Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione dati

(Argomento creato il giorno: 18-04-2024 11:01 AM)
254 Visualizzazioni
Matteoblanche
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho s22 ultra, operatore vodafone, internet con dati mobili funziona soltanto durante le chiamate... mi spiego meglio: sta mattina (ma in realtà il problema già l'avevo riscontrato da ieri sera) non caricava nessuna pagina/app, chiamo il servizio clienti vodafone per esporre il problema, fa reset/aggiornamento sim ecc ecc ma nulla. Dopo di che richiamo e nel mentre che ero in chiamata riprovo e funzionava tutto, dico benissimo problema risolto... chiudo la telefonata e internet non funziona di nuovo... perciò faccio un po di tentativi con i miei colleghi, scrivo messaggi su whatsapp che non vengono inviati, dopo di che chiamo e vengono inviati, chiudo la telefonata scrivo un altro messaggio e non viene inviato... Qualcuno ha mai riscontrato problemi di questo genere? Come avete risolto?

5 Risposte
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Hai provato a reimpostare l APN della rete mobile?
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Matteoblanche, quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, potresti indicarmi se il fenomeno abbia iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software, oppure di un'app? 

Per poter escludere eventuali anomalie legate al gestore telefonico, potresti provare a inserire all'interno del dispositivo una differente SIM di un diverso operatore e verificare se riscontri lo stesso comportamento? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete mobile
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Successivamente, dovrai riavviare il dispositivo e verificare se il fenomeno segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Matteoblanche
Explorer
Opzioni
Non so cosa sia ne come si faccia, grazie cmq per l'interessamento, problema risolto, credo che fosse una questione di operatore
0 Likes
Matteoblanche
Explorer
Opzioni
Problema risolto, credo fosse una questione di operatore
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Matteoblanche, 

sono veramente felice che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito! 😉

Qualora ne avessi il piacere, ti invito a monitorare nei prossimi giorni il regolare funzionamento del dispositivo e tenerci aggiornati su eventuali futuri sviluppi. 

Resto a completa disposizione. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes