Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Numero seriale sim

(Argomento creato il giorno: 13-11-2023 04:50 PM)
1649 Visualizzazioni
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Buonasera popolo Samsung, dunque devo aiutare un amico per cambiare gestore e non vorrei fargli estrarre la SIM per trovare il numero seriale. Premesso che, anche se presenti su Google play, non vi sono più app in grado di trovare il nr. Seriale in quanto Google non lo permette più, ho visto che: andando su impostazioni, informazioni sul telefono, informazioni sullo stato è presente la voce EID con una serie numerica che dovrebbe essere il numero seriale, solo che il numero seriale è composto da 19 cifre e quello presente ne ha mi pare 31...e poi mi dà un solo EID essendo il Cell dual SIM dovrei avere la possibilità di vederne due.. qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere l'arcano?
Grazie infinite cmq !!
Gianni
0 Likes
8 Risposte
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Credo che non sia possibile da android 13 comunque non è un problema togliere la sim
0 Likes
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Allora togliere la SIM non è un problema lo so, ma metti caso che uno ha il blocco del tel in caso di riavvio e non ricorda il PIN? Oppure nel mio caso ho una cover ad alta protezione ed ogni volta che devo estrarre la SIM poi devo reimpostare tutte le impronte in quanto togliendo la cover frontale alcune non le riconosce. Poi io ritengo che esiste la tecnologia e la conoscenza del Cell vada sfruttata, altrimenti rimandiamo tutto al manuale.
Grazie cmq.
Gianni
Kagome
Voyager
Opzioni
0 Likes
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Penso che con i nuovi smartphone sia impossibile. Al momento solo iliad permette di trovare il seriale della sim tramite la sua applicazione (che forse potrebbe esserti comunque utile). L'EID è un seriale univoco presente solo sugli smartphone che permettono l'inserimento di ESIM ma non corrisponde al seriale effettivo delle sim.

Il valore da cercare è quello ICCID che è possibile vedere sempre per le proprie esim (sempre che ne sia stata aggiunta una).

In allegato la schermata che si presenta per le ESIMScreenshot_20231113_192343_Call settings.jpg
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Grazie infinite Saverio, hai ragione da android 13 Google non permette più alle app di poter visionare i seriali delle SIM e ti comunico che anche l'app di iliad non lo fa più.
Grazie cmq per la tua cortese e preziosa risposta.🤗
Gianni
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gianni54,

ti confermo quanto indicato gentilmente dagli altri utenti che sono intervenuti nella discussione: allo stato attuale, il numero ICCID (Integrated Circuit Card-Identity) della SIM non è visibile tramite il menu interno del dispositivo. 

Non abbiamo informazioni in merito alla possibilità che applicazioni di terze parti possano accedere a questo dato, hai avuto modo di testarne alcune? Nel Play Store ve ne sono diverse e potrebbe essere utile fare un tentativo. 🙂

In alternativa, puoi provare a metterti in contatto con il tuo operatore per sapere se vi sono altri metodi per avere accesso a questo dato.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Questa è la dicitura presente anche su altre appScreenshot_20231114_131957_Sim Serial Number ( ICCID ).jpg
Gianni
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Gianni54,

ti ringrazio per il riscontro. 

In questo caso, ciò che posso consigliarti, come anticipato dalla collega Expert Cornelia, è di provare a contattare il supporto dell'operatore telefonico utilizzato. 

Il servizio in questione potrà fornirti eventuali ulteriori informazioni in merito ai metodi consentiti per poter rilevare il codice seriale della SIM.

Facci sapere, grazie.

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes