in data 28-06-2023 04:12 PM
Ciao. Il cellulare dopo essere stato sistemato (scheda madre nuova) non scalda più... Ma... Nelle live tik tok è arrivato a 52 gradi. E scottava soprattutto vicino alla fotocamera. Con altri cellulari.. Scalda il normale ma qui scotta.. Live di 20 min. Io devo fare live di 2 ore per il mio lavoro.... Gentilmente una soluzione
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28-06-2023 05:01 PM
in data 28-06-2023 06:57 PM
in data 28-06-2023 09:53 PM
ho scaricato ieri stesso tik tok.. cancellato tutto... messo in risparmio energetico
in data 28-06-2023 09:54 PM
ho un huawei p 30 lite non scalda quasi nulla max 42 gradi rispetto ai 52 di samsung
in data 28-06-2023 10:15 PM
in data 29-06-2023 10:19 AM
in data 29-06-2023 02:12 PM
Ciao lucafantin,
devo confermarti che quanto ti è stato accennato dai gentili utenti che sono intervenuti è corretto.
Svolgere delle dirette su un social network è un'attività energivora che comporta un intenso lavoro per lo smartphone e che, a seconda delle circostanze e delle condizioni ambientali, può causare un surriscaldamento percepibile al tatto.
L'intensità del calore può variare sulla base di tantissime circostanze, come il tempo di utilizzo di una determinata app, gli ulteriori processi in background in quel momento, l'ambiente circostante (es. se sei in un luogo caldo, con il sole diretto sul telefono), le condizioni di utilizzo (es. la qualità della rete internet utilizzata) e tanto altro.
Il fatto che possa rilevare un surriscaldamento nettamente inferiore su un altro prodotto a parità di utilizzo non è necessariamente segnale di un inconveniente sul tuo Galaxy: come accennato da Goll, tali situazioni dipendono molto anche dalle caratteristiche tecniche del prodotto e, non conoscendo quelle del prodotto da te citato, risulta complesso fare dei confronti.
Detto questo, se percepisci calore ma il dispositivo non ti ha mai proposto un messaggio di avviso sulle temperature oltre il livello di guardia e non hai riscontrato spegnimenti anomali, ritengo che quanto descrivi sia nella norma.
Resta inteso che qualora dovessi riscontrare degli spegnimenti o forti surriscaldamenti anche in circostanze di minor sforzo per il dispositivo, potrai comunicarcelo così da approfondire la vicenda, anche alla luce del recente intervento tecnico.
Restiamo a disposizione!
Ciao