Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Micro connessioni dati

(Argomento creato il giorno: 03-07-2024 11:39 AM)
165 Visualizzazioni
Francesco320i
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti
Con il mio S22 Ultra in casa ho sempre il wifi attivo ma mi accorgo dal resoconto traffico dati che circa ogni ora (a volte meno) c'è una micro connessione di 0,1 Mb di dati.
Da cosa può essere causato? 
Qualche app che invia un resoconto o la necessità del telefono di rimanere collegato alla cellula telefonica?
Grazie 
Francesco
7 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Dovresti chiederlo al tuo operatore, solo lui può vedere cos'è
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Vai in impostazioni, connessioni, wifi, clicca su i tre puntini in alto e poi intelligent wifi e disattiva passa a connessione datiSmartSelect_20240703_132108_Settings_1000067747_1720005668.jpg
0 Likes
Francesco320i
Explorer
Opzioni
Grazie ma ho già fatto la prova ma non cambia nulla.
In chat ho chiesto al mio Operatore ma mi dicono che loro possono vedere le quantità di dati ma non con chi si effettua la connessione
0 Likes
Francesco320i
Explorer
Opzioni
Ecco un esempio1720010260335.jpg
0 Likes
California0220
Pathfinder
Opzioni
Non stressarti, lascia perdere perché 0.1MB è praticamente nulla.
0 Likes
Francesco320i
Explorer
Opzioni
Ok ma il punto non è che 0,1 Mb è un problema, e figurati se mi stressa, ma capire ad esempio se c'è un'app che invia dati alla casa madre o se c'è una anomalia da qualche parte del sistema
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Francesco320i, quando colleghi il tuo smartphone alla rete Wi-Fi tieni comunque attiva anche la funzione relativa alla rete dati?

Se così fosse, potresti verificare se ciò accade anche disattivando la rete dati dalle impostazioni?

Tuttavia, per poter verificare quali applicazioni stiano utilizzando tale rete, è possibile accedere al seguente menu:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Utilizzo dati
  • Uso connessione dati

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes