Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

#problema audio

(Argomento creato il giorno: 11-08-2022 10:54 PM)
882 Visualizzazioni
Members_lJCGU0g
Student
Opzioni

MAI PIÙ SAMSUNG - GARANZIA INESISTENTE 

Sono stata per dieci anni fedele a Samsung, ma la pessima e assurda esperienza che ho vissuto negli ultimi due mesi mi porta a dire mai più Samsung!!

A giugno compro presso un piccolo rivenditore l'ultimo modello galaxy S22 alla cifra di 1000 euro. Dopo solamente 20 ore di utilizzo inizia a palesarsi un difetto a mio parere molto grave, ovvero l'audio che gracchia. Ebbene sì l'altoparlante di tutto il telefono inizia a gracchiare dal nulla, non permettendomi di sentire gli audio, di ascoltare la musica, di vedere video e nemmeno di fare telefonate. Il problema all'inizio appariva in modo randomico ma poi si è intesificato sempre di più e per eliminare il difetto in modo temporaneo la maggior parte delle volte ero costretta a riavviare il cellulare, mentre ogni tanto spariva da solo all'improvviso. Personalmente tutto ciò col passare del tempo è diventato un incubo fino al punto che durante un viaggio di lavoro non sono mai riuscita a sentire casa se non con messaggi scritti. A mio parere un telefono così costoso, definito persino top gamma, non può ammettere difetti del genere dopo un giorno dall'acquisto. Premesso ciò, mi abilito immediatamente per capire che tipo di problema possa essere e per cercare una soluzione, ma purtroppo inizia la mia battaglia per far valere la garanzia sia contro il rivenditore sia contro la stessa azienda Samsung. Sottolineo che il rivenditore non ne voleva sapere né del rimborso né della sostituzione nonostante la legge del diritto del consumatore su un prodotto difettato, allora ho iniziato a sottoporre il telefono appunto dal rivenditore stesso a molteplici controlli hardware e software resettando più volte il cellulare ma non è mai stato rilevato nessun problema. Quindi su consiglio del rivenditore mi rivolgo direttamente ad un centro assistenza Samsung nella speranza, che essendo un centro ufficiale, avessero i mezzi per risolvermi il problema. Invece, nonostante l'ho lasciato in assistenza per dieci giorni, il risultato delle perizia è risultato negativo, nemmeno i tecnici della Samsung sono riusciti a rilevare il difetto con la motivazione che il problema era randomico e attestando che il telefono non avesse un problema hardware, ma molto probabilmente software e loro non potevano garantire sui problemi software perché potevano derivare da terze parti, per esempio da alcune app o dal mio operatore. Sottolineo inoltre che ogni volta che sottoponevo il telefono ai vari controlli, dovevo resettarlo e di conseguenza eliminare tutte le app e in un secondo momento reinstallare tutte le app, procedimento per me molto disagiante. Inoltre ho provato a eseguire anche l'aggiornamento software, ma neanche questa prova è andata a buon fine. A questo punto disperata inizio a chiamare insistentemente il call center Samsung sperando di avere un supporto maggiore, in quanto nella Samsung community avevo letto di molti utenti con lo stesso modello che si lamentavano dello stesso identico problema. Ma purtroppo anche in questo caso le mie aspettative sono state deluse, ogni volta operatori diversi che dicevano cose diverse. Solo due persone hanno ammesso di aver sentito di questo difetto su questo modello da più clienti, ma l'unica soluzione era riportarlo per l'ennesima volta in assistenza per poi aprire un reclamo non assicurandomi la risoluzione ovviamente ma nemmeno il rimborso o la sostituzione. A questo punto dopo un mese e mezzo mi sono chiesta a cosa serve la garanzia, se l'azienda stessa se ne lava completamente le mani....! Come ultimo tentativo ho chiesto di parlare direttamente con un referente dei rimborsi, ma ovviamente nemmeno quella conversazione è servita a nulla, l'operatore sembrava quasi non mi credesse dicendo che se il problema risultava randomico e se il centro assistenza non aveva rilevato nessun difetto a livello di hardware, probabilmente la causa poteva essere dell'operatore quindi di rivolgermi al mio operatore di rete.....! Arrivata al limite faccio mandare una pec dal mio avvocato direttamente alla Samsung, la quale mi risponde che per loro il telefono era a posto dal momento in cui dalla perizia del centro di assistenza ufficiale non era stato rilevato niente. Completamente scioccata mi chiedo com'è possibile che dopo neanche un giorno di utilizzo il telefono appare evidentemente difettato, in quanto avevo anche dei video che lo provavano, e in più nella Samsung community più utenti scrivono dello stesso problema, un'azienda a livello mondiale come la Samsung non fa valere la garanzia che è un diritto del consumatore.....! La Samsung ha sempre controbattuto che non era colpa loro di questo difetto e che non erano tenuti a rispondere della garanzia in corso se il problema non era hardware... Quindi era colpa mia che dopo aver speso 1000 euro e dopo solamente un giorno mi sono trovata ad avere un telefono difettato e praticamente inutilizzabile?! Io desideravo solo un telefono che funzionasse e all'altezza delle mie aspettative, invece questo acquisto si è rivelato un vero e proprio incubo durato due mesi...! Questa situazione assurda infine l'ho risolta tramite il mio avvocato mandando pec al rivenditore appellandomi al diritto del consumatore che prevede la garanzia per vizi entro 2 anni! Con i soldi del rimborso ho comprato un nuovo telefono ovviamente di un'altra marca nettamente superiore a Samsung, la quale non consiglierò mai più a nessuno per come questa azienda famosa a livello globale non tutela assolutamente i propri clienti.

