in data 26-08-2022 12:36 PM
Buongiorno,
La settimana scorsa è apparsa la notifica di rilevamento umidità nella porta usb del mio #s22ultra dopo aver rovesciato un bicchiere d'acqua sul tavolo su cui stava appoggiato il mio smartphone. Dopo aver effettuato le operazioni da procedura consigliata, la notifica è scomparsa dopo circa 48h.
Oggi, purtroppo la notifica si è ripresentata. Ho provato a svuotare la cache come consigliato nel forum di questa community. Ho estratto la sim e riavviato come consigliava un utente. Ho tentato l'asciugatura con phon, l'ho scosso leggermente con presa usb verso il basso.
Cosa posso fare per risolvere il problema? Il telefono per un'intera settimana non aveva dato alcun problema e la notifica era sparita.
Grazie mille,
Cordiali saluti.
Sara Zanini
in data 29-08-2022 04:43 PM
Ciao Sara, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!
Effettivamente il fatto che la notifica si sia ripresentata a una settimana di distanza dall'accaduto è singolare: escluderei infatti la presenza di ulteriore umidità nella zona esterna alla porta USB che, a distanza di una settimana, si è sicuramente già asciugata.
Hai indicato che, dopo l'incidente, hai <<effettuato le operazioni da procedura consigliata>>: hai dunque asciugato la porta USB con un panno morbido e asciutto e atteso affinchè gli ultimi residui di umidità si asciugassero?
Prima di suggerirti ulteriori passaggi, ti indico che ho avuto modo di svolgere una verifica sui nostri sistemi e di constatare che hai prenotato una perizia presso un nostro centro di assistenza proprio per le 16:00 della giornata di oggi: hai avuto modo di recarti al centro? Cosa ti è stato comunicato?
Facci sapere!
Ciao
in data 02-09-2022 05:12 PM
in data 22-10-2022 09:27 PM
in data 24-10-2022 09:56 AM
Ciao @Rjess,
sono davvero spiacente per quanto riscontrato con il tuo Galaxy S22 Ultra.
Tale notifica si presenta quando colleghi il tuo dispositivo al cavo USB-C?
Hai provato a utilizzare un cavo differente?
Tuttavia, considerando la situazione, la tipologia di inconveniente e l'esito dei test eseguiti, al fine di poterti offrire una soluzione tempestiva in merito, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce.
In alternativa, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 14-11-2022 08:30 PM
in data 24-01-2023 11:35 PM
in data 25-01-2023 11:09 AM
Ciao SerenaC00,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/umidit%C3%A0/m-p/6164149#M32876
Grazie!
Ciao,
in data 25-08-2023 08:56 PM