Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità silenzioso si attiva da sola.

(Argomento creato il giorno: 20-06-2023 10:13 AM)
6520 Visualizzazioni
Phiz
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, rieccomi qui, scrivo per segnalare questo fastidioso problema: da qualche tempo lo smartphone passa in modalità silenzioso con vibrazione autonomamente ma non riesco a spiegarmene il motivo. Ho provato a cercare sul web  e fatto delle prove ma la situazione non si è risolta. Non riesco ad allocare il problema come conseguenza di una mia azione, nel senso scaricare applicazioni, impostare routines, ...; premetto che ho associato un Galaxy Watch 4 se potrebbe essere d'aiuto. Spero che qualcuno mi possa indicare la soluzione prima di procedere al ripristino del telefono.

Grazie mille a tutti. 

0 Likes
8 Risposte
Opzioni
Ti consiglio di scorrere verso l'alto.
Subito dopo tenere premuto su suono e provare a vedere le impostazioni per risolvere il problema.
Fammi sapere se ha funzionato.Screenshot_20230620_104005_Samsung Members.jpgScreenshot_20230620_104247_Settings.jpg
0 Likes
Phiz
Apprentice
Opzioni

Grazie per avermi risposto. Il problema è che proprio ogni volta vado a risettarlo dalle impostazioni e non alzando il volume e puntualmente ritorna in modalità silenzioso ma non immediatamente me ne accorgo quando ricevo una chiamata e lo sento solamente vibrare e non riesco a capire in base a cosa si attivi. Ad esempio questa mattina ho reimpostato la suoneria ed ancora è rimasta impostata. C'è da dire cha ad ora non ho ricevuto chiamate. 

0 Likes
Opzioni
Provi a contattare o mandare un feedback all'assistenza.
0 Likes
Opzioni
Per ora nn ho altre idee,ma ti farò sapere se mi verranno.
Arrivederci.
0 Likes
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
Non è che hai attivato qualche routine?
0 Likes
Phiz
Apprentice
Opzioni

Ne ho attivate 2 ma non prevedono l'attivazione della modalità silenzioso. Grazie 

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Phiz,

la questione è abbastanza strana, e occorre andare per esclusione al fine di restringere il campo delle ipotesi sulle possibili cause.

Tutto ciò, per quanto hai avuto modo di notare, si presenta in una determinata parte della giornata o esattamente a seguito di una particolare azione?

Ti raccomando poi come prima cosa di disassociare il Watch per almeno una giornata e vedere se il fenomeno si ripresenta.

Se così dovesse essere, esegui anche una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nota bene: viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Phiz
Apprentice
Opzioni

Ciao, grazie per l'interessamento. Ho effettuato la prova in modalità provvisoria ed affettivamente non si è attivata la modalità silenzioso, poi sono uscito da modalità provvisoria e continuava a non attivarsi la modalità silenzioso, infine mi sono accorto di una cosa, sicuramente la modalità silenzioso si attiva di notte. Ho provato a controllare una routine attivata sul risparmio energetico di notte ma non sarebbe prevista l'attivazione della modalità silenzioso. 

0 Likes