0 Likes
19 Risposte
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Un'esperienza simile l'ho avuta io con altra marca che non faccio il nome e ho cambiato tornando a Samsung e di certo non è fallita quell'azienda perdendo un cliente e soprattutto non ho scritto nulla sul quel forum perché non sarebbe servito a nulla come non serve questo post visto che hai già cambiato marca, in bocca al lupo per il nuovo acquisto che reputi migliore di Samsung
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_lJCGU0g

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto accaduto e comprendo il tuo disappunto in virtù dell'esperienza riscontrata. 

Ad ogni modo, sono lieto di sapere che tu abbia risolto e ti ringrazio per aver condiviso le tue considerazioni. I feedback dei nostri utenti sono sempre molto importanti. 

Auspicando che tu possa tornare a scegliere i nostri prodotti, restiamo a completa disposizione laddove avessi necessità.  

Grazie.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gigiotta
Pathfinder
Opzioni
Leggendo il tuo post mi sembrava di rivivere la mia odissea da maggio ad ora con Samsung s22 con problemi di connessione dati. Sono davvero delusa dal servizio di assistenza Samsung, a dir poco vergognosi
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @gigiotta,

mi spiace per quanto scrivi. 

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori informazioni in merito alle difficoltà riscontrte. 

Tale anomalia si presenta in qualsiasi ambiente? 

Hai provato a utilizzare una scheda SIM differente e verificare se la situazione rimane invariata? 

Qualora avessi inoltre fatto riferimento a un nostro Centro Assistenza Autorizzato, ti chiedo di scrivermi gentilmente, mediante messaggio privato, il tuo indirizzo email e il codice IMEI del prodotto: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C1.

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_lJCGU0g
Student
Opzioni

Vergognosi è la parola giusta visto il costo dell's22, l'assistenza Samsung è palesemente inesistente...! Mi dispiace che stai vivendo un'odissea simile alla mia, capisco benissimo il tuo nervoso...ma come stai cercando di risolvere questo problema di connessione dati? Loro come si stanno giustificando? Se l'hai preso a maggio sei in tempo come me a farti dare il rimborso per la legge sulla garanzia dei due anni dei prodotti con vizi, prova ad informarti per questa strada come ho fatto io...

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_lJCGU0g,

comprendo perfettamente il disappunto che può emergere in certe situazioni, ma è bene precisare che, per quanto alcune esperienze possano sembrare simili, presentano in realtà delle profonde differenze.

Per questo motivo, lato nostro, offriamo sempre un'assistenza personalizzata, a seguito delle opportune verifiche sul caso specifico.

Attualmente ci stiamo occupando del caso di gigiotta, a cui offriremo tutta l'assistenza necessaria.

Se hai ulteriori dubbi o domande sul tuo caso specifico, siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
gigiotta
Pathfinder
Opzioni
Dopo due gg dall'acquisto sono tornata in negozio chiedendo la sostituzione del telefono o il rimborso. Mi rispondono che non è possibile e quindi pronti e via subito telefono in assistenza. Dopo 10 gg torna lo stesso telefono con gli stessi problemi così ho cominciato ad interpellare samsung. Prima con assistenza da remoto poi mi dicono che è utile portarlo in centro assistenza. Così faccio per tre volte, l'ultima volta il telefono mi è stato ritirato per una settimana. Anche questa volta il telefono presenta lo stesso problema ( disconnessione continua da wifi, non si riconnette e spesso devo spegnere e riaccendere il telefono per riattivare wifi). Presumo che il telefono mi sia stati rispedito senza nemmeno guardarlo perché appena lo accendo in diagnostica dati di Samsung evidenza l'errore wifi. L'ufficio reclami mi tratta come una persona con le visioni rispondendendo che il telefono non ha presentato errori( sinceramente mi scoccia anche un pó passare per pazza)...tra l'altro da remoto due giorni fa due operatori diversi hanno confermato l'errore e che lo avrebbero comunicato all'ufficio reclami...non sento più nessuno da martedì...sono quasi 3 mesi che vivo un situazione imbarazzante e la spesa effettuata non è minima...ho già contattato un' amica avvocato e vedrò come procedere con lei. Grazie per il supporto
0 Likes
gigiotta
Pathfinder
Opzioni
Sono quasi tre mesi che scrivo, chiamo, vado a centri assistenza....ora aspetto solo una risposta esaustiva dall'ufficio reclami
AndreaM90
Explorer
Opzioni
... io ho ricevuto da due settimane il mio S22 e ora ho lo stesso problema descritto... mi stavo giusto approcciando a valutare quale potesse essere la causa/possibile risoluzione...l audio risulta metallico e non é possibile ascoltare. Al riavvio si riprende, ma dopo poco inizia da capo
0 Likes