328.png

Hai già provato a ripulire i dati di sistema dell'App Google Home? Procedi in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Google Home
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento del mirroring.

Se l'anomalia dovesse insistere, ti raccomando di contattare il supporto di Google per approfondimenti.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
francesco_98
Explorer
Opzioni
Buongiorno, no solamente con l'app di google home, e solo il trasmetti schermo; se faccio partire per esempio un video youtube con l'icona di trasmssione lo trasmette benissimo. Adesso proverò
0 Likes
francesco_98
Explorer
Opzioni
Buongiorno, sìsì un galaxy s22, collego sopratutto video o film, a volte però navigando nel web mi è comodo mettere sullo schermo con trasmetti schermo di google home; ma adesso con il nuovo cell non funziona più; mi trasmette video youtube se appare l'icona della trasmissione nel video ma non il trasmetti schermo; mentre dal vecchio cell sì. In pratica uso l'hotspot del galaxy s22 e per registrare il chromecast ho usato il mio vecchio cell con google home(quando avevo ancora il vecchio feci lo stesso procedimento con un altro telefono come secondario e infatti non avevo problemi, poichè finita la registrazione scaricavo nel mio telefono principale e trasmettevo direttamente da quello visto che il chromecast si collega all'hotspot della rete del telefono principale). Ripeto rifacendo il processo la funzione trasmetti schermo funziona solo con il vecchio
0 Likes
francesco_98
Explorer
Opzioni
Ho provato a cancellare i dati come mi ha detto, è partito subito senza problemi ahahah Se dovesse ripresentarsi questo problema dovrei sempre cancellare i dati o svuotare la cache con il procedimento che mi ha elencato? Grazie e buona giornata
0 Likes