News:
Maggio 2025: con aggiornamento One Ui 7.0 finalmente la fotocamera è tornata ad avere una buona, se non buonissima qualità.
Galaxy s 22 ultra. Fotocamera tenuta in perfette condizioni, senza graffi, aveva perso qualità in modo scandaloso mesi fa. Dopo un post in community era miracolosamente tornata ad avere una qualità accettabile (non come quella iniziale ma vabe... Sufficiente, mi bastava).
Ora però ho ripristinato ai dati di fabbrica il telefono reinstallando I vari aggiornamenti. Ed ecco che si ripresenta l'obsolescenza programmata della fotocamera!
Sia a 1x che a 3x la qualità è pessima, piena di rumore e grana anche alla luce del giorno....
In entrambe le modalita sembra di avere una rielaborazione software che acquisisce le immagini della stessa qualità che 4 anni fa avrei avuto con lo zoom digitale a 70x (non sto scherzando, ho davvero questa "qualità" ad 1x e 3x)
Praticamente sembra di avere uno smartphone da 50 euro in mano, quando invece si tratta di ben 1200 euro spesi 4 anni fa.
Mi ripeto ma è davvero imbarazzante che un'azienda come Samsung si giochi la reputazione con giochini del genere.... L'obsolescenza programmata è nota. Ma proprio sulla fotocamera che è il punto di spicco dei Vs prodotti?😂 Dai.....
Attendo indicazioni da qualche membro /assistenza che pazientemente mi indichi come risolvere questo problema, tenendo in considerazione che ho già tutti i settaggi impostati in modo da ottenere la migliore qualità fotografica possibile.