Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

prigioniero di onedrive

(Argomento creato il giorno: 30-07-2022 11:34 PM)
2306 Visualizzazioni
dariodriussi
Pioneer
Opzioni

salve

qualcuno può aiutarmi che sto impazzendo

voglio cambiare account #onedrive dall'#app su #android (ho un samsung s22) ma non ci riesco in alcun modo

se vado su aggiungi account mi dice che lo posso fare solo se ho un account business, quindi ok decido di uscire dall'account e cambiare, non fa niente, a me ne interessa uno, non entrambi, ma niente, mi dice che non posso e che lo devo fare dalle impostazioni del cellulare, da "gestione account", lo faccio da lì ma niente, l'account non si disconnette in alcun modo e non me ne fa aggiungere un altro di onedrive, sono riuscito solo due giorni fa ripristinando l'app ma il giorno dopo avevo il vecchio account, mi sta facendo impazzire

non so se serve ma preciso che ho un account #microsoft con cui il cell è collegato per "collegamento al telefono" e che è l'account sul pc #windows e anche per outlook è lo stesso (qui non c'è il problema perche outlook me li fa aggiungere entrambi), solo per onedrive avrei bisogno di usare un altro account

mi aiutate? è possibile farlo?

grazie un saluto

dario

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao dariodriu, bentornato in Community! 😃

Verificando il funzionamento dell'applicazione Microsoft OneDrive, mi risulta possibile associare un solo account standard per volta oppure un account standard e uno business.

Se hai bisogno di modificare l'account in uso, dovrai prima scollegare quello attuale dalle impostazioni dello smartphone. 

La procedura è la seguente:

• Impostazioni
  • premi sul nome del tuo account, la prima voce in alto, per accedere alla pagina di riepilogo dei servizi correlati all'account Samsung
  • Account collegati
  • premi sui 3 pallini posti accanto alla voce Microsoft e scegli la voce "Scollega". Ci vuole qualche istante per dar modo al sistema di prendere in carico la richiesta, per cui se non succede niente attendi un pochino; ti apparirà una pagina di riepilogo che ti chiederà se vuoi davvero scollegare l'account. Dai il comando e attendi
  • se la procedura è andata a buon fine apparirà una schermata con l'indicazione "Nessun account collegato" e vedrai che non è più presente alcun account Microsoft anche nell'elenco che trovi al percorso Impostazioni > Account e backup > Gestisci account

A questo punto riaccedi all'applicazione OneDrive e clicca su Disconnetti per dissociare l'account attuale. L'app dovrebbe chiederti di accedere nuovamente e darti la possibilità di inserire un altro account.

Se non dovessi riuscire a procedere ti consiglio di metterti in contatto con il supporto Microsoft, in quanto la gestione degli account tramite l'applicazione dedicata è di loro competenza. Questa pagina potrebbe aiutarti ad avere supporto:

https://support.microsoft.com/it-it/office/risolvere-i-problemi-di-onedrive-3db87243-ed3b-46f5-ace6-...

Tienici aggiornati se ti va 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao dariodriu, bentornato in Community! 😃

Verificando il funzionamento dell'applicazione Microsoft OneDrive, mi risulta possibile associare un solo account standard per volta oppure un account standard e uno business.

Se hai bisogno di modificare l'account in uso, dovrai prima scollegare quello attuale dalle impostazioni dello smartphone. 

La procedura è la seguente:

• Impostazioni
  • premi sul nome del tuo account, la prima voce in alto, per accedere alla pagina di riepilogo dei servizi correlati all'account Samsung
  • Account collegati
  • premi sui 3 pallini posti accanto alla voce Microsoft e scegli la voce "Scollega". Ci vuole qualche istante per dar modo al sistema di prendere in carico la richiesta, per cui se non succede niente attendi un pochino; ti apparirà una pagina di riepilogo che ti chiederà se vuoi davvero scollegare l'account. Dai il comando e attendi
  • se la procedura è andata a buon fine apparirà una schermata con l'indicazione "Nessun account collegato" e vedrai che non è più presente alcun account Microsoft anche nell'elenco che trovi al percorso Impostazioni > Account e backup > Gestisci account

A questo punto riaccedi all'applicazione OneDrive e clicca su Disconnetti per dissociare l'account attuale. L'app dovrebbe chiederti di accedere nuovamente e darti la possibilità di inserire un altro account.

Se non dovessi riuscire a procedere ti consiglio di metterti in contatto con il supporto Microsoft, in quanto la gestione degli account tramite l'applicazione dedicata è di loro competenza. Questa pagina potrebbe aiutarti ad avere supporto:

https://support.microsoft.com/it-it/office/risolvere-i-problemi-di-onedrive-3db87243-ed3b-46f5-ace6-...

Tienici aggiornati se ti va 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
dariodriussi
Pioneer
Opzioni
Grazie grazie grazie 🙏🏻
Io disconnettevo da "Account e backup" e non da "Account Samsung", stavo impazzendo