in data 18-04-2024 11:01 AM
Buongiorno a tutti, ho s22 ultra, operatore vodafone, internet con dati mobili funziona soltanto durante le chiamate... mi spiego meglio: sta mattina (ma in realtà il problema già l'avevo riscontrato da ieri sera) non caricava nessuna pagina/app, chiamo il servizio clienti vodafone per esporre il problema, fa reset/aggiornamento sim ecc ecc ma nulla. Dopo di che richiamo e nel mentre che ero in chiamata riprovo e funzionava tutto, dico benissimo problema risolto... chiudo la telefonata e internet non funziona di nuovo... perciò faccio un po di tentativi con i miei colleghi, scrivo messaggi su whatsapp che non vengono inviati, dopo di che chiamo e vengono inviati, chiudo la telefonata scrivo un altro messaggio e non viene inviato... Qualcuno ha mai riscontrato problemi di questo genere? Come avete risolto?
in data 18-04-2024 11:19 AM
in data 18-04-2024 12:12 PM
Ciao a tutti,
Matteoblanche, quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, potresti indicarmi se il fenomeno abbia iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software, oppure di un'app?
Per poter escludere eventuali anomalie legate al gestore telefonico, potresti provare a inserire all'interno del dispositivo una differente SIM di un diverso operatore e verificare se riscontri lo stesso comportamento?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi:
Successivamente, dovrai riavviare il dispositivo e verificare se il fenomeno segnalato continui a persistere.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 18-04-2024 04:40 PM
in data 18-04-2024 04:40 PM
in data 18-04-2024 04:53 PM
Ciao Matteoblanche,
sono veramente felice che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito! 😉
Qualora ne avessi il piacere, ti invito a monitorare nei prossimi giorni il regolare funzionamento del dispositivo e tenerci aggiornati su eventuali futuri sviluppi.
Resto a completa disposizione.
A presto!