Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

batteria s22

(Argomento creato il giorno: 20-06-2023 04:55 PM)
5148 Visualizzazioni
franci198
Explorer
Opzioni

Buongiorno

ho acquistato ieri pomeriggio un galaxi s 22 da 128 gb.

ma è possibile che la batteria sia cosi misera?e lo utilizzo solo per ascoltare la musica e facebook.

sono già deluso di averlo acquistato. (8 ore e manca il 20% di batteria)menomale che è nuovo.

700 euro per queste potenzialità?

è una vergogna unica.

c'è un modo per renderlo a samsung?

non acquisterò più un loro prodotto.

menomale che si tratta di un top di gamma.

15 Risposte
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

ciao, tendenzialmente devi lasciare che la batteria si assesti e solo dopo 15 giorni di utilizzo (almeno) sarà performante. Considerà che il primo giorno non è attendibile.

Devi anche considerare quanto hai tenuto acceso lo schermo e se hai navigato in 5g e se hai bluetooth e gps attivi.

Altra cosa da considerare è che l's22 è ha una batteria piccola ed exynos che consuma un po di piu rispetto all's23. 

in ogni caso il reso lo devi fare a chi ti ha venduto il telefono entro 14gg.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao franci198, bentornato in Community! 

Mi spiace che non sia rimasto soddisfatto dall'autonomia del tuo nuovo Galaxy S22, ma vediamo di capire meglio se ciò che riscontri può rientrare nella normalità per il tipo di prodotto o meno.

Per prima cosa, ci tengo a confermarti quanto indicato gentilmente da Chbrembo: i primi giorni è normale che il telefono consumi più dello standard a causa dell'intenso lavoro richiesto al processore e alla batteria per gli aggiornamenti del software e delle app, il trasferimento dei dati, le sincronizzazioni, l'installazione di nuovi applicativi ecc.

Quando la batteria è nuova necessita di essere ottimizzata facendo almeno 10-15 cicli di ricarica completi.

Inoltre, il sistema presente sui nostri Galaxy apprende le tue abitudini ed applica i corretti modelli di utilizzo. Questo fattore può richiedere una decina di giorni.

Prima di pensare che l'autonomia non sia all'altezza delle aspettative, dovrai dunque dare il tempo al dispostivo di assestarsi, solitamente consigliamo almeno due settimane di utilizzo regolare.

Bisogna comunque tenere presente che la durata della batteria dei nostri dispositivi può variare in base a moltissimi fattori ed è influenzata grandemente dal tipo di utilizzo che si fa del prodotto (lieve, normale, intenso), dalla quantità di dati scambiati (numero di messaggi inviati/ricevuti, mail sincronizzate, aggiornamenti, backup), dalla qualità del segnale di rete, dalla presenza di dispositivi bluetooth associati, dalla luminosità del display, dal tema impostato ecc.

L'autonomia stimata per Galaxy S22 è questa:

Cornelia_L_0-1687274434878.png

Tieni presente che si tratta di valori registrati con una batteria a piena efficienza (nuova), impostazioni standard e ambiente d'uso ideale.

Tendenzialmente, con un uso normale (un mix di chiamate/messaggi e uso delle app principali) una ricarica completa dovrebbe consentirti una giornata di utilizzo (indicativamente dalle 8 alle 20).

A tal proposito, indichi che in 8 ore manca il 20% di batteria; intendi dire che hai usato il telefono per 8 ore di fila e la batteria è scesa dal 100% all'80%? Se è così, la durata è assolutamente buona e in linea con le specifiche di prodotto: considera che navigare su Facebook e ascoltare musica non è propriamente un uso che può essere definito "leggero", poichè le app di Social Media sono tra quelle più energivore, dal momento che utilizzano contemporaneamente rete internet (magari sotto rete dati LTE o 5G), schermo (probabilmente impostato su luminosità elevata), altoparlanti. 

In ogni caso, un consumo di solo il 20% in 8 ore significa che il telefono ti permetterebbe un utilizzo normale per una giornata abbondante, più che buono considerando le caratteristiche elevatissime del modello.

Se ho compreso male le tue indicazioni, fammi avere più dettagli: sarebbe utile sapere qual è la durata totale media, in ore, con una ricarica completa e quante di queste sono ore di schermo attivo. Tutti questi dati sono visibili al menu Impostazioni > Assistenza dispositivo e batteria > Batteria.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cocoricos22
Voyager
Opzioni
Aspetta che si assesta la batteria.. Anche io all'inizio ho sclerato poi però ho capito il telefono.. Lui si è adattato alle mie abitudini e ti posso garantire che sono soddisfatto. Certo non è una batteria da due giorni.. Ma preferisco questo perché s22 è un gioiello di telefono. Fidati
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! Mi domando, molto incuriosito, come mai tu non abbia fatto questa domanda prima dell'acquisto. Noto che non sei nuovo della Community, sarebbe stato giusto sfruttare questo bel mezzo per chiedere ai già tanti utenti possessore di un Galaxy S22 come si trovassero con l'autonomia.
Anche se non avessi aperto un post nuovo, tramite la funzione cerca, avresti potuto trovare, sfogliare e leggere i tanti post che riguardano l'autonomia di tale dispositivo.

aleS24ultra
Pioneer
Opzioni
Ciao
Anche io avevo un s22plus e all inizio un po scettico sulla batteria ma una volta assestata e preso il ritmo arrivi tranquillamente a sera anche con uso abbastanza intensivo...dagli un po di tempo
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Più che per le lamentele sulla durata della batteria (anche se già quelle dovrebbero essere nulle, dato che di post in cui si parla di batteria della gamma s22 ce ne sono a centinaia qui sulla community), mi fa rimanere ben più perplesso la questione sul prezzo, perché lamentele sui 700 euro per un s22 che lo si può avere a 399 (599-200€ di cashback Samsung) per il 128 da MediaWorld proprio non si può vedere 😅 o anche a 429 (629-200 di cashback) nella variante da 256GB da unieuro.. Boh, ai prezzi cui si trova attualmente con pure sconti Samsung, per quanto non brilli in autonomia, risulta difficile trovare di meglio lato HW e SW sinceramente.. Se poi vi ci mettete di impegno per andarlo a pagare di più che colpa ne ha Samsung? 🤔😅

Dagli comunque tempo di assestarsi la batteria e tutto il sistema e vedrai i miglioramenti. Aiuta anche io mettere in sospensione/sospensione avanzata tutte quelle app che non serve siano attive in background, fai almeno una volta a settimana l'ottimizzazione delle app con galaxy app booster di good guardians, e volendo metti always on attivo al tocco o alla ricezione di notifiche e non sempre attivo..
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Su Amazon ci sono certi prezzacci... 😛
0 Likes
BlastRey69
Navigator
Opzioni
A quel prezzo avresti potuto prendere l S23 che in batteria è una spanna sopra
Comunque dagli qualche giorno che si adatta al tuo utilizzo ma S22 è famoso per la durata di batteria scarsa
0 Likes
PrinceofNight
Voyager
Opzioni
S22 è famoso per essere uno dei peggiori telefoni lato autonomia con una batteria sovrastimata in rapporto ai consumi. Con questa cpu e gpu è come ci fosse 2500 di batteria. Era decisamente meglio s21 ed è molto molto meglio s23 tutto un altro telefono.
0 Likes