Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Patch giugno S22 ultra

(Argomento creato il giorno: 18-06-2023 09:30 AM)
717 Visualizzazioni
LS71995
Navigator
Opzioni
Avete riscontrato problemi installando la patch di giugno? 
0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Prova, prova, prova. È facile dirlo. Ma non è che ho un negozio di telefonia a mia disposizione. Che faccio, acquisto una nuova esim con un nuovo contratto per fare una prova?
0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
No, richiedi la esim del tuo operatore se è disponibile.
In futuro potrai escludere questi problemi
0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
E poi, perché dovrebbe essere la SIM? Se fosse la SIM darebbe "errore SIM". Non si possono fare prove senza un fondamento. Io credo invece che sia subentrata una incompatibilità con il gestore (ed anche questa cosa è abbastanza incomprensibile). Altri utenti con lo stesso problema hanno fatto la prova di inserire la propria SIM windtre in altro telefono e funziona benissimo. C'è anche chi ha fatto la prova (sempre per lo stesso e identico problema) di mettere la SIM di altro operatore e non si è risolto nulla. Ecco perché molti hanno optato per cambiare con s23 che non da questi problemi. Ma non tutti hanno soldi da buttare.
0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Le SIM fisiche possono smagnetizzarsi col tempo e gli urti oppure possono deteriorarsi o essere difettate. Con le eSim non succede.
0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
La SIM è nuova, avrà circa 4 mesi. Se avessi avuto urti avrei pensato prima di tutto ad un guasto del telefono (per esempio le antenne). Ma così non è perché il mio s21 è immacolato non ha neanche una piccola riga.
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Posso dirti che le ho pensate e provate quasi tutte, tranne quelle che necessitavano di nuova spesa (per esempio cambiare gestore), ma l'hanno fatto altri utenti che hanno scritto su Samsung members. Ho pensato che probabilmente comprerò uno smartphone economico e lascio il mio in assistenza perché ho ancora la garanzia e non lo riprendo finché non lo riparano. Se devo spendere soldi spendo anche quelli di un avvocato ma non la faccio passare liscia. Prima di aprile s21 funzionava benissimo e poi sono un tecnico elettronico e so riconoscere se il telefono ha dei problemi.
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Be si, aggiornaci su cosa dice l'assistenza!
0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
le sim anche se nuove posso uscire già difettose cmq
0 Likes
SecureME
Apprentice
Opzioni
Confermo problemi con la parte dati dopo la patch di giugno 2023. Ho anch'io operatore WindTre. Mettendo la sim su un OnePlus il problema non sussiste. Ho giá resettato la parte network e ho fatto il wipe della cache. Inoltre quando parlo dopo qualche momento sparisce la scritta volte e non vanno piu i dati. Direi che é un bug della nuova build e non un problema hardware. Ogni giorno ho a che fare con bug di questo tipo in ambito informatico visto che lavoro in questo campo da piu di 25 anni. Speriamo in una pronta risoluzione.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Silverio5, sono veramente spiacente per quanto da te indicato. 

Tieni presente che, come indicato in precedenza, sarebbe utile testare il funzionamento del device inserendo una differente SIM, laddove avessi questa possibilità.

Considera infatti che ogni anomalia necessita di essere analizzata singolarmente per poterne comprendere al meglio le cause e trovare una soluzione precisa. 

Ad ogni modo, considerando che nel momento in cui riscontri il fenomeno non risulta possibile inviarci una segnalazione di errore, ti suggerisco di fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici effettueranno un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, al fine di verificare quale sia il centro autorizzato più vicino a te, ti chiedo gentilmente di indicarmi il CAP della tua zona.

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente, tramite il seguente link.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Qualora non avessi la possibilità di recarti autonomamente presso il centro autorizzato, ci tengo a informarti che potrai usufruire del nostro servizio Comfort Care, il quale consiste nella presa e nella consegna del dispositivo a domicilio.

Per procedere in tal senso, potrai contattarci mediante i nostri canali di assistenza ufficiali, tramite il seguente link. 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

@SecureME, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Considerando le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, al fine di poter comprendere l'origine del fenomeno, ti suggerisco di procedere con un test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, in modo tale da  verificare se l’anomalia riscontrata possa essere dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questo ambinente di test il fenomeno riscontrato non dovesse persistere, è molto probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Sarà, pertanto, necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Diversamente, laddove anche in questa modalità il fenomeno dovesse sussistere, ti consiglio di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, allo scopo di escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Ci tengo inoltre a informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes